DIRETTA TOTTENHAM ARSENAL (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Al New White Hart Lane di Londra il Tottenham batte l’Arsenal per 2 a 0. La partita è stata decisa sostanzialmente nel corso del primo tempo a cominciare dalla rete del vantaggio messa a segno da Son per i padroni di casa intorno al 13′, capitalizzando l’assist vincente offertogli dal suo compagno Kane. Gli ospiti faticano a reagire patendo il gol subito anche sul piano psicologico e gli Spurs ne approfittano per trovare il raddoppio nel finale di frazione, precisamente nel recupero al 45’+1′, per merito di Kane, con Son a sdebitarsi del favore sulla rete iniziale servendogli un passaggio perfetto per concretizzare. Nel secondo tempo la reazione dell’Arsenal non si rivela affatto all’altezza delle aspettative e, nell’ultima parte della gara, le loro speranza di rimonta si fermano al colpo di testa di Lacazette del 68′, parato in calcio d’angolo da Lloris. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Tottenham di portarsi a quota 24 nella classifica della Premier League mentre l’Arsenal reste fermo con i suoi 13 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TOTTENHAM ARSENAL IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Tottenham Arsenal, piatto forte della giornata di Premier League, sarà trasmessa in Italia sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla televisione satellitare, i quali di conseguenza avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, una possibilità in più per seguire questo affascinante match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Tottenham ed Arsenal è ancora bloccato sul 2 a 0 maturato nel primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, gli ospiti provano a gestire il possesso del pallone senza riuscire ad organizzare una manovra offensiva efficace. Le speranze di rimonta si fanno sempre più deboli per i biancorossi mentre i padroni di casa controllano la situazione favorevole acquisita nel corso della frazione di gioco precedente. L’azione di Aubameyang del 49′ porta infatti soltanto ad un colpo di testa finito fuori dallo specchio della porta difesa dal Tottenham, un episodio questo che indica ulteriormente come l’Arsenal abbia bisogno di realizzare giocate più pericolose per quantomeno andare a segno e riaprire i discorsi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Tottenham ed Arsenal sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. La rete siglata da Son prima del quarto d’ora abbatte moralmente l’Arsenal, incapace di organizzare una replica adeguata all’avversario da affrontare in trasferta. Gli uomini di mister Arteta protestano per un presunto contatto falloso subito da Saka al 39′ e non ravvisato dall’arbitro ma i padroni di casa attendono pazientemente fino a trovare il gol del raddoppio nel recupero al 45’+1′ grazie a Kane, ricevendo palla proprio da Son a cui aveva fornito l’assist per aprire le marcature. L’Arsenal ha inoltre già rimpiazzato Thomas proprio al 45’+1′ inserendo al suo posto Ceballos. Fino a questo momento il direttore di gara, l’inglese M. Atkinson, ha ammonito solamente Lo Celso tra le file del Tottenham al 42′ a causa di un intervento abbastanza duro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Tottenham ed Arsenal è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli Spurs confermano quanto di buono fatto vedere in avvio riuscendo a passare in vantaggio intorno al 13′ per merito della rete messa a segno da Son, bravo a capitalizzare sull’assist offertogli da Kane. Dal canto loro, i Gunners sembrano aver accusato il colpo subito anche sotto l’aspetto psicologico, mostrando di avere qualche difficoltà nel riorganizzare la propria manovra ed andare così a caccia del pareggio. Il Tottenham va in cerca del raddoppio in questo finale della prima frazione di gioco senza scomporsi e rischiare di concedere spazi ai biancorossi per ripristinare l’equilibrio magari in contropiede. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Inghilterra la partita tra Tottenham ed Arsenal è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre cercano di partire subito fortissimo con i padroni di casa guidati da mister Mourinho ad affacciarsi in avanti già al 2′ con la conclusione di Dier, finita alta sopra la traversa. Gli ospiti allenati dal tecnico Arteta non si lasciano impressionare dall’atteggiamento aggressivo dei rivali di giornata e sparano alto a loro volta con Saka verso il 4′. Ritmi alti in questo avvio e sfida che potrebbe regalare diverse emozioni sul piano dello spettacolo. Ecco le formazioni ufficiali: Tottenham (4-2-3-1) – Lloris; Aurier, Alderweireld, Dier, Reguilon; Sissoko, Hojbjerg; Son, Lo Celso, Bergwijn; Kane. Allenatore: José Mourinho. Arsenal (3-4-3) – Leno; Holding, Gabriel, Tierney; Bellerin, Partey, Xhaka, Saka; Willian, Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Mikel Arteta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per dare il via al derby di Londra Tottenham Arsenal, che vede gli Spurs di José Mourinho sulla carta favoriti in base alle statistiche delle due formazioni nelle prime dieci giornate già disputate della Premier League 2020-2021. Il Tottenham dunque vanta già 21 punti in classifica, che sono frutto di sei vittorie, tre pareggi e una sconfitta: rendimento certamente buono, lo è di più quest’anno perché nessuno sta trovando la continuità. Gli Spurs hanno anche segnato 21 gol mentre ne hanno incassati solamente nove, di conseguenza la differenza reti per i padroni di casa nel derby di oggi è pari a +12. Per l’Arsenal invece il campionato racconta una storia ben diversa dal trionfale cammino in Europa League: appena quattro vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte per i Gunners, che hanno dunque 13 punti in classifica e una differenza reti negativa (-2), a causa di 10 gol segnati a fronte dei 12 subiti. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: Tottenham Arsenal finalmente sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TOTTENHAM ARSENAL: IL CAMMINO IN EUROPA

