DIRETTA TOTTENHAM INTER (RISULTATO 4-5 dcr): INTER OK DAL DISCHETTO
Prime prodezze dei portieri sui calci di rigore. Handanovic sventa il tentativo di Eriksen, Gazzaniga fa lo stesso su Puscas. Il primo rigore lo segna dunque il Tottenham con Son, risponde l’Inter con una perfetta esecuzione di Ranocchia ma arriva poi il gol di Nkoudou. Dimarco permette all’Inter di tornare subito in parità, quindi Alderweireld tira forte e teso e batte Handanovic. Politano piazza il pallone sotto la traversa, quindi grande parata di Handanovic su Skipp. Il match point è sul piede di Joao Mario che spiazza Gazzaniga e l’Inter vince la sfida di International Champions Cup contro il Tottenham. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO SPORTITALIA: COME VEDERE TOTTENHAM INTER
Tottenham-Inter, domenica 4 agosto 2019 alle ore 16.00, sarà visibile in diretta tv in chiaro per tutti coloro che si collegheranno su Sportitalia, canale numero 60 del digitale terrestre. Collegandosi sul sito sportitalia.com si potrà seguire l’incontro anche in diretta streaming video via internet, tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
SI VA AI RIGORI!
Saranno i calci di rigore a stabilire la vincitrice della sfida della International Champions Cup fra Tottenham e Inter. Finale di partita senza particolari sussulti, tantissimi cambi per i due allenatori che hanno di fatto rivoluzionato le squadre in campo, nel finale Handanovic rischia un po’ su Agoume ma il portiere sloveno riesce a spazzare via. Niente occasioni da gol nei minuti finali, saranno i penalty a stabilire un vincitore nella sfida del Tottenham Hotspur Stadium. (agg. di Fabio Belli)
GIRANDOLA DI CAMBI
Fase centrale del secondo tempo contraddistinta da una vera e propria girandola di cambi tra Tottenham ed Inter. Pochettino butta dentro Gazzaniga, Son e il giovane Skipp, mentre Conte inserisce dalla panchina Pirola, Puscas e Dimarco. Forze fresche che non aumentano però le occasioni da gol, al 17′ da segnalare una bella chiusura di Alderweireld su Politano, quindi al 25′ è D’Ambrosio a chiudere bene su Ndombelé. Al 27′ molto rilevante anche la diagonale difensiva di Candreva che impedisce a Son un inserimento potenzialmente letale per la difesa dell’Inter. Al 32′ molto interessante una conclusione di Barella dalla distanza, ma il portiere Gazzaniga è attento e il risultato fra Tottenham e Inter resta sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
BROZOVIC SALVA SU LAMELA
E’ partito il secondo tempo fra Tottenham e Inter nella sfida di International Champions Cup. Si comincia con due ripartenze di Dalbert e Kane fermate dalle rispettive difese, poi qualche problema per Barella toccato duro ma comunque in grado di proseguire il match. Al 13′ interessante pallone per Politano sul vertice destro dell’area di rigore, ma Rose anticipa l’ala nerazzurra. Allo scoccare del quarto d’ora grande occasione da gol per il Tottenham, Handanovic sbaglia tutto e serve a Eriksen un pallone girato dal danese verso Lamela, il cui tiro a porta sguarnita viene salvato da Brozovic, che si immola e mantiene il punteggio sull’1-1 tra Tottenham e Inter. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIO DI SENSI!
