DIRETTA TORTONA SCAFATI (RISULTATO FINALE 79-74): TRIPLICE ZERO
Finisce la diretta di Tortona Scafati, quella che doveva essere una partita ostica da parte dei padroni di casa si è trasformata in una passeggiata di salute grazie all’ottimo lavoro di squadra. Infatti nessun giocatore spicca per le qualità individuali.
Dalla part opposta, oltre al rammarico di aver perso una partita c’è anche lo sconforto da parte di Okoye, vero MVP di questo match che però non è riuscito nell’impresa di tenere a galla i suoi e di farli vincere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORTONA SCAFATI (RISULTATO LIVE 65-51): FINE TERZO QUARTO
Si riprende dopo l’intervallo in questa diretta di Tortona Scafati, il match che si sta rivelando il più interessante sul panorama cestistico italiano almeno per il momento. Grande prova di Okoye che si dimostra rinato sotto la guida del tecnico. l’uomo che tutto può in questo match, non esiste infatti un giocatore all’interno del rettangolo da gioco che riesca come lui ad essere cosi decisivo sia sotto il suo canestro che sotto quello avversario
Nonostante infatti siano i padroni di casa ad avere due lunghezze di vantaggio sugli avversari, Tortona si sta rivelando abbastanza sottotono se non fosse per qualche iniziativa individuale, e Tortona è piena di giocatori di talento sotto questo punto di vista. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORTONA SCAFATI (RISULTATO LIVE 39-34): FINE SECONDO QUARTO
Si va negli spogliatoi in questa diretta di Tortona Scafati con i padroni di casa che hanno messo subito le cose in chiaro portandosi con un considerevole vantaggio all’intervallo. Le rotazioni di questo secondo quarto però hanno permesso a Scafati di viaggiare sull’onda dell’entusiasmo e di rosicchiare qualche punto per darsi un po’ di margine per la ripresa.
Adesso è impossibile pensare ad una rimonta, ma nel basket tutto può succedere e poi quando il tuo sesto uomo riesce a realizzare cinque punti in otto giocati, sognare rimane lecito. Ovviamente stiamo parlando della guardia americana Harper. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORTONA SCAFATI (RISULTATO LIVE 21-13): FINE PRIMO QUARTO
Comincia la diretta di Tortona Scafati con in ballo uno scontro tra le nuove piazze della Serie A1 che arrivano a questo scontro in maniera diversa. Tortona inizia con un ritmo diverso, trovando facilmente i primi canestri e difendendo in maniera sufficiente, anche se non siamo di fronte ad una presenza difensiva di prim’ordine. Gli ospiti invece stanno faticando a trovare il ritmo gara ideale.
La punta di diamante di Scafati però, pupillo dell’allenatore, sta facendo vedere come può tenere un quintetto da solo e lo sta dimostrando da diverse partite ormai. Okoye viaggia con sei punti nel primo quarto che potrebbero permettergli di battere il record personale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TORTONA SCAFATI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Finalmente la palla a due di Tortona Scafati sta per alzarsi. La Bertram lo scorso anno ha giocato la prima Final Eight di Coppa Italia della sua storia, ed è subito arrivata in finale: battute Trieste e soprattutto la Virtus Bologna, Tortona è poi caduta nella partita per il titolo contro Milano, ma quanto fatto dalla squadra è rimasto negli occhi di tutti e soprattutto il merito di Ramondino è quello di essersi ripetuto in questa stagione. Infatti Tortona non solo ha centrato nuovamente la partecipazione alla Final Eight, ma addirittura lo ha fatto con il terzo posto in classifica al termine del girone di andata, rimanendo in corsa per il primato sino all’ultima giornata.
Dunque nella kermesse di Torino Tortona affronterà Trento al primo turno; poi avrà una semifinale contro la vincente della sfida tra Virtus Bologna e Venezia, entrambe eliminate quando contava (Coppa Italia la prima, quarti di finale playoff la seconda) e la finale sarà inevitabilmente contro una tra Milano, Brescia, Pesaro e Varese che sono dall’altro lato del tabellone. Ci sarà comunque tempo per parlarne, adesso noi ci dobbiamo concentrare su quello che succederà al PalaEnergica e dunque mettiamoci comodi, perché è tutto pronto e la diretta di Tortona Scafati può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TORTONA SCAFATI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Tortona Scafati non è una di quelle che per questa 16^ giornata di Serie A1 vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. Tuttavia, ormai lo sappiamo bene, dobbiamo ricordare che tutte le partite del massimo campionato di basket sono fornite dalla piattaforma Discovery Plus (anche questa per gli abbonati) e che in questo caso la visione sarà in diretta streaming video; inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.
