DIRETTA TORRES SIENA (RISULTATO 2-0): VINCONO I SARDI!

La Torres vince sotto gli occhi del proprio pubblico e rifila un 2-0 netto al Siena al Vanni Sanna di Sassari, in questa ottava giornata di Serie C, Girone B. Un primo tempo privo di emozioni, con le due squadre che non riescono mai a creare trame di gioco convincenti, non calciando mai verso la porta avversaria, e scontrandosi sempre contro i muri eretti dalle due difese, precise e ben posizionate in campo. Ha prevalso l’equilibrio fino all’episodio decisivo del 45esimo: calcio di punizione indiscutibile da ottima posizione, e perla assoluta di Liviero, che con una missile imprendibile non lascia scampo a Lanni. Il portiere bianconero non prendeva gol dalla prima giornata, ovvero dall’1-1 contro l’Ancona in trasferta. Davvero una cometa luminosa la sassata partita dal piede del numero 7.



I bianconeri vanno negli spogliatoi tramortiti da questo schiaffo rifilato dai sardi e rientrano in campo nella ripresa ancora visibilmente confusi, subendo la furia dei rossoblù. Al 49esimo, infatti, arriva il raddoppio: corner preciso del sempre più protagonista Liviero e stacco vincente di Ruocco, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario e insacca in rete. Tempismo perfetto e colpo di testa poderoso del numero 10, che sigla il 2-0. Dopo questo 1-2 terribile, la Torres addormenta nuovamente la partita, ed il Siena non riesce a reagire, arrendendosi. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TORRES SIENA (RISULTATO 2-0): PADRONI DI CASA IN CONTROLLO

Arrivati alla mezz’ora di gioco di questa ottava giornata di Serie C, Girone B, la Torres conduce per 2 reti a 0 sul Siena al Vanni Sanna di Sassari. Decidono le reti di Liviero e Ruocco, arrivate a cavallo tra il primo ed il secondo tempo, che hanno spiazzato e tagliato le gambe ai bianconeri. Ricordiamo che i toscani, prima di oggi, avevano subito soltanto un gol in 7 gare giocate, e questo 1-2 terribile dei sardi è stato totalmente inaspettato.

Due ammoniti per gli ospiti, Frediani e Raimo, ed uno nelle file dei padroni di casa, Dametto, in una ripresa che, dopo il raddoppio rossoblù si è un po’ sgonfiata. La Torres sta provando a gestire il possesso, addormentando la gara ed abbassando i ritmi, provocando nervosismo negli avversari. Molti scontri a centrocampo, falli ed interruzioni di gioco. Ci aspettiamo una reazione decisa del Siena in questo finale di partita. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA TORRES SIENA (RISULTATO 2-0): GOL DI RUOCCO!

Squadre nuovamente in campo al Vanni Sanna per questo inizio di secondo tempo, dove la Torres conduce per 1-0 grazie al gol di Liviero arrivato proprio allo scadere della prima frazione di gioco. Una sassata da calcio di punizione, imprendibile per Lanni sta decidendo questa gara valida per l’ottava giornata di Serie C, Girone B.

Solo un cambio, con il Siena che inserisce Paloschi al posto di Belloni, mentre i padroni di casa ripartono con gli stessi 11 del primo tempo. I sardi partono subito forte e sorprendono i bianconeri dopo soli 4 minuti di gioco: corner preciso del sempre più protagonista Liviero e stacco vincente di Ruocco, che non lascia scampo all’estremo difensore avversario e insacca in rete. Raddoppio incredibile dei rossoblù. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES SIENA (RISULTATO 1-0): LIVIERO LA SBLOCCA

Torres e Siena vanno negli spogliatoi del Vanni Sanna di Sassari sul risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa, in occasione di questa ottava giornata di Serie C, Girone B. In un primo tempo in cui non succede letteralmente nulla, con le due squadre che non riescono a perforare le retroguardie avversarie e faticano a creare vere e proprie trame di gioco, è decisivo il lampo scagliato da Liviero.

Proprio all’ultimo minuto della prima frazione di gioco arriva il vantaggio rossoblù: calcio di punizione indiscutibile da ottima posizione, e perla assoluta di Liviero, che con una missile imprendibile non lascia scampo a Lanni. Il portiere bianconero non prendeva gol dalla prima giornata, ovvero dall’1-1 contro l’Ancona in trasferta. Davvero una cometa luminosa la sassata partita dal piede del numero 7. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES SIENA (RISULTATO 0-0): RITMI BASSI

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo Torres e Siena sono ancora inchiodate sullo 0-0, in una partita povera di emozioni e senza occasioni da rete. I sardi non hanno mai vinto in casa ed in sette partite di questo campionato ha collezionato ben 4 pareggi, mentre i toscani sono la miglior difesa di tutta la categoria, con un solo gol subito nelle prime sette giornate.

