DIRETTA TOTTENHAM ARSENAL (RISULTATO FINALE 2-3): GUNNERS ANCORA IN LIZZA PER IL TITOLO
Viene ammonito Kulusevski per una spinta su Martinelli, l’Arsenal cerca di correre pochi rischi nel finale di partita, forte del vantaggio per 1-3. C’è un cartellino giallo anche per Davies negli Spurs, quindi al 42′ il Tottenham riapre definitivamente la partita: calcio di rigore per gli Spurs per fallo di Rice su Davies, penalty assegnato dopo la review al VAR. Dal dischetto Son non sbaglia e firma il 2-3. Nell’Arsenal dentro Kiwior per Odegaard, nel Tottenham dentro Lo Celso per Davies. 6′ di recupero e arrembaggio finale degli Spurs che non trova sbocchi: l’Arsenal vince il North London derby e resta vivo nel duello con il Manchester City per la conquista della Premier League. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TOTTENHAM ARSENAL STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta di Tottenham Arsenal sarà un’esclusiva dei canali Sky che trasmetteranno la partita anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky GO. Per chi volesse seguire la partita in modo testuale potrà farlo con noi che racconteremo le azioni più importanti della partita.
GLI SPURS NON SI ARRENDONO
Nel secondo tempo subito pericoloso l’Arsenal al 3′ con un colpo di testa di Tomiyasu che finisce di poco alto. Rispondono gli Spurs con un altro colpo di testa al 5′, stavolta di Romero, che manca d’un soffio il bersaglio. All’8′ Vicario evita il poker dei Gunners su una gran botta al volo di Saka, quindi finisce fuori di larga misura un tentativo di Pedro Porro. Tempo di cambi, al 18′ Trossard lascia spazio a Martinelli nell’Arsenal, nel Tottenham Bissouma e Richarlison rilevano Maddison e Hojbjerg. Al 20′ accorciano gli Spurs: il gol dell’1-3 viene firmato da Romero, che insacca sfruttando un grossolano errore in impostazione di Raya. (agg. di Fabio Belli)
SON SBAGLIA DAVANTI A RAYA!
Piove sul bagnato per il Tottenham che al 32′ deve fare anche i conti con il forfait di Werner, sostituito per infortunio da Johnson. L’Arsenal continua a dominare e al 38′ realizza lo 0-3: tris firmato da Kai Havertz che insacca di testa da due passi, su cross da calcio d’angolo battuto da Rice. Al 45′ clamorosa occasione per gli Spurs per accorciare, ma Son spara alto a tu per tu con Raya: dopo 4′ di recupero squadre negli spogliatoi con l’Arsenal in triplo vantaggio sul Tottenham nel North London derby. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI ROMERO PER GLI SPURS
North London derby che parte all’insegna dell’equilibrio, il primo a provare a spezzare lo stallo è Maddison per il Tottenham, gran botta di sinistro che esce di poco alta. Al quarto d’ora però è l’Arsenal a passare in vantaggio, su autogol: dopo un calcio d’angolo battuto da Saka, Hojbjerg anticipa Tomiyasu e, con un colpo di testa sul primo palo, sorprende il proprio portiere Vicario. Al 21′ punizione per il Tottenham scodellata in area da Maddison, si inserisce Romero che coglie il palo con un colpo di testa. Al 22′ dopo un tentativo di allontanamento da parte di Saka, Pedro Porro tenta un destro che viene deviato in area. Qui, il difensore olandese degli Spurs, Van de Ven, ne approfitta per concludere a rete ma il gol viene annullato per un fuorigioco dell’autore del gol. L’Arsenal nel approfitta e al 27′ raddoppia: Odegaard lancia in contropiede Bukayo Saka che rientra su Davies e deposita lo 0-2 alle spalle di Vicario. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
La diretta di Tottenham Arsenal sta finalmente per farci compagnia. Per Ange Postecoglu si tratta dell’esordio casalingo contro i Gunners: l’allenatore australiano infatti ha sfidato l’Arsenal solo lo scorso 24 settembre nell’andata di questa Premier League, all’Emirates partita davvero molto bella che si era conclusa in parità sul risultato di 2-2, con Son Heung-Min che nel finale del primo tempo aveva risposto all’autorete di Cristian Romero e poi aveva impattato anche la rete di Bukayo Saka (arrivata su rigore) peraltro un minuto dopo. Mikel Arteta invece il Tottenham lo ha già sfidato in otto occasioni: abbiamo quattro vittorie e tre sconfitte per il manager spagnolo, a fronte di un pareggio.
