DIRETTA TORTONA PESARO (RISULTATO FINALE 94-76): VITTORIA CASALINGA
Termina qui la diretta Tortona Pesaro, risultato finale di 94-76. Una partita sempre in crescendo per i padroni di casa che passano dai 21 del primo quarto ai 23 del secondo, fino ai 24 del terzo e i 26 del quarto quarto, a dimostrazione della concentrazione sempre altissima.
Il quarto finale è stato anche il migliore, al pari del primo, per Pesaro con 22 punti. Ciò non è bastato per stare dietro a Tortona. Top scorer Baldasso con 23 punti, uno in meno McDuffie. Tripla presenza a 14: Obasohan, Wright-Foreman e Dowe. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA TORTONA PESARO (RISULTATO 68-54): TERZO QUARTO AGLI ARCHIVI
Ci si avvicina la fine della diretta Tortona Pesaro, risultato di 68-54 arrivati la termine del terzo quarto. I padroni di casa riescono a fare addirittura meglio che nel secondo quarto, piazzando un punto in più per un totale di ben ventiquattro.
D’altro canto però anche Pesaro migliora al tiro mettendo a referto 21 punti contro gli 11 dei dieci minuti dello scorso quarto. Ciò però non basta se non a limitare i danni contro Tortona che sta facendo una signora partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA TORTONA PESARO (RISULTATO 44-33): STRAPPO ALLA GARA
Intervallo lungo della diretta Tortona Pesaro, risultato di 44-33 al termine del secondo quarto. Un vantaggio di ben undici punti maturato da dieci minuti meravigliosi con il 41% al tiro da due punti e due triple che hanno incrementato il vantaggio.
Ora bisognerà vedere come e soprattutto se reagirà la squadra ospite, sconfitta in questo quarto per 23-11. Pronostici fin qui rispettati, dato che Tortona era la favorita, ma nel basket mai dire mai. Anche in queste situazioni che sembra compromesse. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA TORTONA PESARO (RISULTATO 21-22): PARTITI
Inizia la diretta Tortona Pesaro, risultato di 21-22 nel primo quarto disputato al PalaFerraris. Un inizio di partita alla pari, dove c’è da sottolineare le quattro triple messe a referto dai padroni di casa. Gli ospiti, a differenza di Tortona, non ha ottenuto nessun tiro libero.
Tortona è reduce da due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta contro Brescia per 72-65 e Tortona per 83-81. Pesaro se la passa nettamente meglio avendo conquistato due successi in due partite: 96-91 a Sassari e 89-82 contro Pistoia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA TORTONA PESARO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, la palla a due di Tortona Pesaro sta finalmente per alzarsi. Abbiamo parlato delle chance di salvezza della Vuelle, adesso possiamo dire che la Bertram ha tre giornate a disposizione per blindare la sua posizione nella griglia dei playoff e anche per migliorare l’attuale ottavo posto. Ora: a oggi, Tortona giocherebbe il primo turno contro Brescia e forse, tutto sommato, Walter De Raffaele preferirebbe questo incrocio rispetto a uno contro Virtus Bologna o Milano; il problema è che attualmente non può fare calcoli perché tra primo e terzo posto può ancora succedere di tutto.
Sembra invece scongiurato l’accoppiamento con la grande ex Venezia: la Reyer difficilmente andrà oltre la quarta posizione ma è altrettanto certa (o quasi) di non finire più in basso, Tortona in quel caso dovrebbe arrivare quinta ma dovrebbe vincere sempre e sperare Reggio Emilia (con cui è 2-0 nella sfida diretta) lo faccia non più di una volta e che Pistoia e Trento siano messe alle spalle. Non semplice, ma del resto nemmeno impossibile: a oggi però la Bertram non può permettersi calcoli e deve solo pensare a vincere per archiviare l’obiettivo, dunque noi mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet del PalaEnergica perché è tutto pronto, la diretta di Tortona Pesaro sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
COME VEDERE TORTONA PESARO IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Sui canali tradizionali della nostra televisione, la diretta tv di Tortona Pesaro non sarà disponibile: questa partita infatti non fa parte del pacchetto di gare che nella 28^ giornata di Serie A1 vengono fornite dalle emittenti che hanno i diritti per trasmettere alcuni dei match. L’unica opzione per assistere alla sfida in questione dunque sarà quella di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che invece garantisce l’intero quadro del campionato di basket: si tratterà di una visione in diretta streaming video, eventualmente accompagnata dalle informazioni utili che arriveranno dal sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it.