TORTONA SCAFATI: IL DERBY PERSONALE
Nella diretta di Tortona Scafati c’è anche tempo di approfondire quello che è il derby personale di Marco Ramondino. Il coach di Tortona infatti è avellinese doc, tanto da essere passato ormai alla storia il famoso rimbrotto a JP Macura, durante un timeout, in dialetto stretto. Avellino non solo come città di nascita, ma anche come piazza nella quale ha iniziato ad allenare: qui infatti a soli 18 anni si è insediato nel settore giovanile, mentre nel 2002-2003 è stato assistente di Zare Markowski in una Scandone che però era giunta quindicesima mancando i playoff allargati a 12 partecipanti.
Come abbiamo già riportato in passato, Ramondino è stato poi soprattutto un vice; finalmente ha potuto diventare head coach a Veroli e ancora a Casale Monferrato, nel corso di quattro stagioni che hanno sublimato il rendimento della Junior ma soprattutto il suo. Nel 2018 l’approdo a Tortona con le conseguenze che tutti conosciamo, ma va ricordato che dallo scorso anno Ramondino è anche diventato l’allenatore della nazionale sperimentale (cioè la Under 23). Stasera vivrà un bel derby contro Scafati e un collega esperto come Attilio Caja… (agg. di Claudio Franceschini)
TORTONA SCAFATI: GRANDE OCCASIONE BERTRAM!
Tortona Scafati è in diretta alle ore 19:00 di domenica 22 gennaio, presso il PalaEnergica di Casale Monferrato: partita valida per la 16^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. È una sfida interessante, tra due squadre che fino al 2021 non erano in questa serie: la Bertram ci è poi arrivata per la prima volta stupendo tutti, Scafati l’ha seguita un anno più tardi dopo circa tre lustri. Tortona terza in classifica, nonostante il brutto ko di Milano la Bertram ha saputo confermare la sua posizione e dunque sfiderà Trento nel primo turno di una Coppa Italia di cui è “finalista in carica”.
Scafati invece alla Final Eight avrebbe potuto arrivarci, in corsa fino all’ultima giornata di andata ha poi perso in casa contro Pesaro (anche in maniera netta) non riuscendo così a centrare un obiettivo che comunque sarebbe stato giusto la ciliegina sulla torta, perché la Givova punta alla salvezza e in questo momento è in una posizione non certo pessima. Vedremo quindi quello che la diretta di Tortona Scafati ci porterà in dote; aspettando che la partita di Casale Monferrato prenda il via ne possiamo analizzare brevemente quelli che saranno gli aspetti principali sul parquet del PalaEnergica.
DIRETTA TORTONA SCAFATI: RISULTATI E CONTESTO
Ci farà compagnia tra poco la diretta di Tortona Scafati, una partita che come detto possiamo considerare incrocio tra piazze nuove di Serie A1, anche se poi quella campana ci era già stata in passato. Entrambe alla ricerca di un ideale posto al sole, ma Derthona Basket sembra già averlo trovato perché la semifinale playoff dello scorso anno, appunto replicando la finale di Coppa Italia, è un risultato straordinario per una squadra che non era mai stata al piano di sopra e che ora, grazie a un progetto solido e un allenatore che sta dimostrando di essere bravissimo, questo altissimo livello potrebbe anche essere confermato e mantenuto a lungo.
Il processo di Scafati è stato diverso, inizialmente ci sono state difficoltà nell’approccio alla Serie A1 e a pagare è stato coach Alessandro Rossi; Attilio Caja, tecnico esperto, ha preso in mano il roster e con un paio di aggiunte in corso d’opera (soprattutto quella del fidato Stan Okoye) la Givova si è davvero messa in moto, tanto da arrivare a giocarsi la Coppa Italia negli ultimi 40 minuti. La salvezza, soprattutto per il fatto che la classifica del campionato è ancora piuttosto corta, resta comunque un obiettivo che andrà conquistato con sudore e fatica ma certamente la Scafati vista sotto la guida di Caja è una squadra che può centrare il traguardo, vedremo intanto come andrà questa sera la partita contro Tortona…