DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 0-2): GUARDIOLA A UN PASSO DALLA PREMIER!

Anche Kovacic viene ammonito per un fallo su Kulusevski, mentre al minuto 35 Ruben Dias commette un errore in fase di disimpegno, favorendo Kulusevski, il quale calcia ma viene fermato da Ortega. Al minuto 41, gli Spurs sono vicinissimi al pareggio: Son recupera palla dopo un errore di Akanji. Il sudcoreano si trova a tu per tu con Ortega ma non riesce a superare il portiere del City. Foden riceve un’ammonizione, poi al 90′ Doku affronta Pedro Porro, che lo stende in area. Kavanagh indica il dischetto: Haaland trasforma il rigore, siglando la sua doppietta e portando il City sul 0-2. Nonostante i ben 10 minuti di recupero, il risultato non cambia e con una sola partita da disputare, il City torna in vetta con un vantaggio di +2 sull’Arsenal. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Passiamo ora a come seguire Tottenham Manchester City in diretta, purtroppo non ci sono molte modalità ma sappiate che si potrà seguire comodamente su Sky, previo però l’acquisto del pacchetto Sport che sblocca i canali dal 201 in poi, dove verrà trasmesso il match. Per passare invece a qualcosa di più smart, lo streaming sarà disponibile sia su Sky Go che su NowTv, quest’ultimo con le medesime modalità riportate per la piattaforma satellitare.



EDERSON KO!

Al secondo minuto della ripresa, Hojbjerg perde palla in uscita e Vicario si lancia sulla conclusione a giro di De Bruyne. Tuttavia, al 6′, è Haaland a portare in vantaggio il City con un tiro rasoterra su assist di De Bruyne. Nel Tottenham, esce Bentancur ed entra Kulusevski. Successivamente, vengono ammoniti Sarr e Romero, quest’ultimo colpevole di una carica sul portiere avversario Ederson, che al 23′ deve essere sostituito da Ortega. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIA CHANCHE PER I CITIZENS

Nella fase centrale del primo tempo, il Tottenham mostra determinazione nell’attaccare: il pareggio sembra allontanare entrambe le squadre dai loro obiettivi. Bentancur viene ammonito al 38′ per un fallo su Foden. Poco dopo, al 38′, Walker esegue un ottimo cambio di gioco per Gvardiol, ma il giocatore non riesce a coordinarsi bene e non trova la porta. Appena prima dell’intervallo, al 45′, il Manchester City ha un’occasione doppia: Foden mette in mezzo dalla destra e Haaland calcia, ma il suo tiro viene bloccato da Van de Ven; poi Bernardo Silva prova a segnare sulla respinta, ma il suo tentativo viene respinto da Dragusin. (agg. di Fabio Belli)



EDERSON ATTENTO SU BENTANCUR

Al 6′, Hojbjerg esegue un cambio di gioco magistrale per Brennan Johnson, il quale passa a Bentancur. L’uruguaiano tenta il tiro, ma Ederson è pronto a bloccarlo. All’8′, un’altra grande opportunità per il City: Walker avanza aperto sul campo e serve il passaggio indietro a De Bruyne, che tira. Van de Ven devia in angolo, ma l’azione viene fermata per il fuorigioco di Walker. Al 16′, Hojbjerg commette un errore e involontariamente serve Foden, che calcia verso la porta. Vicario, con un grande riflesso, evita il vantaggio dei Citizens. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La posta in palio sarà davvero altissima nella diretta di Tottenham Manchester City, che avrà inizio fra pochissimi minuti: uno sguardo alla classifica della Premier League ci aiuterà a capire il perché. Naturalmente è il Manchester City ad essere al centro dell’attenzione con i suoi 85 punti, frutto di ventisei vittorie, sette pareggi e tre sconfitte fino a questo momento per gli uomini di Pep Guardiola, che sono un punto dietro all’Arsenal, che però ha giocato una partita in più. Oggi dunque i Citizens hanno la possibilità di effettuare il sorpasso, ma comunque vada si deciderà tutto all’ultima giornata, con emozioni garantite domenica pomeriggio, nell’ultimo atto del grande duello tra il Manchester City e la sfidante Arsenal.

