DIRETTA TORTONA BRESCIA (RISULTATO FINALE 59-87)

Tortona Brescia 59-87: vittoria dominante della Germani, che anche sul parquet del PalaEnergica dimostra di essere squadra vera e di poter ambire a grandi cose in questo campionato di Serie A1. Il successo di Brescia è graduale, arriva con ogni singolo quarto vinto e con un allungo devastante nel quarto periodo, nel quale la Bertram avrebbe avuto l’occasione per rientrare ma è stata spazzata via dal campo. C’è il forte timbro di Semaj Christon sul primo tempo della Leonessa, poi l’ex della partita si ferma e chiude con 8 punti, salgono di colpi invece Amedeo Della Valle e CJ Massinburg e sono dunque i protagonisti della passata stagione a fare la voce grossa e condurre in porto la vittoria esterna per la loro squadra.



Tortona vive la serata storta di Kyle Weems, appena 4 punti con un pessimo 1/9 dal campo; senza il contributo dell’ex Virtus Bologna Chris Dowe e Mike Daum ci provano, entrambi vanno in doppia cifra ma non ricevono supporto dal resto della Bertram, perché Tommaso Baldasso si sveglia troppo tardi e Retin Obasohan è sostanzialmente impalpabile nel secondo tempo. Dunque Brescia porta a casa una vittoria più che meritata e che è anche preziosa per come è maturata, proseguendo nel suo ottimo avvio di stagione e potendo idealmente rivaleggiare con le grandi, per quanto ovviamente sia ancora prematuro tracciare bilanci definitivi sulla regular season di questa Serie A1 di basket. (agg. di Claudio Franceschini)



TORTONA BRESCIA (RISULTATO 31-42): INTERVALLO

Tortona Brescia 31-42: la Germani al momento sta vincendo il big match del PalaEnergica, grazie soprattutto a un primo quarto che ha chiuso sul risultato di 11-18 per poi andare a gestire nel secondo periodo. È una Brescia concentrata, che tira molto male dall’arco (a stento supera il 20%) ma sa il fatto suo offensivamente: Semaj Christon, il grande ex, fa 4/6 da 2 e mette 8 punti, lo seguono a ruota Kenny Gabriel, CJ Massinburg e Amedeo Della Valle che ha 2/6 dall’arco e deve ancora carburare del tutto, ma per il momento ha fatto piccole cose che spingono la Leonessa avanti all’intervallo lungo.



Per Tortona partita da 8 punti di Chris Dowe e 8 di Mike Daum, la Bertram ha percentuali solo leggermente migliori dalla lunga distanza in una serata in cui entrambe le squadre hanno le polveri bagnate e la differenza la stanno facendo appunto gli intangibles, ovvero quelle giocate che non entrano nel tabellino statistico ma sono molto preziose. Male Arturs Strautins, ancora senza punti, e questo è certamente un fattore; discreto l’impatto di Retin Obasohan che ha 5 punti in 6 minuti con 2/3, adesso sarà importante vedere cosa succederà nel secondo tempo della diretta di Tortona Brescia. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORTONA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tortona Brescia non sarà una di quelle che verranno trasmesse, per la sesta giornata di basket Serie A1, sui canali della nostra televisione (sono sempre tre match per ogni turno). Sappiamo però che tutte le sfide del torneo di pallacanestro italiana sono appannaggio di DAZN: in questo caso allora si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo utilizzare i propri device dopo aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma. Bisogna infine aggiungere che sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

TORTONA BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Con la diretta di Tortona Brescia stiamo per vivere una partita davvero molto interessante in Serie A1: una sfida tra due realtà che stanno cercando il loro posto al sole e che, volendo, potremmo equiparare nel loro percorso. Vero che Brescia una volta arrivata in Serie A1 ha avuto bisogno di qualche periodo di ambientamento, mancando i playoff nella sua prima apparizione nel massimo campionato; Tortona invece la post season l’ha timbrata subito con tanto di qualificazione in semifinale, per poi confermarsi nell’anno seguente e facendo anche meglio in regular season, con il terzo posto.

Tuttavia abbiamo qualche punto di contatto in come le due società sono riuscite a emergere in questo contesto, abbiamo per entrambe una finale di Coppa Italia (Brescia ne ha giocate due, e l’ha vinta l’anno scorso) e in generale una crescita esponenziale che le ha portate a essere credibili outsider e minacce per le big. Cosa succederà al termine di questa stagione lo dobbiamo ancora scoprire; per il momento mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet del PalaEnergica di Casale Monferrato perché qui è finalmente tutto pronto, e dunque la palla a due dell’appassionante diretta di Tortona Brescia si può veramente alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

TORTONA BRESCIA: ANTIPASTO DI PLAYOFF!

Tortona Brescia, partita in diretta dal PalaEnergica di Casale Monferrato, si gioca alle ore 17:00 di domenica 5 novembre: per la sesta giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024 assisteremo a un incrocio intrigante tra due squadre che sono in corsa per un posto nei playoff. Tortona ha finalmente acceso i motori: partita male, la squadra piemontese ha poi saputo trovare il ritmo giusto e domenica scorsa ha vinto di 20 punti a Sassari, confermando dunque come possa ancora lottare non solo per la post season ma anche per uno dei primi quattro posti in classifica.

La striscia vincente di Brescia si è esaurita in casa, nella sconfitta contro Trento: un ko che può far male, ma che non può sicuramente cancellare l’ottimo avvio di una Leonessa che una volta di più sta confermando di poter essere una straordinaria mina vagante, e una minaccia per tutte le big. Tra poco scopriremo cosa succederà nella diretta di Tortona Brescia, nel frattempo facciamo qualche rapida considerazione sui temi principali che potranno emergere dal parquet del PalaEnergica.

DIRETTA TORTONA BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Manca poco alla diretta di Tortona Brescia, e allora possiamo ricordare che in settimana la Bertram ha giocato in Champions League e colto una bella vittoria in trasferta contro il Tofas Bursa, un risultato che avvicina sensibilmente la qualificazione al secondo turno e, soprattutto, ci dice appunto di come Derthona Basket abbia finalmente mollato gli ormeggi e ripreso a giocare nel modo che ci aveva mostrato nelle ultime due stagioni. Ormai Tortona non è più una sorpresa, e nella terza stagione in Serie A1 sarà chiamata a fare un ulteriore salto in avanti nel suo rendimento.

Per quanto riguarda Brescia, le quattro vittorie con cui la Germani ha aperto il campionato hanno alzato l’asticella delle aspettative; sapevamo già che la squadra lombarda, soprattutto con la conferma di alcuni elementi fondamentali nel roster, avrebbe potuto correre per i playoff con ottima posizione nella griglia e il parquet non ha fatto che ridirci esattamente questo. Adesso, ovviamente, una vittoria o una sconfitta oggi cambierebbero poco, ma prendersi i due punti nella diretta di Tortona Brescia farebbe molto morale.