DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO FINALE 90-83): VITTORIA INTERNA

Termina la diretta Tortona Varese, risultato finale di 90-83. I padroni di casa perdono il quarto quarto per 22-24, ma il vantaggio collezionato in particolar modo tra primo (21-15) e secondo quarto (20-16) regala a Tortona la vittoria.

Successo ampiamente pronosticabile ad inizio gara con Tortona che adesso si trova al non posto pareggiando le 12 sconfitte con la dodicesima vittoria. Manca ancora la vittoria da doppia cifra per Varese con lo storico di 9-15 dopo 24 gare. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO 68-59): NEL CUORE DEL MATCH

Sta per terminare diretta Tortona Varese, risultato di 68-59. Mettono la freccia i padroni di casa che riduce il vantaggio da +10 a +9, ma è anche vero che sono passati 10 minuti e ne mancano altrettanti dunque l’impresa è più vicina.

Paradossale che Varese non ha mai tirato da due ma solamente triple (7 su 12) o tiri liberi col 75% di liberi. Detto ciò, Varese ha messo a referto dunque un punto in più in questo 28-27. Riusciranno gli ospiti a portare l’inerzia dalle propria? (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO 41-31): SI PARTE!

Prosegue la diretta Tortona Varese, risultato di 41-31 arrivato a fine primo tempo. Archiviati i primi due quarti, Tortona comanda con un rassicurante +10 di vantaggio. Ciò nonostante Varese rimane comunque incollata alla partita.

Un canestrao da due e uno da tre in più siglati dai padroni di casa rispetto agli ospiti che fanno più difficoltàal tiro come dimostra alla fine il punteggio. Staremo a vedere se ci sarà o meno la rimonta da parte di Varese. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO 21-15): SI PARTE!

Comincia la diretta Tortona Varese, risultato di 21-15 nel primo quarto. In questa fase iniziale la squadra di casa ha tirato tanto e male da “tre” con 9 realizzati e solo 1 dentro, ma hanno fatto benissimo da “due” con 8 canestri su 12.



Tortona è attualmente nona in classifica con 11 vittorie 12 sconfitte per un totale di 22 punti. Varese invece ne ha vinte due in meno ovvero 9 successi in 23 gare disputate e 18 punti. Vedremo come andrà questa gara. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TORTONA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Mentre ormai tutto è pronto per dare il via alla diretta di Tortona Varese, ci sembra giusto dare uno sguardo anche in casa Openjobmetis, andando a rileggere il commento del team manager Massimo Ferraiuolo dopo la sconfitta subita da Varese contro Reggio Emilia nella scorsa giornata di campionato: “Eravamo consapevole delle qualità casalinghe di Reggio Emilia, che ha giocato una partita egregia mettendoci in difficoltà nelle situazioni meno digeribili per noi. Potevamo certamente fare meglio, anche se la perdita di Moretti ci ha resi cortissimi e alla lunga siamo crollati con un passivo davvero pesante”. Massimo Ferraiuolo aveva poi identificato le chiavi della sconfitta di Varese: “Ci hanno letteralmente ‘ammazzato’ con il loro pick and roll, per noi è molto difficile contenere avversari che lo giocano così bene con i piccoli e con i lunghi, approfittando del gap fisico in tutti i ruoli.

Chiaro che Reggio ha tanto talento e lo ha sfruttato appieno in una giornata per noi molto complicata quando le rotazioni si sono accorciate. La qualità della panchina è stata totalmente diversa, tenendo conto che Reggio può permettersi di far uscire nel secondo quintetto giocatore che hanno fatto l’Eurolega come Smith e come Black. A parte Besson, che poi è diventato titolare dopo l’uscita di Moretti, noi abbiamo avuto troppo poco, e così diventa anche più facile per le difese concentrarsi su Mannion. Questa era la prima partita di un ciclo di impegni bello tosto, dobbiamo capire che ormai il clima delle gare con poste in palio importanti sarà sempre questo”. Adesso però si deve pensare a una nuova partita: infatti comincia per davvero la diretta di Tortona Varese! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORTONA VARESE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tortona Varese non sarà garantita tramite una trasmissione che possiamo definire “tradizionale”. Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A sono fornite dalla piattaforma DAZN, di conseguenza sarà disponibile la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.

