DIRETTA TOTTENHAM AZ ALKMAAR (RISULTATO FINALE 1-0): 3 VITTORIE SU 3 PER GLI SPURS!

Finale di partita con il Tottenham che può gestire al meglio il vantaggio soprattutto dopo l’espulsione di Wolfe nel finale per doppia ammonizione, che lascia l’AZ Alkmaar in dieci uomini. Il Tottenham centra così la terza vittoria consecutiva in Europa League, a punteggio pieno per differenza reti dietro la Lazio e davanti l’Anderlecht, le uniche squadre a quota 9 punti. AZ Alkmaar a quota 3 punti, al momento ventiquattresimo in graduatoria in quello che sarebbe l’ultimo posto buono per la qualificazione ai play off. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TOTTENHAM AZ ALKMAAR, INFO STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Tottenham AZ Alkmaar, come tutti gli impegni europei, è in esclusiva su Sky. Sarà quindi visibile a partire dalle 21:00 su Sky Sport 254, oltre che in streaming su NOW TV, la piattaforma on demand e streaming di proprietà dello stesso Sky.



SPURS AVANTI DAL DISCHETTO!

Partono forte nella ripresa gli Spurs e al 7′ possono andare dal dischetto: fallo da rigore di Dekker e Richarlison trasforma con freddezza il penalty. All’intervallo Postecoglu ha inserito Brennan Johnson al posto di Werner, nell’AZ Peer Koopmeiners lascia spazio a Belic. Ammonito Wolfe tra gli olandesi, al 13′ Forster è attento su un tentativo di Dekker. Brilla il giovane talento dell’academy degli Spurs, Mickey Moore, l’AZ fatica a venire fuori e il Tottenham gestisce il vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

SUPER OWUSU-ODURO SU WERNER!

Al 27′ ancora protagonista il portiere dell’AZ Alkmaar, Owusu-Oduro, che si oppone con un grande intervento a una rasoiata di Werner. Alla mezz’ora prima grande occasione anche per gli olandesi, con Forster che vola a togliere un pallone indirizzato sotto la traversa da un colpo di testa di Penetra. Il Tottenham reclama per un rigore su Maddison ma il check al VAR conferma la mancata concessione del penalty, al 35′ finisce d’un soffio alta una conclusione di Werner. Al 43′ impreciso anche Richarlison, poi nel recupero Bentancur prova a sorprendere Owusu-Oduro fuori dai pali ma il pallone finisce fuori. (agg. di Fabio Belli)



VAN BOMMEL KO!

Il Tottenham prova a farsi vedere subito, al 5′ non si chiude una combinazione tra Timo Werner e Richarlison. Al 12′ gran botta di Maddison che trova però la pronta risposta di Owusu-Oduro, subito dopo sostituzione forzata per l’AZ Alkmaar con Kasius che prende il posto dell’infortunato Van Bommel. Maddison non ha fortuna su un tentativo su calcio di punizione, quindi al 21′ assolo di Udogie che non trova però la misura dell’assist per Werner. Al 23′ Forster non ha problemi a neutralizzare una rasoiata di Parrott. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta Tottenham Az Alkmaar, prima della quale possiamo fare qualche considerazione in merito alle statistiche delle due squadre. Il Tottenham è qualificato al quarto turno di Coppa di Lega e ha vinto le prime due partite di Europa League, in campionato ha inoltre tre successi nelle ultime quattro partite e dunque il periodo è assolutamente positivo ma, per contro, bisogna anche notare come nella stessa Premier League siano anche arrivate tre sconfitte, di cui una particolarmente dolorosa perché maturata in casa contro l’Arsenal, che rimane il rivale storico al netto della situazione corrente.

