DIRETTA TORTONA BENFICA (RISULTATO FINALE 77-71): TRIPLICE ZERO

La diretta di Tortona Benfica termina con una rimonta entusiasmante per gli italiani, che si impongono 77-71. Dopo un primo tempo difficile, con Benfica in vantaggio e un Tortona poco incisivo soprattutto nelle conclusioni, il coach di Tortona ha spronato la squadra all’intervallo.



Nel terzo quarto, Strautins ha guidato la riscossa, realizzando 10 punti nella sola frazione, dando fiducia ai compagni e accorciando lo svantaggio. Nel finale, Tortona ha mantenuto alta l’intensità difensiva, limitando le offensive portoghesi e trovando punti cruciali per completare la rimonta. Una prestazione corale nel secondo tempo, che ha regalato a Tortona una vittoria di carattere. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TORTONA BENFICA (RISULTATO LIVE 57-58): FINE TERZO QUARTO

Il terzo quarto della diretta di Tortona Benfica termina con il risultato di 57-58, segnando una rimonta importante per gli italiani. Dopo una probabile strigliata negli spogliatoi, Tortona è tornata in campo con maggiore determinazione, mettendo a segno una serie di azioni incisive.

Strautins è stato protagonista di questa ripresa, realizzando dieci punti nel quarto e accorciando lo svantaggio contro i portoghesi. Grazie alla grinta ritrovata, Tortona è ora a solo un punto di distanza da Benfica, riaprendo il match e aumentando la tensione per l’ultimo quarto. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TORTONA BENFICA (RISULTATO LIVE 32-45): FINE SECONDO QUARTO

Il secondo quarto della diretta di Tortona Benfica si chiude con il risultato di 32-45 a favore dei portoghesi. Tortona fatica a trovare una continuità offensiva e soffre in fase di costruzione, con Severini che emerge come top scorer della partita, mantenendo vive le speranze italiane.

Tuttavia, il resto del quintetto stenta a contribuire con efficacia, rendendo difficile per Tortona ridurre il distacco contro un Benfica organizzato e incisivo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA BENFICA (RISULTATO LIVE 15-19): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto tra Tortona Benfica si chiude con i portoghesi in vantaggio 19-15. Benfica ha mostrato un buon ritmo di gioco e una solida coordinazione offensiva, guadagnando un piccolo margine sugli avversari.

Carvacho è stato protagonista con 6 punti e 6 assist, dimostrandosi fondamentale sia nel ruolo di realizzatore che come regista. Toronto ha cercato di rispondere, ma ha faticato a trovare continuità nelle proprie azioni, lasciando così qualche punto prezioso agli avversari in questo primo parziale. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TORTONA BENFICA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta Tortona Benfica sta per farci compagnia, una serata che dovrebbe essere abbordabile per una Bertram che fino a questo momento ha dominato la scena in Champions League, ottenendo tre vittorie in altrettante partite con quella più larga che curiosamente è arrivata contro Manresa, che sulla carta dovrebbe essere la principale avversaria per la vittoria del girone ma che al PalaEnergica di Casale Monferrato ha incassato 17 punti di scarto. Tortona ha sofferto molto di più contro Chemnitz, all’esordio in questa Champions League, vincendo solo di 6 punti; in Serie A1 invece il rendimento parla di 4 vittorie e 3 sconfitte ma il cammino è in leggero calo.

Tortona infatti aveva iniziato con tre vittorie e una sola sconfitta, nelle ultime tre gare invece ha battuto solo Sassari per poi perdere il recupero contro la Virtus Bologna e poi appunto cadere a Reggio Emilia. Nelle prossime due tra l’altro l’asticella si alzerà non poco: domenica la Bertram ospiterà Brescia mentre dopo la sosta andrà all’Unipol Forum per sfidare Milano. Intanto però c’è la Champions League da onorare al meglio delle possibilità: mettiamoci allora comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet perché ci siamo davvero, la diretta Tortona Benfica per la quarta giornata comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA TORTONA BENFICA IN STREAMING VIDEO TV

Va ricordato che la diretta Tortona Benfica sarà disponibile, per quanto riguarda il nostro Paese, soltanto sulla piattaforma DAZN: le partite di Champions League restano un appuntamento riservato agli abbonati di questa emittente, che fornirà dunque le immagini del match in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone su cui installare il proprio account, oppure tramite gli apparecchi compatibili con la stessa DAZN, a cominciare da una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