LE SPERANZE ADRATICHE
Nell’approfondire gli aspetti principali della diretta di Tortona Pesaro possiamo tornare su quanto solo accennato in precedenza: la Vuelle ha una grande occasione di salvarsi anche perché settimana prossima il calendario propone Varese Treviso, cioè la sfida tra le due squadre che hanno una vittoria in più e, di conseguenza, quelle su cui Pesaro fa la corsa per rimanere in Serie A1. Il calendario oggi propone la trasferta di Venezia per la NutriBullet e quella della Openjobmetis a Sassari: realisticamente, la Vuelle può sperare in una doppia sconfitta e dunque in un aggancio a quota 20 punti.
A quel punto, la classifica avulsa salverebbe gli adriatici, che sono 0-2 con Varese ma 1-1 con differenza canestri a favore nei confronti di Treviso: per questo motivo poi, settimana prossima, Pesaro dovrà sperare che a vincere l’incrocio salvezza sia la Openjobmetis, che dovrà essere fuori dal calcolo avendo il vantaggio sulla banda di Meo Sacchetti. Naturalmente questo scenario sarebbe possibile qualora Pesaro vincesse stasera, e senza contare il fatto che poi mancherà ancora una giornata da disputare (e sarà la Vuelle ad andare al Taliercio); tuttavia, già pensare al fatto che rimanere in Serie A1 non sia così impossibile è un grande successo per questa squadra… (agg. di Claudio Franceschini)
ADESSO LA VUELLE CI CREDE!
La diretta di Tortona Pesaro ci farà compagnia alle ore 19:00 di sabato 20 aprile, come primo anticipo nella 28^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. È una partita importante per entrambe: la Bertram, battuta in volata da Trento settimana scorsa, deve blindare la sua qualificazione ai playoff e potrebbe farlo con questa partita, la squadra piemontese si è rimessa in corsa con l’arrivo di Walter De Raffaele ma in precedenza aveva perso qualche punto di troppo, e dunque ora dovrà correre per ottenere la post season che rimane l’obiettivo minimo considerate le ultime due stagioni.
Pesaro invece è tornata contro ogni pronostico a sperare nella salvezza: la Vuelle ha battuto anche Pistoia e si è messa in una posizione che le potrebbe permettere di superare almeno una tra Treviso e Varese, che per di più avranno la sfida diretta la prossima settimana, timbrando un traguardo che, appunto, fino a poche settimane fa sembrava impossibile da ottenere. Ora invece Meo Sacchetti ci crede, e con lui tutto l’ambiente; aspettiamo che la diretta di Tortona Pesaro si giochi, nel frattempo possiamo fare qualche rapido approfondimento sui temi principali che arriveranno questa sera.
DIRETTA TORTONA PESARO: VITTORIA IMPORTANTE PER ENTRAMBE
Grande attesa per la diretta di Tortona Pesaro, come abbiamo visto per motivi diversi ma altrettanto importanti: la Bertram ha sicuramente cambiato faccia dall’esonero (doloroso) di Marco Ramondino ma adesso arriva il momento della verità, la sconfitta di Trento ha impedito a Tortona di blindare subito i playoff e adesso c’è il rischio concreto di complicarsi la vita, perché arrivati a questo punto della stagione sono poche le squadre anche abbordabili che abbiamo poco da giocarsi, ogni singola partita sarà una battaglia vera e propria a cominciare da quella di stasera.
Pesaro, lo abbiamo detto, è caldissima: certamente rimane la penultima forza della Serie A1 e dopo 27 giornate i valori non possono mentire, ma la Vuelle che si è vista nelle ultime settimane è una squadra che improvvisamente ha ritrovato orgoglio, ha battuto Brescia e Virtus Bologna e sabato scorso con la vittoria di Pistoia ha certificato di avere ottime possibilità di salvarsi. Se non ci riuscirà, ovviamente il problema non sarà di questo ultimo periodo quanto di quello accaduto prima, ma l’orgoglio di Meo Sacchetti è grande e allora gli adriatici fanno bene a crederci…