TORTONA VARESE: PARLA DE RAFFAELE

Mentre si avvicina la diretta di Tortona Varese, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, anche se per la Bertram Derthona significa rievocare la sconfitta al PalaMangano contro i padroni di casa di Scafati, un ko che in conferenza stampa coach Walter De Raffaele aveva commentato con queste parole: “Credo che in questa vittoria di Scafati loro abbiamo tanti meriti perché hanno messo subito la partita in binari di grande aggressività e agonismo che gli ha permesso di avere sostanzialmente molto spesso l’inerzia. Credo che da parte della mia squadra, la pecca più grande sia stata il non aver capito che tipo di impatto servisse su questa partita. Per giocare qui a Scafati serve un altro tipo di approccio, un altro tipo di presenza e intensità.

Siamo stati bravi a ridurre il gap prima dell’intervallo e nel massimo sforzo nel terzo quarto quando abbiamo messo la testa avanti due canestri, uno sciocco subito da Nunge e uno di Rossato di grande talento, abbiamo girato nuovamente l’inerzia. Complimenti a loro”. De Raffaele è quindi sportivo, ma non aveva potuto fare a meno di evidenziare anche gli errori commessi dalla sua Tortona: “C’è un po’ di dispiacere per il fatto che giocando così a sprazzo, non avendo un apporto in termini di rimbalzi e di presenza fisica, siamo spessi costretti a giocare con quintetti atipici che nel lungo periodo non pagano. Bravi a rientrare ma serviva più lucidità, ad esempio nello spendere i falli. Scafati ha fatto la partita che mi aspettavo avrebbero fatto. Così come non voglio buttare via quello che abbiamo fatto per recuperare, ma adesso conta solo vincere. Le belle parole o i pregi li lasciamo stare”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TORTONA VARESE: OPENJOBMETIS NEI GUAI!

Tortona Varese, diretta dagli arbitri Baldini, Galasso e Marziali, si giocherà naturalmente presso il PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato con palla a due alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, domenica 24 marzo 2024, per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A di basket edizione 2023-2024, il nono turno del girone di ritorno. Uno sguardo alla classifica verso la diretta di Tortona Varese ci dice che i padroni di casa della Bertram Derthona Tortona hanno 22 punti in classifica e di conseguenza fanno parte del folto gruppo di squadre che inseguono la qualificazione per i playoff.

Il turno odierno potrebbe essere sulla carta favorevole, anche se non è lontana con i suoi 18 punti la Openjobmetis Varese, che però avrebbe bisogno di una bella rimonta per sognare in grande e deve ancora stare attentatore a quello che succede alle proprie spalle. Nella scorsa giornata Tortona aveva perso per 94-91 una partita molto divertente sul campo di Scafati, mentre per Varese era purtroppo arrivato un pesante ko per 113-80 a Reggio Emilia, sarà comunque comune la volontà di tornare alla vittoria. Adesso però pensiamo solamente a oggi: che cosa succederà nella diretta di Tortona Varese?

DIRETTA TORTONA VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Tortona Varese, possiamo adesso approfondire i temi relativi a questa partita. La Bertram Derthona Tortona non è sui livelli delle precedenti due stagioni, ma sta comunque lottando per un posto nei playoff, sebbene settimana scorsa sia arrivata una frenata a causa della sconfitta in volata a Scafati per 94-91. Non è bastata una prestazione certamente notevole in attacco, il colpaccio avrebbe messo la strada in discesa ma nulla è compromesso, anche se sarebbe fondamentale tornare a vincere già oggi per i piemontesi.

Situazione un po’ più complicata per la Openjobmetis Varese, che con quattro punti in meno in classifica sembra destinata a un finale di stagione anonimo, anche se tutto è ancora possibile sia nel bene sia nel male. Di certo servirà una svolta dopo la brutta batosta di settimana scorsa a Reggio Emilia, una partita nella quale non c’è stato nulla da salvare per i lombardi, soprattutto in difesa come dimostrano i 113 punti incassati. Servirebbe subito la svolta, ma ovviamente una delle due squadre perderà di nuovo: chi riuscirà a tornare a sorridere al termine della diretta di Tortona Varese?