TORTONA BENFICA: L’ANDATA

Ci avviciniamo al momento della diretta Tortona Benfica, di cui al momento abbiamo un solo precedente: è naturalmente quello disputato lo scorso 29 ottobre al Pavilhao Fidelidade di Lisbona, e abbiamo già ricordato come la vittoria della Bertram fosse stata netta. Il punteggio era stato basso, 58-72; partita totalmente controllata da Tortona che aveva girato sul +9 al termine del primo tempo (32-41) per poi allungare ulteriormente in un secondo tempo nel quale il Benfica aveva segnato molto meno ma così anche Derthona, per un match che si era stancamente trascinato verso un finale apparso scontato fin quasi dalla palla a due.

Due giocatori su tutti si erano elevanti per Tortona: Christian Vital aveva chiuso la sua partita con 17 punti e il 60% dal campo (3/5 da oltre l’arco) con anche 4 rimbalzi e 4 assist, Ismael Kamagate ci aveva aggiunto 11 punti e 8 rimbalzi per una solida prestazione corroborata da 4 assist, anche il plus/minus aveva premiato questi due elementi che peraltro erano risultati due dei soli tre in doppia cifra (l’altro Kyle Weems a quota 10) per una Tortona nella quale aveva steccato Tommy Kuhse, autore di appena 2 punti con 1/7 al tiro, ci aveva messo 4 recuperi che però erano stati di fatto cancellati dalle 4 palle perse. (agg. di Claudio Franceschini)

TORTONA BENFICA: OBIETTIVO TOP 16!

La diretta Tortona Benfica ci terrà compagnia a partire dalle ore 20:30 di mercoledì 13 novembre 2024: si gioca per la quarta giornata nel gruppo G di basket Champions League 2024-2025, e per la Bertram questa serata potrebbe diventare utile per prendersi la qualificazione alla Top 16, anche se in ogni caso non si tratterà di un pass aritmetico il passo può essere quello decisivo aspettando le ultime due partite. Tortona fino a questo momento è stata perfetta: ha sempre vinto nel girone di Champions League mostrando la sua superiorità sulle avversarie, nel match di andata giocato a Lisbona aveva ottenuto un confortevole +14 e ora ci riprova.

Il Benfica è il fanalino di coda del girone, ha fatto decisamente male come dimostra un doppio -28 incassato da Manresa e Chemnitz ma ha ancora tutte le possibilità di volare al playoff perché in questa Champions League anche il terzo posto è utile per timbrare l’obiettivo minimo, dunque è chiaro che i lusitani arrivano al PalaEnergica di Casale Monferrato con la speranza di vincere e proseguire la loro corsa. Staremo a vedere quello che succederà tra poco nella diretta Tortona Benfica, nella quale la Bertram cercherà anche di reagire alla sconfitta di Reggio Emilia che ha subito sabato scorso in campionato.

DIRETTA TORTONA BENFICA: QUASI UNA FORMALITÀ

Presentando ancora la diretta Tortona Benfica dobbiamo dire che questa partita di Champions League possa rappresentare una sorta di formalità per la Bertram: fino a questo momento infatti la squadra portoghese ha mostrato di essere inferiore alle sue avversarie, le tre sconfitte subite sono state nette e, come già detto, nelle due trasferte disputate il Benfica ha sempre perso di 28 punti. Tuttavia, appunto, dopo questo incrocio con Tortona ci saranno due partite casalinghe con le quali la squadra di Lisbona potrebbe prendersi la qualificazione al playoff; Derthona Basket invece corre con grande decisione verso la Top 16 diretta, che non dovrebbe sfuggire.

Bisogna vincere il girone, ma è chiaro che avendo fatto punteggio pieno nelle prime tre partite la situazione di Tortona sia la migliore possibile; verosimilmente poi ci si giocherà tutto nella seconda sfida diretta contro Manresa, ma prima ovviamente la Bertram punta il quarto successo nel girone G e dovrà andare in campo senza sottovalutare l’avversario, anche perché la sconfitta del PalaBigi potrebbe avere lasciato qualche scoria non solo a livello fisico ma soprattutto mentalmente, dovrà essere bravo Walter De Raffaele a raddrizzare il timone e concentrarsi esclusivamente su una partita molto più abbordabile ma da affrontare nel miglior modo possibile.