L’Inter cresce di minuto in minuto, il Tottenham non riesce a ripartire con l’efficacia dei primi minuti e al 36′ si concretizza il pari nerazzurro. Grande giocata del giovane Esposito che con un tocco delizioso lancia nello spazio Sensi, bravo ad attendere con freddezza l’uscita di Lloris e ad infilarlo per il gol dell’1-1. Al 40′ un bel numero di Ndombelé viene soffocato dalla difesa interista, poi al 43′ ci prova Sissoko con una conclusione insidiosa ma che, smorzata da una deviazione della difesa, finisce tra le braccia di Handanovic. L’Inter chiude in attacco il primo tempo con un calcio d’angolo che non porta frutti e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
PALO INTERNO DI BROZOVIC
Al 17′ Perisic ci prova con una conclusione dalla distanza che finisce fuori misura, quindi al 20′ finisce sopra la traversa una punizione di Harry Kane per il Tottenham da posizione interessante. La partita resta molto ruvida a centrocampo, qualche fallo di troppo per essere un’amichevole: poi al 27′ break di Gagliardini e Brozovic, in ombra fino a quel momento, gira a rete con potenza e coglie un clamoroso palo interno che gli nega il pari a Lloris battuto. Al 28′ grande iniziativa di Kane in mezzo a tre interisti, Candreva non può far altro che mandarlo per le terre e si becca il cartellino giallo. Al 30′ del primo tempo Tottenham in vantaggio 1-0 sull’Inter nel match dell’International Champions Cup. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA SUBITO LUCAS!
Dopo appena 3′ si è sbloccata la sfida amichevole di International Champions Cup tra Tottenham e Inter. Spurs in gol con una magistrale ripartenza orchestrata da Lamela e conclusa da Lucas Moura, con un diagonale che ha lasciato di stucco Handanovic. Contrasti duri in campo e la difesa dell’Inter sembra un po’ morbida, perdendo palloni importanti. Al 13′ provano a scuotersi i nerazzurri con un lancio lungo di Candreva per Perisic, che gioca bene il pallone e crossa per Dalbert, il cui colpo di testa però da buona posizione non è irresistibile e trova Lloris attento a bloccare il pallone. Il primo quarto d’ora della partita se n’è andato al Tottenham Hotspur Stadium, i padroni di casa sono in vantaggio 1-0 sull’Inter. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Comincia la diretta tra Tottenham e Inter e anzi già le formazioni ufficiali di questo test match di prestigio stanno per fare il loro ingresso in campo. Come spiegato prima, c’è molta attesa intorno a questa partita amichevole, valida per la International Champions cup 2019, anche perchè almeno per gli Spurs rappresenta l’ultimo banco di prova prima della partenza del campionato nazionale. Già per il prossimo fine settimana infatti è stata fissata in calendario la prima giornata della Premier league e qui il Tottenham sfiderà di fronte al pubblico di casa l’Aston Villa alle ore 18,30. Dovremo invece attendere ancora qualche giorno per il primo impegno ufficiale di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter: il via del Campionato di Serie A è atteso solo per il prossimo 24-25 agosto. Qui i nerazzurri nella prima giornata se la vedranno con la neopromossa Lecce, nel posticipo del lunedi sera. Ma ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! TOTTENHAM: 1 Lloris; 16 Walker-Peters, 6 Sanchez, 5 Vertonghen, 3 Rose; 17 Sissoko, 28 Ndombele; 11 Lamela, 8 Winks, 27 Lucas Moura; 10 Kane. A disposizione: 22 Gazzaniga, 41 Whiteman, 49 Austin, 4 Alderweireld, 7 Son, 14 Nkoudou, 23 Eriksen, 42 Georgiou, 47 Marsh, 52 Skipp, 57 Tanganga, 71 Parrott, 72 White. Allenatore: Mauricio Pochettino INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 12 Sensi, 29 Dalbert; 44 Perisic, 70 Esposito. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 11 Dimarco, 13 Ranocchia, 15 Joao Mario, 16 Politano, 20 Borja Valero, 21 Longo, 23 Barella, 73 Agoumè, 97 Puscas, 98 Pirola. Allenatore: Antonio Conte (agg Michela Colombo)
IL CAMMINO ALL’ICC 2019