Arteta non ha mai perso in casa contro gli Spurs, battendoli tre volte nel suo stadio e come già ricordato vincendo una volta sul terreno di gioco rivale; l’unica volta in cui ha concesso punti a domicilio l’abbiamo appena ricordata, le tre sconfitte sono tutte esterne di cui la prima nel luglio 2020, a porte chiuse e alla ripresa dopo il lockdown per il Covid, con Son Heung-Min e Toby Alderweireld a rispondere al vantaggio iniziale di Alexandre Lacazette. Adesso finalmente siamo davvero pronti a vivere le grandi emozioni del derby di North London, sperando che sia davvero così: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo, la diretta di Tottenham Arsenal sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
TOTTENHAM ARSENAL: I TESTA A TESTA
Ovviamente parlare della diretta di Tottenham Arsenal sarebbe esercizio complesso: sono troppi i precedenti tra queste due squadre, troppe le storie che si potrebbero raccontare nel derby di North London che reca con sé una grandissima rivalità, tra le più accese nel calcio inglese. Limitandoci agli ultimi incroci, l’Arsenal ha vinto quattro volte nelle ultime dieci partite mentre sono tre le vittorie del Tottenham, con tre pareggi; l’ultima volta in cui i Gunners si sono imposti in trasferta è avvenuto nel gennaio di un anno fa, un Arsenal che sognava la Premier League ed era ancora primo in classifica era passato grazie all’autorete di Hugo Lloris e il gol di Martin Odegaard, entrambe le marcature nel primo tempo.
Invece l’affermazione più recente del Tottenham in casa rimane quella netta del maggio 2022: era una partita valida per la 22^ giornata, dunque la quinta di ritorno, che però era stata disputata nel finale di stagione. Sulla panchina degli Spurs sedeva Antonio Conte, che aveva portato la sua squadra in Champions League: a segno quel giorno Harry Kane, autore di una doppietta con primo gol su rigore, e Son Heung-Min che al 47’ minuto aveva realizzato il ventunesimo gol nel suo straordinario campionato. L’ultimo pareggio in casa del Tottenham è del marzo 2019: reti di Aaron Ramsey e Kane, gli Spurs all’epoca erano in “esilio” a Wembley. (agg. di Claudio Franceschini)
TOTTENHAM ARSENAL: I GUNNERS SI GIOCANO LA PREMIER!
Seguiamo anche la Premier League con la diretta Tottenham Arsenal alle ore 15.00, valevole per la 35esima giornata del massimo campionato inglese. Gli uomini di Ange Postecoglu arrivano da una pesante sconfitta al St. James’ Park arrivata con un 4 a 0 in casa del Newcastle e con una squadre incredibilmente passiva. La classifica parla di un quinto posto per gli Spurs che però hanno due partite da recuperare rispetto all’Aston Villa quarto e con sei punti di vantaggio.
Delicata anche la situazione in casa Arsenal con i Gunners che si presentano al London derby con il primo posto in classifica ed un campionato che, dopo vent’anni, potrebbe ritornare nel quartiere di Highbury. L’eliminazione in Champions League ha scottato gli uomini di Arteta che avranno la grande occasione di riprendersi in una sfida molto sentita dai tifosi.
TOTTENHAM ARSENAL: LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni della diretta Tottenham Arsenal dove Postecoglu e Arteta opporranno le loro idea in una sfida di alta classifica. L’allenatore australiano dovrà fare a meno dell’infortunato Destiny Udogie che ha finito la sua stagione per colpa di un infortunio. I punti fermi sono il capitano Son, Maddison, Romero e Vicario che andranno a costruire l’ossatura di una squadra che potrebbe trovare soluzioni diverse rispetto a quelle della sconfitta con il Newcastle.
Pochi dubbi, invece, per Mikel Arteta che dovrà risolvere i soliti ballottaggi creati in questa stagione. Uno tra Kiwior e Zinchenko giocherà come terzino sulla sinistra mentre, a centrocampo, Jorginho ritroverà posto di fianco a Rice e Ødegaard con uno tra Havertz e Jesus al centro dell’attacco.
TOTTENHAM ARSENAL, LE QUOTE
Analizziamo insieme le quote riportate dal sito di Sisal per la diretta Tottenham Arsenal: l’1 in favore degli Spurs è quotato a 3.50 mentre il segno opposto – 2 in favore dell’Arsenal – paga 1.95 dimostrando pronostico in favore degli uomini di Arteta. Il pareggio X moltiplicherebbe l’eventuale vincita per 3,75.