DIRETTA TOTTENHAM DINAMO ZAGABRIA (RISULTATO FINALE 2-0): BERGWIJN SFIORA IL TRIS
Convincente vittoria per il Tottenham di José Mourinho contro la Dinamo Zagabria. Gli Spurs hanno battuto 2-0 i croati e sono ora in pole position per l’accesso ai quarti di finale di Europa League, anche se andrà valutata con attenzione la partita di ritorno visto che, almeno a sprazzi, la Dinamo ha saputo mettere in difficoltà la formazione inglese. Il Tottenham ha comunque gestito con sicurezza il doppio vantaggio nel finale, andando anche vicino al tris al 39′ con un colpo di testa di Bergwijn da ottima posizione a centro area, finito però sul fondo. Si chiude così senza ulteriori emozioni. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA TOTTENHAM DINAMO ZAGABRIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Tottenham Dinamo Zagabria sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
DOPPIO KANE!
La ripresa parte con Harry Kane che non riesce d’un soffio a risolvere una mischia in area, quindi il silent check del VAR conferma la decisione dell’arbitro di non concedere un rigore per fallo di Majer su Ndombele. Al 9′ ancora Kane non arriva d’un soffio su un cross dalla sinistra di Son, quindi al quarto d’ora pericolosa anche la Dinamo Zagabria con un tentativo mancino di Son che finisce sull’esterno della rete. Al 18′ esce Majer ed entra Kastrati tra i croati, mentre Mourinho opera un triplo cambio con Lamela, Alli e Son che lasciano spazio rispettivamente a Bale, Lucas Moura e Bergwijn. Viene ammonito Ademi, quindi al 25′ ecco il raddoppio degli Spurs: respinta sbilenca di Teophile-Catherine su cross di Aurier e Kane sigla la doppietta personale. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA PETKOVIC
La Dinamo Zagabria prova a reagire allo svantaggio e si fa vedere in avanti al 31′ con Bruno Petkovic, che ci prova da fuori area non riuscendo però a sorprendere un attento Lloris. Al 34′ ancora Petkovic manca un controllo in area che gli avrebbe regalato una grande occasione da gol, su punizione scodellata in area da Majer. Al 39′ break di Harry Kane che ruba palla proprio a Petkovic e si invola a rete, mancando però la porta sulla conseguente conclusione. Ultimo tentativo a rete del primo tempo di Son, senza troppi problemi per Livakovic, mentre prima dell’intervallo viene ammonito Dier per un fallo sull’onnipresente Petkovic. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE KANE!
Il Tottenham inizia immediatamente a dettare i ritmi della partita, al 5′ brividi per la porta della Dinamo Zagabria su un tiro-cross di Son, quindi al 10′ una conclusione di Kane deviata da Teophile-Catherine finisce fuori d’un soffio. Il pallino del gioco è in mano agli Spurs ma i croati non rinunciano a pungere, al 21′ un gran destro di Majer finisce alto non di molto. Sono comunque gli inglesi a sbloccare il risultato al 25′, una gran giocata di Erik Lamela si chiude con una conclusione dell’argentino che si stampa sul palo, ma Harry Kane è lesto nell’attaccare lo spazio e depositare in rete il più facile dei tap-in. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Tottenham Dinamo Zagabria sta per cominciare. In copertina finisce ovviamente José Mourinho, che sembra anche aver svoltato dopo un periodo nero in Premier League (cinque sconfitte in sei partite) timbrando una doppia vittoria con poker rifilato a Burnley e Crystal Palace: la situazione di classifica non è ancora delle migliori ma il trend è ora positivo. Ad ogni modo lo Special One è ancora oggi uno degli allenatori più vincenti in Europa: va ricordato che ha già messo in bacheca l’Europa League nel 2017, quando allenava il Manchester United (battuta in finale l’Ajax di Peter Bosz) ma si era aggiudicato anche la vecchia Coppa Uefa, alla guida di un Porto che l’anno più tardi avrebbe condotto alla clamorosa vittoria della Champions League. Trofeo che Mourinho ha poi bissato con l’Inter; vero è