DIRETTA TORTONA PERISTERI (RISULTATO 69-59): HARRIS 17 PUNTI
Il match tra Tortona e Peristeri termina sul 69-59. Andiamo a scoprire le statitsiche dei protagonisti in campo. Tortona: Kuhse 14, Gorham 3, Kamagate 8, Biligha 4, Weems 9, Zerini 3, Vital 3, Candi 7, Baldasso 9, Severini 2. Peristeri: Coffey 9, Papas 7, Avdalas 5, Harris 17, Brown 6, Xanthopoulos 4. (agg. Umberto Tessier)
INTERVALLO LUNGO
Tortona e Peristeri vanno all’intervallo lungo sul 31-37. Andiamo a scoprire le statitsiche dei protagonisti in campo. Tortona: Kuhse 9, Gorham 3, Kamagate 2, Biligha 4, Weems 9, Zerini 3. Peristeri: Coffey 7, Papas 7, Avdalas 5, Harris 12, Brown 6. (agg. Umberto Tessier)
TORTONA PERISTERI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Dobbiamo segnalare che la diretta Tortona Peristeri in tv non sarà garantita e che la partita non appariva nemmeno nella programmazione di DAZN per cui, salvo variazioni di palinsesto, potrebbe non esserci nemmeno la diretta Tortona Peristeri in streaming video, un motivo in più per affollare il palazzetto e far sentire il proprio tifo ai giocatori della Bertram.
WEEMS 7 PUNTI
Il primo quarto tra Tortona e Peristeri termina sul 18-21. Andiamo a scoprire le statitsiche dei protagonisti in campo. Tortona: Kuhse 4, Gorham 3, Kamagate 2, Biligha 2, Weems 7. Peristeri: Coffey 2, Papas 4, Avdalas 5, Harris 4, Brown 6. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
La diretta Tortona Peristeri sta per cominciare, il ruolo di potenziali favoriti per i padroni di casa piemontesi è confermato anche dalle statistiche della Bertram e dei greci nella fase a gironi della Champions League di basket. Ad esempio, Tortona ha segnato in media 82,8 punti per partita, mentre il Peristeri non è andato oltre quota 74,8, esattamente 8 punti in meno per ogni partita. I rimbalzi sono invece 38,2 di media per Tortona e 32,3 per il Peristeri, differenza particolarmente significativa per quelli offensivi che sono stati 13,2 di media per i piemontesi e 10,2 invece per i loro ospiti odierni.
Quanto agli assist, essi sono 18,8 di media per la Derthona e 17,2 invece per i suoi avversari. Attenzione però all’efficacia del Peristeri nel tiro da 3, perché dalla lunga distanza i greci tirano con il 38,1% mentre Tortona non va oltre il 34%: è una delle poche statistiche stagionali a sorridere ai greci. I numeri sono questi, però ovviamente adesso conta la cronaca della prima partita del play-in: parola ai protagonisti per dare il via all’attesa diretta Tortona Peristeri! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TORTONA PERISTERI: GARA-1 DEL PLAY-IN
C’è un pizzico di amarezza ad accompagnarci verso la diretta Tortona Peristeri, la partita che alle ore 20.30 di questa sera, martedì 7 gennaio 2025, presso il PalaFerraris di Casale Monferrato, sarà valida come gara-1 per il play-in della Champions League di basket. Infatti la Bertram Derthona Tortona è arrivata davvero ad un soffio dalla vittoria del girone, che avrebbe garantito l’immediato accesso alla seconda fase a gironi, invece ci sarà prima da superare l’ostacolo rappresentato dai greci del Peristeri Domino’s, che hanno chiuso al terzo posto il loro girone.
In qualità di seconda classificata, nella diretta Tortona Peristeri la Bertram avrà il vantaggio di poter giocare in casa l’eventuale “bella” di questo play-in, cioè gara-3, che sarà in programma se necessario fra due settimane, dopo la partita di oggi e gara-2 che sarà invece naturalmente in Grecia settimana prossima. Sulla carta l’abbinamento è comunque favorevole, se si pensa a quanto fatto vedere fin qui dalle due squadre in questa Champions League, ma naturalmente il vantaggio teorico andrà applicato sul campo nella diretta Tortona Peristeri…
DIRETTA TORTONA PERISTERI: I PIEMONTESI SONO FAVORITI?
In sede di presentazione della diretta Tortona Peristeri, adesso spieghiamo meglio perché i piemontesi potrebbero essere favoriti. Tortona infatti è reduce da una ottima fase a gironi, con cinque vittorie su sei partite e purtroppo la beffa della sconfitta con 18 punti di scarto sul campo del Manresa che ha vanificato il +17 per la Bertram nella partita d’andata. Sarebbe bastata una sconfitta con un margine appena inferiore per il primo posto, invece ecco i piemontesi costretti al play-in, dove entrano con il record migliore, perché nessun’altra squadra con un bottino di 5-1 non ha vinto il proprio gruppo.
Di fronte ci sarà il Peristeri che invece è stato terzo nel suo girone con due vittorie e quattro sconfitte. Il punto dei forza dei greci sono le partite in casa (2-1), mentre in trasferta hanno perso tre partite su tre. Facile capire quindi che la partita di oggi sarà già fondamentale: una sconfitta costringerebbe poi la Bertram a espugnare il campo degli ellenici e potrebbe essere complicato farlo, di conseguenza sarebbe davvero prezioso se la diretta Tortona Peristeri mettesse in discesa il play-in per i piemontesi…