DIRETTA TOTTENHAM BAYERN MONACO (RISULTATO 8-7 d.c.r.): GLI SPURS CONQUISTANO L’AUDI CUP
Il Tottenham è riuscito a conquistare l’Audi Cup vincendo per 8-7 dopo i calci di rigore. A decidere la sfida dell’Allianz Arena è stato l’errore dagli undici metri commesso da Boateng che si è fatto parare il tiro dal reattivo Gazzaniga che già riuscito a respingere il tentativo di Alaba che però era stato riequilibrato dall’ottimo intervento di Ulreich su Eriksen e così si è andati avanti fino all’errore del difensore centrale di casa che ha così regalato il trofeo alla formazione inglese. (agg. Guido Marco)
SI VA AI CALCI DI RIGORE
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Bayern Monaco e Tottenham sul punteggio di 2 a 2, l’Audi Cup verrà quindi assegnata dopo i calci di rigore. A riequilibrare il risultato è stato Davies all’83’ quando, dopo aver ricevuto palla poco fuori dall’area di rigore, ha trovato il gol con un potente tiro che non ha lasciato scampo al subentrato Gazzaniga. I bavaresi hanno continuato ad attaccare a testa bassa spinti dal proprio pubblico e dai tanti campioni mandati in campo da mister Kovac negli ultimi venti minuti di gioco. (agg. Guido Marco)
-ARP DP IL RADDOPPIO DI ERIKSEN
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Bayern Monaco e Tottenham il risultato è ora di 1 a 2, a raddoppiare ci ha pensato Eriksen al 61’: ottimo lavoro di Kane che, dopo essersi smarcato in area, ha servito il danese che ha segnato con un potente diagonale. Ad accorciare le distanze ci ha poi pensato di Arp che servito ottimamente in profondità è riuscito a segnare dopo una bella fuga in contropiede ed un perfetto diagonale. Al 58’ è arrivata la prima emozione della ripresa quando Son ha tentato un potente rasoterra che Ulreich è riuscito a bloccare in due tempi; due minuti più tardi stupenda combinazione Eriksen-Kane-Son che tutto solo davanti al portiere ha tentato un diagonale che il portiere è riuscito a deviare miracolosamente in corner. Gli Spurs non si fanno condizionare e continuano ad attaccare sfiorando il tris al 69’ quando Kane ha tentato un diagonale stretto che Ulreich è riuscito a respingere con un intervento d’istinto. Mister Kovac ha deciso di concedere al suo pubblico venti minuti di alta qualità visto che ha mandato in campo quasi tutti i titolatissimi, vedremo cosa accadrà in questo finale. (agg. Guido Marco)
GIRANDOLA DI CAMBI NELLE FILA DEGLI SPURS
Il secondo tempo della gara tra Bayern Monaco e Tottenham è iniziato da circa 10 minuti ed il risultato è ancora di 0 a 1. Tantissimi i cambi decisi da mister Pochettino che ha lasciato negli spogliatoi ben nove sostituzioni lasciando in campo solamente Sissoko e Luca Mouras ed inserendo campioni del calibro di Kane, Eriksen e Son. Nelle fila dei tedeschi invece sono entrati solamente Boateng e Zylla al posto di Sule e Will. Il match è ricominciato in maniera piuttosto blanda, le due squadre stanno cercando ancora l’assetto migliore per questo secondo tempo. (agg. Guido Marco)
SINGH SFIORA IL PARI
Si è appena concluso il primo tempo della sfida tra Bayern Monaco e Tottenham sul punteggio di 1 a 0, decide finora la rete messa a segno da Lamela al 19’. Dopo il gol messo a segno dall’argentino, il ritmo è visibilmente calato soprattutto a causa degli Spurs che hanno iniziato a gestire le energie ancora ridotte durante il precampionato. I padroni di casa non riescono ad organizzare una manovra efficace a causa dell’ampissimo turnover anche se al 42’ Singh ha sfiorato il gol con un rasoterra scoccato dal limite dell’area che è uscito dopo aver sfiorato il palo. (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA LAMELA
Quando siamo giunti al 30′ dell’incontro tra Bayern Monaco e Tottenham il risultato è ora di 0 a 1, a sbloccare il punteggio ci ha pensato Lamela al 19’: numero di N’Koudou sulla sinistra dove, dopo aver saltato nettamente Kehl ha crossato al centro dove ha trovato nei pressi del secondo palo l’argentino che ha solamente dovuto spingere il pallone in porta da due passi. La squadra di mister Pochettino nonostante il vantaggio sta continuando a gestire il match facilitato anche dall’ampio turnover deciso da Kovac che ha schierato tantissimi giovani giocatori. (agg. Guido Marco)
NEUER NEGA IL GOL A LUCAS MOURA
All’Alliaz Arena di Monaco di Baviera i padroni di casa del Bayern stanno affrontando il Tottenham nella gara valevole come finale dell’Audi Cup e, dopo che sono stati disputati circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. I padroni di casa hanno conquistato il pass sconfiggendo con un rotondo 6 a 1 il Fenerbahce trascinati da uno scatenato Thomas Muller, autore di una pregevole tripletta; gli inglesi invece hanno avuto la meglio del Real Madrid sconfitto di misura grazie ad una rete del solito Harry Kane. La prima emozione arriva già al 3′ quando Alli ha tentato un potente tiro da fuori area che non ha impensierito l’attento Neuer. Al 6′ ancora Spurs pericolosi questa volta con Luca Mouras schierato al centro dell’attacco al posto di Kane, il cui tentativo di testa è stato vanificato dall’ottimo intervento in tuffo del portiere tedesco. (agg. Guido Marco)
VIA!