anche che da qualche anno lo Special One non sembra più avere lo stesso magnetismo che lo contraddistingueva negli anni migliori e che, al momento, sta “perdendo” il confronto con Mauricio Pochettino che aveva spinto gli Spurs a due secondi posti in campionato e la finale di Champions League. comunque vedremo quello che succederà ora sul terreno di gioco: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Tottenham Dinamo Zagabria prende il via! TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, E. Dier, D. Sanchez, B. Davies; M. Sissoko, Ndombélé; Lamela, Dele Alli, Son Heung-Min; Kane. Allenatore: José Mourinho DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Théophile-Catherine, Leovac; Majer, Jakic, Ademi, Ivanusec; B. Petkovic, Orsic. Allenatore: Zoran Mamic (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TOTTENHAM DINAMO ZAGABRIA: L’ARBITRO
Questa sera Tottenham Dinamo Zagabria sarà diretta dall’arbitro olandese di origini turche Serdar Gozubuyuk, che è stato designato per arbitrare la partita d’andata degli ottavi di Europa League 2020-2021 a Londra. Conosciamo allora meglio Serdar Gozubuyuk, annotando innanzitutto che è nato ad Haarlem il 29 ottobre 1985, che è arbitro dal 2006 e che già nel 2010 fece il suo debutto nella Eredivisie olandese, ottenendo poi la qualifica di arbitro internazionale Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2012. Facendo invece riferimento solo alla stagione 2020-2021 in corso, dobbiamo annotare come Serdar Gozubuyuk abbia finora già arbitrato tre partite del tabellone principale di Champions League e una di Europa League. In Champions abbiamo per Serdar Gozubuyuk i match Salisburgo Lokomotiv Mosca, Shakhtar Donetsk Borussia Monchengladbach e Bruges Zenit San Pietroburgo tutte della fase a gironi, in Europa League invece Leicester Slavia Praga per i sedicesimi di finale: in questi incontri Serdar Gozubuyuk ha comminato dodici cartellini gialli, ma nessuna espulsione e un solo calcio di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TOTTENHAM DINAMO ZAGABRIA: SFIDA INTRIGANTE!
Tottenham Dinamo Zagabria, in diretta giovedì 11 marzo 2021 alle ore 21.00 presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Esame per gli Spurs allenati da José Mourinho che, dopo essersi allontanati dalla vetta della classifica in Premier League, dovranno provare a giocarsi tutte le loro chance in Europa League, per provare a chiudere la stagione con un prestigioso trofeo in bacheca ma anche per provare a entrare nella Champions League della prossima stagione dalla porta di servizio. Dopo aver superato di slancio l’ostacolo del Wolfsberger nei sedicesimi di finale, gli Spurs proveranno a chiedere strada a una Dinamo Zagabria coriacea, che nel turno precedente ha avuto la meglio sui russi del Krasnodar. Presenza abituale nelle coppe europee negli ultimi anni, i croati si stanno giocando il campionato in patria con un testa a testa con l’Osijek, al momento preceduto di 2 punti: prima di riprovarci per la Champions, ora la Dinamo proverà a fare lo sgambetto a una delle favorite per la vittoria finale in questa Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM DINAMO ZAGABRIA
Le probabili formazioni della sfida tra Tottenham e Dinamo Zagabria al Tottenham Hotspur Stadium. I padroni di casa allenati da José Mourinho scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Lloris; Tanganga, Dier, Alderwireld, Davies; Hojberg, Ndombele; Lamela, Alli, Bergwijn; Vinicius. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Zoran Mamic con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Livakovic; Ristovski, Lauritsen, Catherine, Gavrdiol; Ademi, Jakic; Orsic, Ademi, Ivanusec, Petkovic.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Tottenham Dinamo Zagabria: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 5.00 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 7.25 volte l’importo scommesso.