DIRETTA TRAPANI CREMONESE (RISULTATO FINALE 0-0)

E’ finita la partita Trapani-Cremonese. L’arbitro ha messo il fischietto alla bocca e con i tre “segnali” ha indicato gli spogliatoi, facendo terminare definitivamente la gara della cadetta, una partita che si è chiusa con il risultato di zero a zero. La sfida in oggetto non ha regalato moltissime emozioni, come confermato anche dal “clean sheet” dei due portieri in campo. Cremonese che ha provato a costruire qualcosa soprattutto nel secondo tempo, e quasi sempre con il pallino del gioco, ma il Trapani è riuscito a difendersi bene, mantenendo la porta inviolata. Con il pareggio di oggi la compagine di Cremona sale a quota sette punti, dodicesimo posto assoluto in classifica, mentre i siciliani si assicurano il primo punto di questo inizio di stagione travagliato. Nel prossimo turno, Trapani impegnato in trasferta contro lo Spezia, mentre i grigiorossi ospiteranno fra le mura di casa l’Ascoli. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA TRAPANI CREMONESE (RISULTATO 0-0)

Il cronometro segna il 75esimo minuto di gara allo stadio di Trapani, con la sfida fra i padroni di casa siciliani e la Cremonese che si trova sul risultato di zero a zero. Non si sblocca quindi la sfida del polisportivo provinciale, con i grigio-rossi che stanno cercando di tenere il pallino di gioco per provare a costruire un’azione pericolosa, ma senza mai fare del male agli avversari. Da segnalare che la Cremonese ha già effettuato tre sostituzioni, mentre i siciliani sono fermi a due. Negli ultimi minuti ammonito Valzania dopo duro contrasto di gioco a centrocampo ai danni di Aloi. L’azione più pericolosa del secondo tempo è quella di Nzola al sessantaduesimo minuto di gioco, con l’attaccante francese che a tu per tu con Ravaglia non riesce a superare il portiere avversario, fallendo clamorosamente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA TRAPANI CREMONESE (RISULTATO 0-0)

Primi venti minuti del secondo tempo della sfida fra Trapani e Cremonese, con la partita valevole per la quinta giornata di Serie B che si trova ancora sul risultato di zero a zero, e per ora non sembra intenzionata a sbloccarsi. Le due formazioni hanno tenuto un buon ritmo durante i primi 45 minuti di gioco, con i padroni di casa che più volte si sono resi pericolosi, ma senza mai trovare il gol. Da segnalare l’infortunio in casa Cremonese di Agazzi, dopo duro contrasto di gioco con Pettinari. In questo primo secondo tempo, inoltre, ammonizione ai danni di Castegnetti per fallo su Scognamill, mentre il tecnico del Trapani ha sostituto Tulli con Golfo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA TRAPANI CREMONESE (RISULTATO 0-0)

Proprio in questi istanti si è conclusa la prima frazione di gioco di Trapani-Cremonese, gara in corso al polisportivo provinciale. Dopo 45 minuti di gioco l’arbitro ha deciso di rimandare le due formazioni nello spogliatoio sul risultato sempre fermo di zero a zero. Poche azioni davvero pericolose negli ultimi venti minuti di gioco, se non un traversone insidioso al 36esimo minuto di gioco dalla corsia destra da parte di Del Prete, con Mogos bravo a intervenire mandando la palla in calcio d’angolo e salvando i suoi. Da segnalare al 32esimo anche l’ammonizione per Caracciolo dopo duro intervento ai danni di Pettinari. Appuntamento al secondo tempo per un nuovo aggiornamento, con la speranza che la seconda frazione di gioco sia più frizzante. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA TRAPANI CREMONESE (RISULTATO 0-0)

Trenta minuti dal fischio di inizio di Trapani-Cremonese, penultimo appuntamento con la quinta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Le due squadre sono ancora sul risultato di zero a zero, gara che non si è quindi sbloccata. E’ partita subito forte la squadra padrona di casa, con un gran tentativo al settimo minuto di gioco, dopo una splendida conclusione di Luperini respinta in maniera perfetta da Agazzi, ex guardiano del Cagliari. Quest’ultimo è stato costretto poi a lasciare il campo dopo un duro scontro in area con Pettinari: al suo posto è entrato Ravaglia. Ritmi decisamente alti in questi primi trenta minuti di match, con le due squadre che stanno cercando di farsi male, anche se sono soprattutto i siciliani i più in palla fra gli uomini in campo (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA TRAPANI CREMONESE (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