Comincia finalmente Tottenham Bayern Monaco: naturalmente le due squadre, che stanno per affrontarsi nella finale di Audi Cup 2019, saranno poi attese ad un’altra edizione della Champions League. Se è vero che i bavaresi hanno cinque titoli e sono sempre state tra le più attese dall’alto della loro costanza, tutta la pressione per il 2019-2020 sarà sugli Spurs che hanno raggiunto la finale per la prima volta nella loro storia, riuscendo ad andare contro ogni pronostico ed eliminando sulla loro strada il Borussia Dortmund, il Manchester City e l’Ajax oltre che l’Inter nella fase a gironi. Dunque adesso la squadra di Mauricio Pochettino dovrà dimostrare di sapersi ripetere, magari arrivando fino alla semifinale; il manager argentino sa che non sarà affatto semplice ma questo è lo scenario che attende lui e i suoi giocatori che, come detto nei giorni scorsi, hanno anche l’obiettivo di correre per il titolo di Premier League che non vincono addirittura da 58 anni. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose all’Allianz Arena, perchè finalmente possiamo dare il via alla diretta di Tottenham Bayern Monaco! (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Tottenham Bayern Monaco sarà garantita da Sportitalia, che ha acquisito i diritti in esclusiva per la Audi Cup 2019: dunque l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà in chiaro, al canale 60 del vostro telecomando. In assenza di un televisore potrete assistere a questa semifinale anche in diretta streaming video, visitando senza costi aggiuntivi il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA TOTTENHAM BAYERN MONACO: NESSUN PRECEDENTE
L’incrocio Tottenham Bayern Monaco, che oggi vale per la finale di Audi Cup 2019, non è mai capitato negli anni del calcio moderno in impegni ufficiali. Gli Spurs sono entrati quest’anno nell’elite della Champions League guadagnandosi il diritto di disputare la prima finale della loro storia, poi persa 0-2 nella finale tutta inglese contro il Liverpool. Dall’altra parte i tedeschi vengono da una stagione difficile in cui i veterani Robben e Ribery hanno salutato, ma in cui comunque il Bayern ha portato a casa l’ennesima Bundesliga, avendo la meglio in un lungo testa a testa per la conquista del campionato con il Borussia Dortmund. I bavaresi vogliono però tornare a tutti i costi protagonisti anche in Europa, dove non sono riusciti più a lasciare il segno dopo il triplete del 2013, sancito dalla vittoria nella finale di Champions proprio contro il Borussia Dortmund. (agg. Di Fabio Belli)
DIRETTA TOTTENHAM BAYERN MONACO: IL PASSO DEI TEDESCHI
In attesa di Tottenham Bayern Monaco, possiamo concentrare la nostra attenzione su quello che i campioni di Germania sono riusciti a fare nel corso di questo mese di luglio che ha sancito il ritorno al lavoro per Niko Kovac e i suoi ragazzi. Nel precampionato finora il Bayern Monaco è stato un vero caterpillar, e non c’è solo il 6-1 rifilato al Fenerbahce nella semifinale di questa Audi Cup a dimostrarlo. Nell’International Champions Cup i bavaresi hanno inanellato altre due convincenti vittorie, di misura contro il Milan e con un rotondo 3-1 contro il Real Madrid. Il Tottenham si è confermato invece squadra dall’ampia vocazione spettacolare, vincendo nell’International Champions Cup per 3-2 una spettacolare partita contro l’Inter per poi cedere 1-2 contro il Manchester United. Contro il Real Madrid è bastato invece un gol di Harry Kane per guadagnare la finalissima dell’Audi Cup da giocare contro i padroni di casa bavaresi. (agg. Di Fabio Belli)
TOTTENHAM BAYERN MONACO: ORARIO E PRESENTAZIONE
La diretta Tottenham Bayern Monaco va in scena alle ore 20:30 di mercoledì 31 luglio: le due squadre si sfideranno nella finalissima dell’Audi Cup sul campo dei padroni di casa bavaresi, l’Allianz Arena. Il Bayern è approdato all’atto conclusivo del torneo con un’esplosiva vittoria per 6-1 nella semifinale contro i turchi del Fenerbahce, trascinati da una tripletta di Thomas Muller ma comunque al culmine di una grande prestazione corale. Decisamente più combattuta la semifinale per gli Spurs che hanno battuto di misura il Real Madrid, con rete di Harry Kane il primo tempo. Sarà uno scontro tra due squadre che puntano ai massimi livelli internazionali anche in questa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM BAYERN MONACO
Queste le formazioni della finalissima dell’Audi Cup che andrà in scena all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, mercoledì 31 luglio 2019 alle ore 20:30. Il Tottenham di Pochettino giocherà in un 4-2-3-1 con questa formazione: Gazzaniga; Foyth, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Winks, Ndombele; Lamela, Eriksen, Son; Kane. Risponderà il Bayern Monaco di Kovac schierato col 4-3-3 con questo undici titolare: Neuer, Sule, Boateng, Kimmich, Alaba, Thiago, Sanches, Goretzka, Gnabry, Sanches, Lewandowski.