Per quanto riguarda l’Az Alkmaar, bisogna risalire la corrente dopo il passo falso del San Mamés e in generale la squadra olandese è in crisi, basti pensare che in Eredivisie arriva da tre sconfitte consecutive di cui due in casa (c’è anche quella nella sfida diretta contro il Psv Eindhoven capolista), prima avevamo avuto cinque vittorie e un pareggio con un roboante 9-1 all’Heerenveen, dunque è chiaro che il passo sia decisamente peggiorato. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci racconterà il campo in Europa League: è tutto pronto, la diretta Tottenham Az Alkmaar può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TOTTENHAM AZ ALKMAAR: L’ARBITRO

Tottenham Az Alkmaar sarà diretta questa sera a Londra dall’arbitro lituano Manfredas Lukjančukas per la terza giornata della Europa League 2024-2025. Spendiamo allora qualche parola in più per questo fischietto baltico, che ha 32 anni essendo nato il 13 novembre 1991 a Vilnius, la capitale della Lituania. In questa stagione ci sono già cinque presenze per Manfredas Lukjančukas nelle varie competizioni europee, compresa la Nations League. In Europa League sarà il debutto nel tabellone principale, ma a Ferragosto aveva diretto una partita delle qualificazioni estive.

Ricordiamo che Manfredas Lukjančukas il 1° ottobre scorso aveva arbitrato Stoccarda Sparta Praga 1-1 in Champions League, partita corretta con appena due cartellini gialli. Adesso però vogliamo presentare tutta la squadra arbitrale che affiancherà Manfredas Lukjančukas in Tottenham Az Alkmaar: i due guardalinee saranno Mangirdas Mirauskas e Vytenis Kazlauskas, mentre il quarto uomo sarà Mindaugas Jackus. Fin qui tutti lituani, tuttavia alla VAR avremo il tedesco Sören Storks e l’assistente AVAR Fedayi San, svizzero. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TOTTENHAM AZ ALKMAAR, UN ALTRO PASSO VERSO GLI OTTAVI

Si ritorna in Europa con la diretta Tottenham AZ Alkmaar: la squadra di Ange Postecoglou, dopo le prime due vittorie contro Qarabag e Ferencvaros, ospiterà giovedì 24 ottobre al New White Hart Lane gli olandesi dell’AZ Alkmaar nella terza delle otto partite previste per la prima fase dell’Europa League. Punteggio pieni per gli Spurs fino ad ora in un’Europa League che li vede come protagonisti insieme a Lazio e Lione.

Crisi nera per gli olandesi che stanno vivendo un mese di ottobre da incubo. Quattro sconfitte di fila inanellate dai Kaaskoppen, la cui ultima vittoria è proprio in Europa League, nella prima partita contro gli svedesi dell’Elfsborg, dove a siglare una doppietta fu il classe 2004 Ruben van Bommel, figlio dell’ex Milan Mark. Per i londinesi invece il periodo di forma è più che buono dopo un avvio di stagione stentato. Gli inglesi hanno infatti sconfitto Manchester United e West Ham, e l’unica sconfitta recente sul tabellino contro il Brighton è avvenuta in maniera piuttosto rocambolesca. Fare ora il pieno di punti è fondamentale per gli Spurs visti i prossimi impegni contro Galatasaray e Roma.

TOTTENHAM AZ ALKMAAR: LE PROBABILI FORMAZIONI

Quasi zero assenze fra le file del Tottenham, che dovrà privarsi soltanto della giovane ala Wilson Odobert, vittima di un infortunio alla caviglia durante la sfida di campionato contro il Coventry. Postecoglu potrà quindi contare sui suoi fedelissimi, al contrario della squadra di Martens, falcidiata dagli infortuni. Fra le file dell’AZ indisponibili Goes, Sadiq, Schouten, Westerveld e Zeefuik.

Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, van de Ven, Udogie; Kulusevski, Bissouma, Maddison; Johnson, Solanke, Son. All. A. Postecoglou.

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Owusu-Odura; Maikuma, Penetra, Dekker, Wolfe; Clasie, Belic: Poku, Mijnans, van Bommel; Parrot. All. M. Martens

TOTTENHAM AZ ALKMAAR: LE QUOTE

Per i bookies l‘AZ Alkmaar è spacciato. Le quote a favore degli olandesi vanno da 6 fino ad arrivare ai 7 offerti da Sisal. Poco probabile anche il pareggio, con quote che si aggirano intorno a 5. Ovviamente favorito il Tottenham, offerto a 1.40 da tutti i maggiori siti di scommesse.