DIRETTA TORTONA NAPOLI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Tortona Napoli sta per cominciare, e allora noi possiamo ricordare che settimana scorsa la vittoria che la GeVi ha timbrato contro Treviso è arrivata in rimonta, perché i campani avevano chiuso il primo tempo con 8 punti da recuperare ma sono stati bravissimi a girare la situazione a loro favore, riuscendo a imporsi. Due grandi protagonisti nella partita: il solito JaCorey Williams, sempre più go-to-guy di Napoli, ha terminato con 18 punti e 7 rimbalzi tirando 8/10, mentre Jordan Howard in uscita dalla panchina ha pareggiato il bottino del compagno di squadra con 6/12 (3/6 dall’arco) e smazzando 4 assist.



Il nuovo arrivato Devin Davis ha avuto a disposizione 22 minuti e li ha sfruttati alla perfezione: pur tirando 3/8 ha messo 13 punti con 5/5 ai liberi e soprattutto 8 rimbalzi, dunque ha dimostrato di poter realmente essere un fattore importante in una squadra che vuole ulteriormente crescere. Adesso però per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaEnergica: a Casale Monferrato è tutto pronto, la parola può immediatamente passare ai protagonisti perché la palla a due di Tortona Napoli si alza tra pochi istanti! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA TORTONA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tortona Napoli viene trasmessa su Eurosport 2, pertanto gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire questa partita sul decoder di Sky, nello specifico al numero 211 del loro decoder. Sappiamo però che da questa stagione tutte le gare del massimo campionato di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



LA STORIA

Presentando la diretta di Tortona Napoli non possiamo fare a meno di presentare la storia recente della partita. Va ricordato che Bertram e GeVi sono salite a braccetto in Serie A1 nel 2021: Tortona addirittura lo ha fatto per la prima volta nella sua vita sportiva. Da quel momento le cose sono andate molto diversamente: la Bertram si è immediatamente rivelata una sorpresa del campionato, ha raggiunto una storica finale di Coppa Italia e poi anche il quinto posto in regular season, eliminando Venezia senza il fattore campo e volando in semifinale dove ha subito uno 0-3 dalla Virtus Bologna, che però aveva battuto due volte in stagione.

Napoli invece ha penato, dovendo anche salutare Josh Mayo e cambiando più volte nel roster; l’esonero di Stefano Sacripanti ha lasciato perplessi colleghi e addetti ai lavori, l’arrivo di Maurizio Buscaglia è stato comunque importante e la salvezza è arrivata in modo bellissimo, ovvero attraverso la vittoria nella sfida diretta contro la Fortitudo Bologna, anche a ricordo di una fantastica semifinale playoff dei tempi andati. Questa Serie A1 è iniziata sulle stesse premesse dell’ultima, ma c’è tempo perché le cose cambino… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TORTONA NAPOLI: LA BERTRAM IN FLESSIONE!

Tortona Napoli, partita diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Fabrizio Paglialunga e Giulio Pepponi, inizia alle ore 16:00 di domenica 27 novembre: siamo al PalaEnergica di Casale Monferrato, sede della 8^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. Per la Bertram è un periodo negativo: dopo cinque vittorie consecutive infatti sono arrivate due sconfitte, l’ultima sul parquet di Brescia anche abbastanza netta. Niente di grave per una squadra partita alla grande e che è comunque terza in classifica, ma certamente Marco Ramondino deve riprendere la marcia prima che il rallentamento diventi crisi.

Proverà allora ad approfittarne una Napoli la cui stagione per il momento ricalca quella dello scorso anno: sarà una lotta serrata per salvarsi in cui ogni punto racimolato farà brodo, settimana scorsa la vittoria contro Treviso è stata importantissima per staccarsi dall’ultimo posto in classifica e tenere il passo delle rivali. Aspettiamo di scoprire quello che succederà nel corso della diretta di Tortona Napoli; nelle poche ore che ci separano dalla palla a due proviamo anche a fare qualche considerazione circa i temi principali che ci accompagneranno nel corso di questa interessante partita del PalaEnergica.

DIRETTA TORTONA NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Tortona Napoli uno dei principali aspetti di cui tenere conto è quello relativo alla flessione della Bertram: parlare di due sconfitte consecutive per una squadra che era prima in classifica può lasciare intendere un momento delicato, certamente è così ma non bisogna mai dimenticare che Tortona ha iniziato la sua preparazione in anticipo per giocare la Supercoppa, inoltre è al suo secondo anno di sempre in Serie A1 ed è già straordinario che abbia raggiunto tutti i traguardi che le abbiamo visto centrare nei mesi precedenti. Adesso chiaramente l’asticella si è alzata, ma i due ko non vanno comunque guardati con troppa ansia.

Napoli naviga secondo la sua rotta: due vittorie in sette partite sono un bottino magro, ma tante certezze che la squadra aveva acquisito sono evaporate e di fatto si è ripartiti quasi da zero, inseguendo una salvezza che l’anno scorso era arrivata per il rotto della cuffia ma comunque in maniera brillante. Come già detto la vittoria contro Treviso è stata importante perché si trattava di una sfida diretta e il morale della truppa di Maurizio Buscaglia si è alzato; vincere a Casale Monferrato sarà tutt’altro che semplice, ma il coach barese ci proverà.