Il video di Tottenham Manchester United ci parla di una gara terminata col risultato di 1-2, che è stata molto più di una semplice amichevole estiva. Le due squadre inglesi infatti hanno già dimostrato un buono stato di forma, pronte all’imminente inizio del campionato. La Premier League infatti sarà ai nastri di partenza il prossimo 9 agosto, tra meno di dieci giorni. A sbloccare la partita ci aveva pensato Martial, abile a siglare una giocata di grande spessore tecnico e fisico. Il pari lo aveva siglato Lucas, autore di quella magica tripletta che permise agli Spurs di arrivare alla storica finale di Champions League. Nel finale poi la gara era stata decisa da una giocata di Angel Gomes. (agg. di Matteo Fantozzi)



DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 1-2)

Tottenham Manchester United 1-2: è finita la partita di International Champions Cup 2019 con la vittoria dei Red Devils, che dunque bissano il successo ottenuto contro l’Inter. A decidere è una rete di Angel Gomes, bravo a piombare in area di rigore e deviare in maniera vincente il pallone; il Tottenham aveva precedentemente pareggiato con Lucas Moura e puntava ai calci di rigore, ma è stato beffato a dieci minuti dal 90’ e dunque nella classifica della International Champions Cup 2019 resta a quota 3 punti, quelli ottenuti contro la Juventus. Si porta invece a 6 il Manchester United, che ora è alle spalle dell’Arsenal: al netto della classifica del torneo, che chiaramente interessa il giusto e cioè non troppo, Ole Gunnar Solskjaer si può dire soddisfatto di come stanno andando le cose nel corso dell’estate per i Red Devils, che stanno già evidenziando una buona condizione fisica e si preparano adesso ai prossimi appuntamenti. (agg. di Claudio Franceschini)



TOTTENHAM MANCHESTER UNITED (1-1): PAREGGIA LUCAS!

Pareggio del Tottenham al minuto 64′ nella sfida contro il Manchester United valida per la International Champions Cup. Il gol dell’1 a 1 dopo la rete di Martial è stata firmata da Lucas, il brasiliano che negli ultimi mesi ha scoperto un feeling con la porta avversaria che in carriera non aveva mai sperimentato. Splendida la preparazione alla conclusione vincente di Lucas, che ha controllato un pallone spiovente al limite dell’area prima di destro, poi di coscia e infine di sinistro battendo a rete. Il suo tiro, lievemente deviato, ha messo fuori tempo Romero, che non è riuscito ad intervenire. Da segnalare una nota negativa per il Manchester United: l’infortunio di Bailey, che al 54′ ha dovuto abbandonare il terreno di gioco in barella a causa di un problema fisico probabilmente di natura muscolare. (agg. di Dario D’Angelo)



TOTTENHAM MANCHESTER UNITED (0-1): GOL DI MARTIAL

Tottenham Manchester United 0-1: il primo tempo della partita di International Champions Cup 2019 si conclude con i Red Devils in vantaggio, per effetto del gol messo a segno da Anthony Martial al 21’ minuto. Ritmi blandi in campo, a dire il vero: la partita mette di fronte due delle squadre migliori della Premier League ma questo è calcio di luglio, ci sono anche dei giovani che stanno affrontando la sfida e naturalmente ritmo e condizione sono ancora da trovare. Harry Kane, autore di un gol fantastico da metà campo contro la Juventus, non è riuscito a mettersi in moto ricevendo pochi palloni giocabili da parte dei compagni; dall’altra parte si sta rivelando particolarmente attivo Andreas Pereira, ma dopo il gol di Martial le due squadre non hanno di fatto creato alcuna occasione concreta per cambiare il risultato della sfida. Dunque adesso l’appuntamento è al secondo tempo, quando verosimilmente entrambi gli allenatori effettueranno tanti cambi; resta da capire quale delle due squadre riuscirà a vincere la sfida che, ricordiamo, in caso di parità andrebbe subito ai calci di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tottenham Manchester United sarà trasmessa, come tutte le partite di International Champions Cup 2019, su Sportitalia: oggi trovate questa emittente soltanto sulla televisione tradizionale al numero 60, ma ci sarà comunque l’alternativa fornita dal sito www.sportitalia.com sul quale potrete seguire la gara anche in diretta streaming video, naturalmente dopo esservi dotati di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

TOTTENHAM MANCHESTER UNITED (0-0): CI PROVA ALLI!

Clima da Premier League a Shanghai dove Tottenham e Manchester United stanno dando vita ad una gara a ritmi altissimi nella sfida valida per l’International Champions Cup. Che il derby inglese sia sentito lo dimostra anche il giallo rimediato da Dele Alli dopo undici minuti di gioco. Lo stesso Alli un paio di minuti prima era andato vicinissimo al gol del vantaggio con un tiro di esterno destra che ha costretto de Gea all’intervento spettacolare. Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra, con i Red Devils che stanno mettendo in mostra delle ottime combinazioni in fase offensiva soprattutto grazie alla vena di Martial e Pogba. Lo United è anche andata ad un passo (letteralmente) dal calcio di rigore, quando Sissoko ha investito con un tackle a tutta velocità il lanciatissimo James al limite dell’area. Sugli sviluppi di quel piazzato calciato da Young pronta la risposta di Cazzaniga. (agg. di Dario D’Angelo)