I bianconeri sono primi in classifica nel Girone B, con 15 punti, al pari della Fiorenzuola e della Reggiana, mentre i rossoblù sono in quindicesima posizione, con soltanto 7 punti conquistati in altrettanti match disputati. Non stupisce, dunque, la prudenza dimostrata sino ad ora da entrambe le formazioni, nonostante la superiorità sulla carta del Siena. Ci aspettiamo un match destinato a ravvivarsi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES SIENA (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Vanna Sanna di Sassari la Torres ospita il Siena in questa ottava giornata di Serie C, Girone B, dove i padroni di casa sono reduci dall’ottimo pareggio sul campo della Lucchese. I bianconeri, curiosamente, hanno ottenuto lo stesso risultato nel big match contro il Cesena. Oggi, dunque, ci aspettiamo di vedere due formazioni alla ricerca dei tre punti e del gol.

Intensa fase di studio in questi primi 5 minuti, con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi e cercano il giusto varco tra le maglie avversarie, ben posizionate in mezzo al campo. Non si sono registrate per il momento particolari occasioni da rete, ed i ritmi sono fino ad ora piuttosto blandi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA TORRES SIENA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la diretta di Torres Siena. Questa ottava giornata del Gruppo B di Serie C ci offre dunque un match totalmente inedito tra due squadre che al momento sembrano vivere su due pianeti differenti. I bianconeri toscani infatti hanno fatto molti più punti della squadra oggi avversaria garantendosi la lotta per la zona alta della classifica. Nonostante questo c’è da dire che la Torres non è stata a guardare e ha iniziato la stagione molto bene.

I punti raccolti sono 7 che garantiscono al momento la salvezza senza spareggi. Vinta una gara sono quattro i pareggi con due sconfitte. La squadra ha dimostrato di avere diversi giocatori interessanti in grado di poter fare la differenza certo sarà difficile farlo in una gara complessa come quella di oggi. Sarà a questo punto davvero molto importante cercare di far quadrare i conti grazie alla spinta del pubblico di casa. (Matteo Fantozzi)

DIRETTA TORRES SIENA: IN EQUILIBRIO!

Torres Siena, diretta dall’arbitro Filippo Giaccaglia della sezione Aia di Jesi, si giocherà per l’ottava giornata del girone B di Serie C alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, domenica 16 ottobre 2022, presso lo Stadio Vanni Sanna di Sassari. La classifica ci dice che la diretta di Torres Siena metterà sotto i riflettori soprattutto gli ospiti toscani, perché il Siena è una delle tre capolista a quota 15 punti, mentre i padroni di casa della Torres devono soprattutto guardarsi alle spalle, perché hanno solamente 7 punti in classifica.

La scorsa giornata ha visto un pareggio per 0-0 del Siena nell’atteso big-match contro il Cesena, terminato senza reti, curiosamente l’epilogo era stato identico anche per la Torres, che aveva ottenuto un buon pareggio per 0-0 sul campo della Lucchese. Oggi dunque la speranza, parlando almeno dal punto di vista di spettatori neutrali, è che ci possa magari essere qualche gol e più emozioni: che cosa ci dirà la diretta di Torres Siena?

TORRES SIENA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Torres Siena non sarà trasmessa su Sky Sport, di conseguenza come punto di riferimento dobbiamo indicare naturalmente la diretta streaming video che per tutte le partite di Serie C sarà garantita sulla piattaforma di Eleven Sports, su abbonamento o acquistando in pay-per-view il singolo evento.

PROBABILI FORMAZIONI TORRES SIENA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni verso la diretta di Torres Siena. L’allenatore dei sardi Alfonso Greco potrebbe proporre un modulo 4-4-2 con questi possibili undici titolari: Salvato tra i pali; difesa a quattro con Ferrante, Antonelli, Dametto e Girgi; a centrocampo altra linea a quattro formata in questo caso da Liviero, Gianola, Lora e Campagna; infine ecco Ruocco e Scappini a formare il tandem d’attacco della Torres.

La risposta di Guido Pagliuca e del suo Siena potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-2-1 nel quale schieriamo il portiere Lanni; davanti a lui i quattro difensori Raimo, Silvestri, Crescenzi e Favalli; a centrocampo il terzetto con Collodel, Leone e Picchi; i due trequartisti Buglio e Belloni infine ad aprire il reparto offensivo, in sostegno del centravanti Disanto.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione, diamo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta Torres Siena in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti partono lievemente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,45, mentre poi si sale a quota 2,95 in caso di pareggio (segno X) oppure a 2,90 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincessero i padroni di casa.