La diretta tra Tottenham Inter sarà pure una delle ultime partite di questa edizione della International Champions cup, la manifestazione estiva che porta tante big del calcio europeo a sfidarsi in test match estivi in giro per il mondo. Vediamo quindi come è il bilancio in casa di queste due squadre al termine della ICC 2019. Partendo dagli Spurs ecco che per ora occupano appena la sesta posizione in graduatoria, con appena tre match disputati finora: la squadra di Pochettino infatti ha trovato il successo contro la Juventus per 3-2, ma poi è incappata nel KO contro il Manchester United, prima di divenire protagonista in Audi Cup. Bilancio amaro nella ICC per Conte o almeno in termini di risultati: l’Inter infatti è solo decima con ben due sconfitte rimediate. I nerazzurri infatti prima hanno sofferto contro il Manchester United, vincente per 1-0 e poi pure con la Juventus a cui l’Inter però si è arresa solo ai calci di rigore. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
Quella tra Tottenham e Inter negli ultimi anni è stata una classica del calcio europeo, a partire dal primo incrocio nel 2010, nella fase a gironi di Champions League, con l’Inter vincente 4-3 in casa ma poi sconfitta a White Hart Lane con un rotondo 3-0 il 2 novembre 2010. Va sottolineato come nei quattro precedenti disputati dal 2010 ad oggi l’Inter sia stata sempre sconfitta in casa del Tottenham, compreso l’ultimo precedente in assoluto tra le due squadre il 28 novembre scorso, 1-0 con gol di Eriksen che è di fatto costato l’eliminazione all’Inter. Ultima vittoria nerazzurra a San Siro il 18 settembre 2018, 2-1 con gol di Vecino all’ultimo minuto che aveva illuso i tifosi, poi costretti a digerire un’amara eliminazione. (agg. Di Fabio Belli)
MERCATO E STATO DI FORMA
Al momento il calciomercato per Tottenham e Inter non è stato soddisfacente come nelle aspettative. Dopo la finale di Champions raggiunta, il Tottenham è pronto ad affrontare la Premier League col blocco della squadra capace dell’impresa, col vero colpo considerato la conferma dell’allenatore Pochettino, conteso da mezza Europa. Gli Spurs sono reduci dalla vittoria nella prestigiosa Audi Cup di Monaco di Baviera, ottenuta sconfiggendo il Real Madrid e i padroni di casa del Bayern. L’Inter ha vinto invece la fase asiatica dell’International Champions Cup, battendo ai rigori il Paris Saint Germain. In precedenza erano arrivati due ko, ai rigori contro la Juventus e di misura contro il Manchester United, per una squadra che aspetta ancora il colpo in attacco richiesto da Conte dopo aver indicato i nomi di Edin Dzeko e Romelu Lukaku. (agg. Di Fabio Belli)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
La diretta Tottenham Inter
, domenica 4 agosto 2019 alle ore 16.00, sarà una sfida amichevole valevole per l‘International Champions Cup che si disputerà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Prosegue il tour internazionale della nuova Inter di Antonio Conte, che affronterà gli Spurs capaci di raggiungere nella scorsa stagione la finalissima di Champions League, poi persa contro il Liverpool. L’Inter ha deciso di ripartire da una nuova guida quest’anno proprio a causa delle delusioni europee, con l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions subita proprio per mano del Tottenham e poi col deludente epilogo in Europa League contro l’Eintracht Francoforte. Un test di livello tra due squadre che coltivano grandi ambizioni per la prossima stagione.
PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM INTER
Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Tottenham-Inter, domenica 4 agosto 2019 alle ore 16.00, match dell’International Champions Cup che si disputerà presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Padroni di casa in campo con un 4-2-3-1 disegnato dal tecnico Pochettino con: Lloris; Walker-Peters, Sanchez, Vertonghen, Rose; Sissoko, Winks; Lamela, Alli, N’Koudou; Lucas. Risponderà l’Inter con Antonio Conte che schiererà la squadra con un 3-5-2 e questo undici titolare: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Dalbert; Perisic, Esposito.