TOTTENHAM MANCHESTER UNITED (0-0) IN CAMPO

Siamo al via di Tottenham Manchester United: lo scorso anno, ricorderete, gli Spurs avevano sancito una sorta di primato perchè nel corso del calciomercato estivo avevano lasciato invariata la rosa. Nessun acquisto, nessuna cessione: la squadra ai nastri di partenza del 2018-2019 era la stessa della stagione precedente, ma anche così era stata capace di chiudere con la finale di Champions League a conferma di come effettivamente la società avesse deciso con oculatezza e Mauricio Pochettino avesse svolto un grande lavoro con i suoi uomini. Il sortilegio, se così vogliamo chiamarlo, è stato spezzato con Tanguy Ndombélé: il ventiduenne centrocampista è arrivato dal Lione e ha così posto fine ad un calciomercato senza alcun colpo. In uscita invece la striscia di immobilità (se così vogliamo chiamarla) è stata interrotta dalla cessione del terzino della nazionale Kieran Trippier, che si è legato all’Atletico Madrid; adesso è arrivato davvero il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perchè finalmente la diretta di Tottenham Manchester United comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA LOCATION

Tottenham Manchester United, come abbiamo visto, si gioca a Shanghai: l’Hongkou Stadium torna protagonista dopo pochi giorni, avendo infatti ospitato le due finali del Premier League Asia Trophy. La città cinese in questa estate 2019 ha investito sul calcio inglese: sabato 20 luglio abbiamo visto il Newcastle prendersi il terzo posto battendo il West Ham e poi il Wolverhampton superare il Manchester City ai rigori per ottenere così il titolo. Le due semifinali si erano giocate a Nanchino, e dobbiamo anche aggiungere che un’agenzia di stampa cinese ha lanciato una polemica nei confronti dei giocatori campioni d’Inghilterra che sarebbero andati a giocare il Premier League Asia Trophy esclusivamente per soldi, rifiutandosi di prendere parte alle sessioni di foto, autografi e altri eventi con i fan locali. Una differenza netta, hanno scritto in Cina, rispetto al comportamento tenuto dalle altre squadre inglesi e in particolare dal Wolverhampton che dunque ha idealmente ottenuto il trofeo anche per quanto riguarda il comportamento con il pubblico. (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

Naturalmente sono tantissimi i precedenti di Tottenham Manchester United, una partita storica per il calcio inglese che da qualche anno, e non per la prima volta, rappresenta anche un incrocio tra due big. Spicca il fatto che le squadre in campo oggi a Shanghai non pareggino da uno 0-0 andato in scena nel dicembre di cinque anni fa: da allora ci sono state sei affermazioni dei Red Devils contro quattro degli Spurs, che però lo scorso anno erano riusciti a fare il colpo grosso a Old Trafford (3-0) venendo ripagati dalla stessa moneta a Wembley, battuti dal gol di Marcus Rashford. Tra le tante sfide che si sono giocate nel corso della storia, possiamo citare l’unica finale: nel 2009 infatti questa partita era stata valida per l’assegnazione della Coppa di Lega. In panchina Harry Redknapp da una parte e Alex Ferguson dall’altra: nessuna delle due squadre era riuscita a segnare, ai rigori avevano sbagliato Jamie O’Hara e David Bentley e così il titolo era andato al Manchester United, che aveva trovato le conclusioni vincenti di Ryan Giggs, Carlos Tévez, Cristiano Ronaldo e Anderson. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER UNITED: ORARIO E PRESENTAZIONE

Tottenham Manchester United si gioca alle ore 13:30 italiane di giovedì 25 luglio, presso l’Hongkou Stadium di Shanghai: è una delle partite valide per la International Champions Cup 2019, l’interessantissimo torneo estivo di calcio che ci sta tenendo compagnia in questo mese e che vede la presenza di quattro squadre italiane. Proprio due di loro sono state le avversarie di queste due inglesi: la Juventus ha perso contro il Tottenham al termine di una partita rocambolesca e decisa da un gol di Harry Kane segnato da metà campo, mentre l’Inter ha tenuto testa al Manchester United fino a 14 minuti dal termine, cadendo alla fine per effetto di una rete segnata dal giovane Mason Greenwood. Sarà una bella sfida, tra la finalista dell’ultima Champions League e una squadra che sta provando a tornare grande dopo qualche stagione di appannamento; andiamo dunque a vedere in che modo le due squadre potrebbero presentarsi sul terreno di gioco di Shanghai, leggendo le probabili formazioni mentre aspettiamo con trepidazione la diretta di Tottenham Manchester United.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MANCHESTER UNITED

Tottenham Manchester United è un antipasto della Premier League, pertanto entrambi gli allenatori potrebbero presentarsi con le formazioni titolari: Mauricio Pochettino potrebbe scegliere Gazzaniga tra i pali con una difesa con Foyth e Georgiou esterni mentre la coppia centrale può essere formata da Aldereweireld e Vertonghen. A centrocampo potremmo vedere Eriksen in una posizione da mediano – già occupata in passato – con Moussa Sissoko al suo fianco, davanti dunque il trio delle meraviglie con Lucas Moura, Dele Alli o Lamela e Son Heung-Min a fare compagnia a Harry Kane. Il Manchester United si dispone con il 4-2-3-1: in porta De Gea, davanti a lui Lindelof insieme a Phil Jones e due esterni che potrebbero essere ancora Wan-Bissaka e Shaw. Fred, Pogba, Matic e McTominay sono in competizione per i due posti nella zona nevralgica del campo, Greenwood e Andreas Pereira potrebbero essere titolari nel quartetto offensivo che potrebbe essere completato da Rashford e Martial, oppure da Lingard.

QUOTE E PRONOSTICO

Tottenham Manchester United è stata quotata anche dall’agenzia di scommesse Snai, secondo cui gli Spurs sono favoriti per un’incollatura: valore di 2,50 volte la somma giocata per il segno 1 che identifica la loro vittoria, mentre il segno 2 da giocare per il successo dei Red Devils vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,55 volte quanto messo sul piatto. Il segno X regola come sempre l’eventualità del pareggio, e in questo caso la vincita sarebbe pari a 3,40 volte la puntata con questo bookmaker.