DIRETTA TOTTENHAM CHELSEA (RISULTATO FINALE 0-1): DERBY AI BLUES!

Il derby londinese va al Chelsea: Tuchel batte Mourinho con i Blues che espugnano di misura il Tottenham Hotspur Stadium grazie al rigore trasformato da Jorginho nel primo tempo. Nel finale di partita gli Spurs le tentano tutte a caccia del pareggio, ma il gioco non è fluido e c’è anche un pizzico di nervosismo, con le ammonizioni per Pulici, Kante e Azpilicueta nel Chelsea, con gli ospiti che non vanno molto per il sottile e cercano spazi per chiudere la partita. Ultime occasioni per il Tottenham, con Vinicius che ci prova di testa e vede il pallone uscire fuori di poco, mentre nel recupero Son spara alto da buona posizione, permettendo al Chelsea di scampare l’ultimo pericolo e fare bottino pieno. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TOTTENHAM CHELSEA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Tottenham Chelsea sarà garantita naturalmente sui canali di Sky Sport, che detiene i diritti per la trasmissione in Italia delle partite della Premier League inglese. In aggiunta alla classica diretta televisiva, ricordiamo la possibilità di usufruire anche della diretta streaming video, che sarà garantita tramite sito o applicazione di Sky Go.



WERNER VICINO AL RADDOPPIO

La ripresa inizia con un’ammonizione per Alderweireld nel Tottenham, è sempre il Chelsea però a condurre le danze in questo derby londinese di Premier League, al 9′ finisce larga una conclusione di Hudson-Odoi da posizione interessante, quindi al 12′ anche Kovacic non centra il bersaglio dalla lunga distanza. Al quarto d’ora grande occasione per Timo Werner, il cui tiro viene però murato praticamente a colpo sicuro, quindi tra le fila degli Spurs viene ammonito anche Hojbjerg. Al 20′ Hudson-Odoi viene sostituito da Tuchel con Pulisic, Mourinho risponde al 24′ con un doppio cambio, con Lamela e Ndombele che lasciano spazio rispettivamente a Bergwijn e Lucas Moura. (agg. di Fabio Belli)



THIAGO SILVA KO

Tottenham in difficoltà e il vantaggio del Chelsea non migliora la situazione, ma anche per la formazione allenata da Tuchel c’è una tegola con l’infortunio di Thiago Silva in difesa. Il centrale brasiliano deve lasciare spazio a Andreas Christensen. I ritmi della partita si alzano in chiusura della prima frazione di gioco: al 42′ Serge Aurier si inserisce nell’area dei Blues sugli sviluppi di un calcio di punizione, svettando di testa e mancando di poco il bersaglio. Nel recupero, al 47′, gran botta di Mount che va vicino al raddoppio, con il Chelsea che va comunque al riposo sullo 0-1 a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)

JORGINHO SU RIGORE!

Parte meglio il Chelsea che prova a mettere in difficoltà il Tottenham col gioco sulle fasce. All’11’ pericolosi i Blues con una conclusione dal limite di Callum Hudson-Odoi, ma anche Mason Mount riesce ad incunearsi pericolosamente nella difesa di casa. Il Tottenham fatica a farsi vedere in avanti, gli Spurs respingono un altro paio di incursioni avversarie ma devono capitolare al 24′ del primo tempo. Il Chelsea si guadagna un calcio di rigore per un fallo in area di Eric Dier, dal dischetto va Jorginho, col centrocampista della Nazionale Azzurra che spiazza Lloris e porta in vantaggio il Chelsea in questo derby londinese al Tottenham Hotspur Stadium. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Si accende finalmente la diretta di Tottenham Chelsea, big match della 22^ giornata della Premier League: quando stanno per fare il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali della partita, approfittiamone per andare a controllare anche qualche dato. Alla vigilia del turno per il primo campionato inglese, possiamo leggere per gli Spurs di Mourinho solo la sesta posizione in classifica (fuori dalla zona UEFA), con 33 punti e un tabellino di 9 successi e sei pareggi su 20 partite disputate (manca il recupero con Aston Villa). Per il Tottenham aggiungiamo 34 gol fatti e 21 subiti: una buona differenza gol ma ancora migliorabile. Sono numeri praticamente identici per il Chelsea, che pure ha disputato finora 21 incontri: sono 33 punti e un tabellino di 9 successi e sei pareggi. Va detto poi che i Blues hanno firma segnato 35 gol e ne hanno subiti 23: anche qui dunque si può migliorare. Ora tocca dare la parola al campo, perché la diretta di Tottenham Chelsea sta davvero per cominciare! TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, E. Dier, B. Davies; Hojbjerg, M. Sissoko; Bergwijn, Ndombele, Son Heung-Min; Carlos Vinicius. Allenatore: José Mourinho CHELSEA (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; R. James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Mount, Hudson-Odoi; Werner. Allenatore: Thomas Tuchel (agg Michela Colombo)

TOTTENHAM CHELSEA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Tottenham Chelsea, atteso big match della 22^ giornata della Premier League, certo ci pare interessante andare a controllare anche lo storico che interessa i due club. Per questo magnifico derby possiamo oggi parlare di ben 118 precedenti ufficiali, questi occorsi dal 1957 e segnati pure in occasione del primo campionato nazionale come in FA Cup (finale nel 1967), e in EFL Cup (finale nel 2008 e 2015). Il bilancio che ne ricaviamo poi sorride ampiamente un favore dei Blues, che hanno fin qui strappato ben 57 successi, sulle 27 vittorie ottenute dagli Spurs: solo 34 i pareggi rimediati entro il triplice fischio finale. Se prendiamo in esame lo storico recente poi, negli ultimi 10 testa a testa tra Tottenham e Chelsea contiamo 4 successo dei Blues e 5 affermazioni degli Spurs con anche un pareggio: questo è stato poi l’ultimo precedente, occorso per la 10^ giornata della Premier League 2020-21 (fu però 0-0 a Stamford Bridge). (agg Michela Colombo)

TOTTENHAM CHELSEA: CHE SFIDA!

Tottenham Chelsea, in diretta dal Tottenham Hotspur Stadium di Londra, in programma giovedì 4 febbraio 2021 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Premier LeagueDerby londinese che scotta tra due formazioni in difficoltà in questa fase del campionato. Il Tottenham di José Mourinho aveva iniziato molto bene la Premier League, facendo pensare di poter finalmente di nuovo sognare il titolo, ma nelle ultime settimane gli Spurs hanno frenato pesantemente, scivolando al settimo posto in classifica con il Chelsea che in questo derby londinese proverà a compiere nuovi passi avanti dopo l’arrivo di Tomas Tuchel in panchina. Lampard è stato esonerato dopo aver vissuto una stagione molto complicata, pur essendo approdato agli ottavi di finale di Champions League. L’ultima vittoria contro il Burnley ha dimostrato che i Blues stanno metabolizzando le nuove direttive dell’ex tecnico del Paris Saint Germain, che punta innanzitutto a riportare la squadra in zona Champions verso i primi quattro posti della classifica.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM CHELSEA

Le probabili formazioni della sfida tra Tottenham e Chelsea presso il Tottenham Hotspur Stadium. I padroni di casa allenati da José Mourinho scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lloris; Aurier, Sanchez, Alderweireld, Doherty; Hojbjerg, Ndombele; Lucas Moura, Son, Bergwjin; Vinicius. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Thomas Tuchel con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger, Chilwell; Jorginho, Kanté; Pulisic, Havertz, Ziyech; Werner.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Tottenham Chelsea: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 3.60 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.10 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.35 volte l’importo giocato con questo bookmaker.