DIRETTA TORTONA SASSARI (RISULTATO FINALE 79-82): SARDI D’UN SOFFIO!

Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come decima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con i sardi avanti d’un soffio che chiudono l’ultimo quarto sul 79-82. Finale di partita giocato sul filo del rasoio dopo che il terzo quarto era terminato sul 59-60 in favore degli ospiti. Sfida apertissima e chiusa da Sassari dopo che Derthona aveva mantenuto il punteggio sul 78 pari dopo essere andata sul +1 sul 75-74. Sassari chiude invece a +3 con 16 punti per Robinson e 13 per Dowe, tra i padroni di casa chiudono con 14 punti a testa realizzati Christon e Harper. (agg. di Fabio Belli)



TORTONA SASSARI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tortona Sassari non sarà una di quelle garantite sui canali della nostra televisione. L’alternativa però, come ormai ben sappiamo, è rappresentata dalla piattaforma Eleven Sports che da questa stagione fornisce tutti i match del campionato di Serie A: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video di Tortona Sassari e potrete decidere se abbonarvi al servizio o acquistare on demand il singolo evento. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, potrete consultare informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.



DERTHONA SI RIAVVICINA

Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come decima giornata della Serie A1 di basket, arriva a metà gara con Derthona che si riavvicina nel punteggio, arrivando all’intervallo sotto di sole 2 lunghezze sul 38-40. Sul 21-27 la formazione sarda ha provato l’accelerazione costringendo la Bertram al time out, è arrivata però la risposta dei padroni di casa arrivati a condurre 38-35 prima di subire uno 0-5 finale da parte di Sassari, che porta Dowe a 7 punti mentre il miglior marcatore di Tortona è al momento Harper con 8 punti. (agg. di Fabio Belli)



SARDI DETERMINATI

Bertram Tortona-Banco di Sardegna Sassari, sfida valida come decima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione sarda partire con maggiore determinazione e imporsi con il punteggio di 16-21 alla fine del primo quarto. 5 punti sotto Derthona che pure si era portata a condurre sul 12-9, col match in parità fino al 16-16. Nel finale di quarto però Sassari ha accelerato con un mini-parziale di 0-5 con 5 punti per Kruslin e 6 per Stephens. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

A pochi minuti dalla palla a due per la diretta di Tortona Sassari, è molto interessante dare spazio alle parole del presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, che ha commentato così in una intervista sul Corriere dello Sport la brutta prestazione dei suoi giocatori contro Milano: “Sono sconcertato per il calo psicologico che non ha una motivazione tangibile e dispiaciuto per i tifosi: Sassari è una piazza che ha incontrato Milano anche in gare importanti per i trofei e sono stati sempre applausi alla fine per aver dato l’anima, sia dopo le vittorie che dopo le sconfitte. Ci stava anche perdere di 30 contro una squadra di Eurolega, ma non mi va giù il modo in cui si è perso. Non sono preoccupato, perché il basket non è scienza esatta e bisogna combattere sempre”.

Il messaggio di Sardara era stato chiarissimo: “Bisogna lavorare, perché ci sono sfide importanti tra campionato e coppa europea. Il calo psicologico può starci ma il crollo non lo posso accettare. Nessuno è sul banco degli imputati, ma tutti hanno fatto errori. Abbiamo perso tutti, dal presidente ai giocatori”. La risposta arriverà già oggi? Lo sapremo fra pochissimo, via alla diretta di Tortona Sassari! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA RAMONDINO

Cresce l’attesa per la diretta di Tortona Sassari, ma noi facciamo adesso un passo indietro per rileggere le parole con cui coach Marco Ramondino si era espresso al termine della gara vinta dalla sua Bertram Derthona in casa della Tezenis Verona settimana scorsa: “E’ una vittoria molto importante per noi, in trasferta. Abbiamo giocato una buona partita, con continuità e facendo cose buone da entrambi i lati del campo e questo è un aspetto molto importante. Credo che per 3 quarti su 4 (il primo, il terzo e l’ultimo) abbiamo giocato veramente molto bene, con continuità, muovendo la palla, facendo le scelte giuste, difendendo e trovando un buon contributo da parte di tutti”.

L’analisi di coach Ramondino era poi proseguita così: “Nel secondo quarto abbiamo giocato in maniera affrettata andando un po’ dietro a Verona e, al di là della loro reale capacità di concretizzare alcune nostre scelte affrettate, è stato il nostro modo di giocare che ha fatto alzare il ritmo della partita, accendere Verona e aumentare il numero di possessi avversari. Nel secondo tempo abbiamo avuto un contributo molto maggiore e molto importante da parte di tutti i giocatori, anche da quelli entrati dalla panchina, e questo ci ha permesso di poter salire di colpi nel corso degli ultimi due quarti e vincere con un margine importante che, alla fine, non rispecchia realmente la prestazione dei nostri avversari”. Fra qualche ora sapremo se Ramondino potrà essere soddisfatto anche oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SARDI IN CRISI NERA!

Tortona Sassari, diretta dagli arbitri Mazzoni, Bongiorni e Valeriani presso il PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, si giocherà con palla a due alle ore 20.30 di questa sera, sabato 10 dicembre 2022, essendo uno dei ben tre anticipi della decima giornata della Serie A di basket. Allora avviciniamoci alla diretta di Tortona Sassari dando innanzitutto uno sguardo alla posizione di classifica di Bertram Yachts Derthona Tortona e Banco di Sardegna Sassari, osservando che i piemontesi sono eccellenti terzi a quota 14 punti, mentre la Dinamo sta vivendo un campionato difficile e ha appena 6 punti.

Di conseguenza per Tortona l’obiettivo sarà la migliore posizione possibile innanzitutto per la Final Eight di Coppa Italia e successivamente anche per i playoff scudetto, avendo ormai ampiamente dimostrato di non essere più “solo” una sorpresa. Per Sassari invece bisogna avere l’umiltà di parlare di salvezza senza cullarsi troppo nel recente passato ben più glorioso: prima bisogna uscire dai guai, poi eventualmente si penserà ai playoff. Di certo, la posta in palio è importante su entrambi i fronti: che cosa ci dirà la diretta di Tortona Sassari?

DIRETTA TORTONA SASSARI: RISULTATI E CONTESTO

Presentando la diretta di Tortona Sassari, siamo partiti naturalmente dai dati di due classifiche profondamente diverse. La Bertram Tortona era attesa al varco: l’anno scorso era stata la meravigliosa rivelazione da neopromossa, ma il secondo anno spesso è quello più difficile. Ebbene, finora i piemontesi stanno facendo benissimo anche nel nuovo torneo, arrivano dal perentorio e spettacolare successo sul campo di Verona e con sette vittorie e due sconfitte sono alle spalle solamente delle corazzate Virtus Bologna e Milano, dunque pure il 2022-2023 sembra decisamente roseo per Tortona.

Sassari invece arriva da una brutta sconfitta casalinga con 29 punti di scarto contro Milano: l’Olimpia sicuramente è di un altro livello, ma francamente ci si aspettava di più dalla Dinamo, che invece in questo campionato non riesce proprio a spiccare il volo. C’è di peggio: finora Sassari ha vinto solamente in casa (3-2), mentre lontano dalla Sardegna c’è un disastroso bottino di quattro sconfitte in altrettante partite. Invertire il trend contro la Bertram non sarà facile, ma il Banco di Sardegna ci deve provare: la diretta di Tortona Sassari ci saprà sorprendere?