DIRETTA TRAPANI ACR MESSINA (RISULTATO FINALE 1-1): I GRANATA TROVANO IL PARI IN EXTREMIS

Si chiude sull’1-1 il derby siciliano fra Trapani e Messina. I padroni di casa riescono a riequilibrare la situazione al 93′ grazie a Udoh, che riesce a indirizzare in porta dopo che all’inizio del recupero, al 91′, proprio Udoh aveva colpito di testa il palo su cross di Ciotti. Al Messina sono mancate le ultime energie per difendere il pareggio, risultato comunque giusto in base a quanto fatto dal Trapani nel corso del match. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA TRAPANI ACR MESSINA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Per la diretta Trapani Acr Messina in tv dovrete aver sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky: il match di Serie C viene infatti mandato in onda sui canali che vanno dal 251 in avanti, ci sarà comunque la possibilità di seguirlo in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, dedicata ai clienti e che non comporta costi aggiuntivi. Per quanto riguarda la seconda opzione, è garantita dalla piattaforma Now Tv, sempre in mobilità; anche in questo caso però bisognerà essere abbonati al servizio.



GRANATA IN DIFFICOLTÀ

Dopo 3′ nella ripresa arriva il vantaggio del Messina grazie al suo uomo più pericoloso in attacco, Anatriello approfitta di una corta respinta di Seculin. Al 9′ Carriero cerca la bordata dalla distanza col pallone che finisce d’un soffio fuori, il Messina gestisce bene il vantaggio e il Trapani fa fatica a riequilibrare il derby, non costruendo buone occasioni da gol pur avendo sensibilmente avanzato il baricentro. (agg. di Fabio Belli)

SUPER KRAPIKAS!

Il primo tempo del derby siciliano fra Trapani e Messina si chiude sullo 0-0 ma con una grande occasione per entrambe le squadre nel finale di frazione. Il portiere dei peloritani, Krapikas, deve prodursi addirittura in un triplo salvataggio al 40′, su due tentativi in seguenza di Karic e sulla ribattuta di Lescano. Al 43′ però è Anatriello a colpire una clamorosa traversa, col Messina a pochi centimetri dal vantaggio prima dell’intervallo. (agg. di Fabio Belli)



PELORITANI IN DIECI UOMINI!

La prima occasione per il Messina arriva al 10’, quando Anatriello tenta un tiro da fuori, ma Seculin riesce a deviare in angolo. Al 16’, Rizzo viene ammonito dopo una sterzata di Karic, che viene fermato fallosamente. Poco dopo, Krapikas si esibisce in una grande parata su una potente punizione di Carraro. Al 21’, il Messina si ritrova in dieci uomini: Anzelmo commette un’ingenuità e riceve due cartellini gialli in rapida successione, venendo così espulso. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

La diretta di Trapani Acr Messina oltre ad essere uno di quei derby che tengono i tifosi incollati allo schermo, è anche un match ricco di spunti interessanti tra due squadre che hanno due filosofie di gioco ben distinte. Osserviamo qualche dato statistico proprio per capire cosa ci attenderà tra qualche istante con il fischio iniziale del match. Il Trapani è una squadra come indica la media del 47% che vuole il possesso palla e che cerca una lunga serie di passaggi per scardinare la difesa avversaria. Numeri che girano intorno ai 421 passaggi di media contro invece il Messina che ne registra una ventina in più.

Ma cosa differenzia allora le die squadre? Il pressing ospite è uno dei migliori della Serie C gir C, la media di kilometri percorsi infatti è del 5,7. Numero altissimo per essere di una categoria inferiore. Il Trapani segna la maggior parte dei suoi gol allo scadere della partita con il picco più alto del campionato: 25%, un quarto dei gol casalinghi arriva proprio allo scadere, mentre invece il Messina ha il picco più alto per quanto riguarda i gol segnati nei primi quindici minuti di gioco: 22%. Potremmo dunque assistere ad un vantaggio ospite che poi sarà ripreso solamente dopo novanta minuti, sarà davvero così? Vediamo di scoprirlo insieme nella diretta di Trapani Messina. (agg. Gianmarco Mannara)

TESTA A TESTA

Passiamo alla diretta di Trapani Acr Messina, match che dal punto di vista storico non dice molto, purtroppo abbiamo un unico precedente risalente alla stagione scorsa. La competizione in causa non era la Serie C bensì la Coppa Italia. Quindi non solo abbiamo un unico campione da prendere in considerazione ma lascia un po’ il tempo che trova visto si tratta di una Coppa e non del campionato. Però per dovere di cronaca vi diciamo che in quell’occasione il Trapani vinse il derby con un secco 4-0 con le reti di Karic e poi la tripletta di Lescano.

