DIRETTA TOTTENHAM QARABAG (RISULTATO FINALE 3-0): TRIS INGLESE IN DIECI CONTRO UNDICI

Nel finale di partita il Tottenham chiude senza problemi il match, gestendo un triplo vantaggio costruito pur giocando in dieci contro undici dall’8′ del primo tempo per l’espulsione di Dragusin. Troppo superiori gli inglesi però rispetto a un Qarabag che ha anche sbagliato un calcio di rigore sul 2-0: i primi 3 punti di questo cammino in Europa League vanno comodamente agli Spurs. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TOTTENHAM QARABAG, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

L’Europa League sarà un’esclusiva di Sky che trasmetterà anche la diretta Tottenham Qarabag sui suoi canali e attraverso il servizio di streaming di NOW TV. Per rimanere aggiornati sull’andamento del match, inoltre, avete la possibilità di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni principali.



DILAGANO GLI SPURS

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di misura, il Tottenham dilaga nella ripresa contro il Qarabag: all’8′ arriva il raddoppio di Sarr, quindi al 23′ della ripresa Solanke firma il 3-0 che sembra il sigillo a favore degli inglesi sulla partita. Nel mezzo gli azeri hanno perso l’occasione di riaprire la partita, sbagliando un calcio di rigore al 13′ con Bayramov: ora il match è completamente in mano agli Spurs. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA JOHNSON!

Inizia subito in salita la sfida per gli Spurs. Tottenham in dieci uomini dall’8′ del primo tempo, trattenuta su Julio Romeo lanciato a rete che aveva soffiato il pallone all’ex Genoa. Al 12′ entra Udogie al posto di Bergvall e gli Spurs passano subito in vantaggio: sblocca il risultato Johnson, bravo a sfruttare un assist di Solanke. Al 23′ c’è un’ammonizione anche per Elvin Cafarquliyev nel Qarabag. (agg. di Fabio Belli)



FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti alla diretta di Tottenham Qarabag, prima della quale possiamo dire che gli Spurs hanno avuto un avvio balbettante in Premier League. L’anno scorso Ange Postecoglu si era presentato molto bene nel campionato inglese, quest’anno ha avuto più difficoltà: fino a questo momento il suo Tottenham ha vinto due partite in casa, contro Everton e Brentford, ma per contro ha pareggiato sul campo del Leicester e perso a Newcastle, in più si è fatto sorprendere nel sempre sentitissimo derby contro l’Arsenal, peraltro cedendo ai Gunners davanti al proprio pubblico.

Dunque 7 punti in cinque giornate, non esattamente uno score di una squadra che voglia tornare in Champions League. Il Qarabag nel campionato azero ha perso in casa contro il Turan Tovuz, per il resto cinque vittorie in altrettante partite e con il 4-0 al Neftchi Baku, altra squadra già vista in Europa, ha riconquistato il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sullo stesso Turan Tovuz e sul Sabah. Adesso non è più il tempo di leggere le statistiche perché dobbiamo metterci comodi e stare a vedere cosa succederà sul terreno di gioco, finalmente è arrivato il momento atteso e dunque gustiamo insieme la diretta di Tottenham Qarabag! (agg. di Claudio Franceschini)

TOTTENHAM QARABAG: I TESTA A TESTA

Abbiamo solo due precedenti che ci accompagnano nella diretta di Tottenham Qarabag: anche in quel caso si trattava di Europa League ed eravamo nella fase a gironi, con formula naturalmente diversa rispetto a quella attuale. Bisogna tornare a nove anni fa: il Tottenham era quello allenato da Mauricio Pochettino, ad aprire un ciclo che di lì a tre anni e mezzo avrebbe portato alla finale di Champions League. Entrambe le partite erano state vinte dagli Spurs: a White Hart Lane il Qarabag era passato subito in vantaggio con il rigore di Richard Almeyda, ma in tre minuti il Tottenham aveva ribaltato tutto con la doppietta di Son Heung-Min.

Nel finale era poi arrivato il tris servito da Erik Lamela; la partita di ritorno disputata a Baku era stata più combattuta ma anche in quel caso la squadra inglese era riuscita ad avere la meglio, era però servito un colpo di testa di Harry Kane a 12 minuti dal 90’. Sulla panchina del Qarabag sedeva già Qurban Qurbanov, che allena la squadra azera addirittura dal 2008: allenatore di grande longevità cui non sono mancati buoni risultati anche in ambito europeo, vedremo a cominciare da stasera come il suo Qarabag si comporterà in questa nuovissima Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

TOTTENHAM QARABAG: POSTECOGLU AL DEBUTTO IN EUROPA CON GLI SPURS

Giovedì 26 settembre 2024 dalle 21,00 torna l’Europa League all’Tottenham Hotspur Stadium e lo fa per la diretta Tottenham Qarabag valida per la prima giornata. La differenza di qualità tra le due squadre è abissale anche se le notti europee non sono mai scontate.

Il Tottenham non vede questa competizione dalla stagione 2020/2021 e debutterà con Postecoglu sulla panchina dopo aver vinto l’ultima partita giocata per 3 a 1 in casa. Arriva da un preliminare di Champions League fallito e tre vittorie di fila in campionato il Qarabag di Gurbanov che cerca l’impresa in Inghilterra.

TOTTENHAM QARABAG, LE PROBABILI FORMAZIONI

Guardiamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando a fare un discorso approfondito sulle probabili formazioni. Si parla di turnover in casa Spurs con Postecoglu pronto a cambiare anche il portiere nell’undici titolare. Forster difenderà i pali con Udogie e Gray sugli esterni e la coppia Davies Dragusin a completare la difesa. In attacco ci sarà ancora spazio per Son che si troverà in un tridente completato da Johnson e Werner.

Schiererà l’undici tipo, invece, Gurbanov che imposterà la sua rosa sul 4-2-3-1 con Vieira da unica punta. Alle sue spalle agirà un trio ricco di talento con Benzia da secondo punta affiancato da Zoubir e Bayramov sulle fasce. Romao e Andrade avranno il ruolo chiave di sostenere il centrocampo creando continui legami con la fase difensiva chiamata ad una grande partita.

TOTTENHAM QARABAG, LE QUOTE

Vediamo insieme anche le quote della diretta Tottenham Qarabag utilizzando le proposte di Sisal. Il pronostico è nettamente sbilanciato in favore dei londinesi che vedono la loro vittoria a 1,15 contro il 2 per gli ospiti a 16,00 e il pareggio X a 8,00.