Verso la diretta di Tottenham Arsenal, non può mancare un accenno al fatto che le due squadre di Londra hanno entrambe giocato giovedì sera in Europa League. Come abbiamo già accennato, per i Gunners finora ci sono più soddisfazioni in Coppa che in campionato: cinque vittorie su cinque, 15 punti, primato già in tasca. L’Arsenal infatti ha vinto 1-2 sul campo del Rapid Vienna alla prima giornata, poi doppietta casalinga con 3-0 al Dundalk e 4-1 al Molde, battuto 0-3 anche in Norvegia prima della vittoria casalinga per 4-1 sul Rapid Vienna di giovedì sera. Il Tottenham invece va sicuramente meglio in Premier League, mentre in Europa ha avuto qualche inciampo anche se è comunque qualificato con 10 punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Gli Spurs debuttarono vincendo 3-0 contro il Lask Linz, poi però hanno perso per 1-0 ad Anversa. Bottino pieno nelle due partite contro il Ludogorets, vinte per 1-3 in Bulgaria e 4-0 a Londra, infine è arrivato il pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Lask in Austria, sufficiente per avere la certezza della qualificazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TOTTENHAM ARSENAL: SPETTACOLO A LONDRA

Tottenham Arsenal, in diretta dal Tottenham Hotspur Stadium di Londra alle ore 17.30 italiane di oggi pomeriggio, domenica 6 dicembre 2020, è uno dei tanti derby della capitale che la Premier League ci offre, certamente uno dei più affascinanti per il valore delle due formazioni e la loro rivalità. La diretta di Tottenham Arsenal ci dice che gli Spurs sono la squadra più attesa in questa partita, perché gli uomini di José Mourinho dopo il pareggio contro il Chelsea viaggiano nel gruppo di testa con 21 punti in classifica, mentre l’Arsenal arranca a centro gruppo con appena 13 punti e fino a questo momento i Gunners hanno ottenuto soddisfazioni soprattutto in Europa League nel corso di questa stagione. Tottenham Arsenal potrebbe dunque offrire agli ospiti un’occasione di riscatto per rilanciarsi in classifica, ma chiaramente i padroni di casa avranno idee diverse, anche perché il Tottenham potrebbe essere una delle formazioni più attrezzate per dare la caccia al titolo in una stagione che sta regalando molte anomalie finora.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM ARSENAL

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Tottenham Arsenal. Per gli Spurs (modulo 4-2-3-1) ecco Lloris in porta; in difesa Aurier a destra, i centrali Alderweireld e Dier e il terzino sinistro Reguilon; in mediana la coppia formata da Sissoko e Hojbjerg; sulla trequarti ecco invece per il Tottenham Son, Ndombele e Bergwijn in appoggio al centravanti, che sarà naturalmente Kane. La risposta dei cugini londinesi dell’Arsenal dovrebbe invece concretizzarsi nel 3-4-3 con Leno tra i pali; difesa a tre composta da Holding, Gabriel e Tierney; a centrocampo da destra a sinistra Bellerin, Ceballos, Elneny e Saka; infine Willian, Lacazette e Aubameyang formeranno il reparto offensivo dei Gunners.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Tottenham Arsenal in base alle quote proposte dall’agenzia Snai. Il derby di Londra vede favoriti i padroni di casa degli Spurs e il segno 1 vale dunque 2,05 volte la posta in palio, mentre poi si sale a quota 3,50 per il pareggio (segno X) e fino a 3,85 volte la posta sul segno 2 in caso invece di vittoria dell’Arsenal.