Quanto al Tottenham, gli Spurs hanno raccolto finora diciannove vittorie, sei pareggi e undici sconfitte per un totale di 63 punti, una recente pessima striscia di sconfitte ha limitato i sogni di gloria, con i londinesi che sono tornati alla vittoria solamente sabato scorso, battendo il Burnley. Adesso però conta solo quello che succederà fra pochissimo in campo, cediamo quindi la parola alla diretta di Tottenham Manchester City! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TOTTENHAM MANCHESTER CITY: I TESTA A TESTA

Cerchiamo adesso di dire qualcosa in più circa la storia che ci accompagnerà verso la diretta di Tottenham Manchester City, almeno per quanto riguarda i capitoli più recenti di questa bellissima sfida della Premier League inglese. Le dieci sfide più recenti sono state disputate tutte da domenica 2 febbraio 2020 in poi, perché ai match di campionato si aggiungono anche un paio di sfide nelle Coppe nazionali, tra cui spicca certamente la finale della Coppa di Lega 2021, giocata a Wembley domenica 25 aprile di tre anni fa e vinta per 1-0 dal Manchester City con il gol di Laporte al minuto 82 di gioco.

Tuttavia, dobbiamo anche osservare che in queste sfide recenti sia in realtà in leggero vantaggio il Tottenham, grazie a cinque vittorie a fronte di quattro sconfitte e un solo pareggio, cioè il divertente 3-3 proprio nell’andata di questo campionato. Domenica 3 dicembre scorso a Manchester Heung-min Son portò in vantaggio il Tottenham ma firmò anche una sfortunata autorete, in seguito segneranno anche Phil Foden e Jack Grealish per il City, Giovanni Lo Celso e Dejan Kulusevski invece per il Tottenham, che strappò il pareggio proprio al 90’ grazie allo svedese. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TOTTENHAM MANCHESTER CITY: GUARDIOLA PER IL TITOLO!

Appassionati del calcio inglese mettetevi comodi perché è tempo della diretta di Tottenham Manchester City, big match di Premier League che inizierà oggi 14 maggio 2024 alle ore 21.00 italiane, ovviamente valida per la 34esima giornata del massimo campionato inglese. Gli Spurs non stanno attraversando un periodo roseo, con quattro sconfitte consecutive che li hanno fatti scivolare al quinto posto in classifica.

Anche se, nell’ultima uscita sono riusciti a strappare una vittoria contro il Burnley in modo rocambolesco, siglando un 2-1 che potrebbe aver ridato fiducia alla squadra. Dall’altra parte del campo, i Cityzen di Guardiola godono di un momento di forma positivo, senza subire sconfitte da ben cinque giornate consecutive. Attualmente al secondo posto, a solo un punto di distanza dall’Arsenal in testa alla classifica, una vittoria potrebbe portarli in vetta se i Gunners dovessero incappare in una sconfitta.

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER CITY: PROBABILI FORMAZIONI

Spostiamoci sulle probabili formazioni della diretta di Tottenham Manchester City: gli Spurs non potranno contare sulle fasce su Porro, il cui apporto sulle ali è stato cruciale per lo sviluppo del gioco. A centrocampo, ci si affiderà a Sarr per garantire una presenza robusta nella mediana e alleviare la pressione sulla difesa. In attacco, l’attenzione si concentra su Son Heung-Min, con l’interrogativo se giocherà come punta centrale o sulla fascia sinistra, posizione che conosce bene e dalla quale può fare molto male alla difesa avversaria.

Per quanto riguarda il Manchester City, ci si aspetta di vedere Grealish in attacco sulla sinistra, pronto a sfruttare i lanci precisi di De Bruyne che agirà come mezzala destra. In difesa, particolare attenzione sarà rivolta a Nathan Aké, particolarmente abile nei calci piazzati e elemento chiave per garantire solidità dietro. Davanti, Erling Haaland dovrà dimostrare di saper segnare gol pesanti anche in partite importanti: forse l’unico aspetto che deve ancora limare per essere ancora più determinante, posto che il valore assoluto del norvegese non è in discussione.

TOTTENHAM MANCHESTER CITY, LE QUOTE

Spostiamoci poi sulle quote della diretta di Tottenham Manchester City dove la maggior parte dei bookmaker sono convinti che la squadra di Pep avrà vita facile con una quota di 2,1 a fronte del 3,2 della vittoria casalinga. IL pareggio invece è fissato a 2,7.