Come arrivano con lo stato di forma le due squadre invece? Il Trapani viene da due vittorie in cinque partite, le altre tre sono finite in parità. Passando invece al Messina ha perso due match contro il Crotone e il Picerno per poi pareggiare le altre tre. Quindi sembra propendere tutto verso il Messina, ma le statistiche saranno d’accordo? Cerchiamo di scoprirlo insieme nel prossimo aggiornamento dove analizzeremo le statistiche in cerca dei trend delle due squadre in questa diretta di Trapani Messina. (agg. Gianmarco Mannara)

OCCASIONE PER I GRANATA!

Con la diretta Trapani Acr Messina vivremo un bel derby siciliano che si gioca alle ore 20:30 di venerdì 11 ottobre 2024, per la nona giornata nel girone C di Serie C. Tornato in terza divisione, il Trapani sta confermando le grandi ambizioni di Sport Invest e del presidente Valerio Antonini, un tandem che gestisce anche gli Shark del basket: la squadra si è immediatamente posizionata nelle alte posizioni della classifica, il pareggio strappato a Sorrento ci ha mostrato un Trapani capace di resistere anche con l’uomo in meno e che sicuramente punta ai playoff già nella stagione da neopromosso, traguardo che può davvero centrare.

Le cose sono leggermente più complicate per l’Acr Messina, che ancora una volta lotta per salvarsi; tuttavia anche i peloritani stanno facendo qualche passo avanti abbastanza importante, per esempio domenica scorsa hanno fermato la capolista Benevento ottenendo un punto molto prezioso, che potrebbe pesare tanto nel corso della stagione. Adesso vedremo quello che succederà tra poco nella diretta Trapani Acr Messina, mentre aspettiamo che la partita si giochi proviamo a scoprire le mosse da parte dei due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni.

DIRETTA TRAPANI ACR MESSINA: PROBABILI FORMAZIONI

Salvatore Aronica deve fare a meno dello squalificato Amedeo Benedetti nella diretta Trapani Acr Messina: il suo posto potrebbe dunque prenderlo Martina, in mezzo alla difesa da valutare Sabatino (pronti Celiento e Gelli) con Luigi Silvestri altro centrale e Ciotti terzino destro, in porta andrà Seculin. In mezzo al campo dovrebbero agire Carriero, Federico Carraro e Karic ma ci sono le alternative Crimi e Mastrantonio, tridente con Mamadou Kanoute e Bifulco sui lati a supportare la prima punta, qui abbiamo Lescano che parte in vantaggio su Maguette Fall che però se la gioca.

La diretta Trapani Acr Messina ci dice dei giallorossi disposti da Giacomo Modica con un modulo speculare: Krapikas il portiere con Francesco Rizzo e Manetta a protezione, sulle fasce laterali ecco Lia e Ortisi che assistono un centrocampo nel quale Garofalo fa il frangiflutti (favorito su Anzelmo) mentre Di Palma potrebbe prendere il posto di uno tra Frisenna e Petrucci come mezzala. Davanti invece i ballottaggi sono tra Re, Petrungaro e Cominetti per la corsia destra, tra Pedicillo e Blue Mamona per quella sinistra; imprescindibile Anatriello come prima punta, autore di tre gol in avvio di campionato.

QUOTE E PREVISIONI SU TRAPANI ACR MESSINA

Nella diretta Trapani Acr Messina è interessante anche leggere le quote che sono state fornite dai bookmaker: secondo la Snai c’è un vantaggio netto da parte della squadra di casa, con un valore che ammonta a 1,35 volte la vostra giocata sul segno 1. Per contro la vittoria dell’Acr Messina, regolata dal segno 2, vi permetterebbe di vincere una somma che equivale a ben 7,25 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, infine il segno X per il pareggio porta in dote un guadagno corrispondente a 4,50 volte la cifra in palio.