In attesa della imminente diretta di Trapani Cremonese ora andiamo a vedere da vicino i numeri delle due compagini impegnate in campo al Provinciale di Erice. I padroni di casa sono il fanalino di coda della Serie B con 0 punti nelle prime 4 partite. I siciliani hanno ovviamente subito 4 sconfitte, incassando 7 reti e segnandone appena 1. Sicuramente avranno bisogno di rialzare la testa già da oggi per evitare che la situazione, soprattutto psicologicamente, inizi a farsi complicata. Dall’altra parte i grigiorossi invece hanno raccolto sei punti grazie a due vittorie e due sconfitte. L’attacco della Cremonese ha segnato 5 reti, ma la difesa ne ha incassate 7 come quella degli avversari. La stagione è ancora molto lunga, staremo a vedere che accadrà oggi. TRAPANI (4-3-3): Dini; Del Prete, Pagliarulo, Fornasier, Jakimovski; Moscati, Taugourdeau, Colpani; Nzola, Pettinari, Tulli. All: Baldini. CREMONESE (3-5-2): Agazzi, Dos Santos, Arini, Ciofani, Palombi, Mogos, Bianchetti, Migliore, Deli, Castagnetti, Caracciolo. All: Rastelli. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trapani Cremonese non sarà garantita sui canali tradizionali, ma sarà un’esclusiva riservata agli abbonati DAZN che potranno seguire questa partita su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e dunque in diretta streaming video. Tuttavia da qualche giorno i clienti Sky hanno un canale dedicato, ovvero DAZN1 al numero 209, attraverso il quale accedere alla programmazione del portale. Il servizio sarà gratuito solo per chi avesse sottoscritto l’abbonamento da almeno tre anni.

IL PROTAGONISTA

Quale potrebbe essere il protagonista di Trapani Cremonese? Capitan Luca Pagliarulo deve guidare la riscossa di una squadra che è rimasta l’unica a non aver ancora fatto punti in questo campionato di Serie B. Veterano di mille battaglie, ha giocato 304 partite con la maglia granata dei siciliani: ci è arrivato nel 2010 con la squadra in Seconda Divisione Lega Pro, ed è arrivato a sfiorare la Serie A giocando una finale playoff contro il Pescara. Alla decima stagione con questi colori, Pagliarulo sa che questa potrebbe anche essere la fine della sua carriera e certamente non vuole tornare in Serie C: ci ha giocato gli ultimi due campionati (52 presenze) da leader vero e segnando anche 5 gol (21 quelli totali dal 2010 a oggi), in passato questo difensore centrale ha anche vestito le maglie di Foggia, Manfredonia e Canavese nella terza divisione mentre in Serie D ha giocato con Termoli, Brescello e Orbassano iniziando a farsi un nome come difensore affidabile, prima di diventare leader di una squadra che vuole provare a tornare grande. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Trapani Cremonese ci parla di ben quattro precedenti tra le due squadre al Provinciale di Erice. In queste gare i siciliani non sono mai riusciti a vincere, con il bilacnio che ci parla di tre pareggi e un successo dei grigiorossi. L’unica vittoria della Cremonese risale proprio all’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, in una sfida valevole per i sessantaquattresimi di Coppa Italia, era l’agosto del 2014 e gli ospiti si imposero per 1-2 grazie ai gol di Kirilov e Brighenti. A siglare la rete della bandiera ci pensò all’ultimo istante Antonino Barillà, quando per i suoi era ormai però troppo tardi. Clamorosa è la curiosità che vede la Cremonese mai uscita vittoriosa invece dalle sfide in casa dove invece si è imposto il Trapani per due volte. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

Trapani Cremonese sarà diretta dunque dal fischietto pugliese Lorenzo Illuzzi, che è stato designato per dirigere il match del Provinciale che vede opposto il Trapani alla Cremonese con i siciliani fanalino di coda ancora a 0 punti in classifica. La terna della partita di Serie B sarà completata dai guardialinee Robilotta e Ruggeri, mentre il quarto uomo sarà Pashuku. Il fischietto di Molfetta ha finora diretto una sola gara nel campionato cadetto, quella tra Cosenza e Pescara, terminata con la vittoria per 2 – 1 della formazione ospite, nella quale ha estratto tre cartellini gialli ed assegnato un rigore alla squadra del Pescara, trasformato per il vantaggio 1 – 0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Trapani Cremonese, partita diretta dal signor Illuzzi, si gioca alle ore 19:00 di mercoledì 25 settembre ed è il primo posticipo nella quinta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Per il Trapani è il secondo match casalingo consecutivo ed i siciliani cercheranno di muovere finalmente quella classifica che li vede ancora a 0 punti dopo 4 gare, compresa l’ultima, persa contro la Salernitana, che stanno mettendo sulla graticola il tecnico Francesco Baldini. I lombardi dal canto loro, arrivano in Sicilia con 6 punti e cammino in perfetto equilibrio con due successi e due sconfitte che determinano la decima posizione. Nell’ultimo turno, come detto, il Trapani si è dovuto arrendere alla Salernitana che ha vinto grazie ad un calcio di rigore assegnato nella ripresa e contestato dai siciliani, che hanno reclamato anche per due penalty non assegnati a loro favore. Un match che ha visto molto nervosismo in campo e un gioco abbastanza raffazzonato. La Cremonese nel turno precedente ha conquistato i tre punti in casa ai danni del Crotone, chiudendo il match con il risultato di 2 – 1 maturato tutto nella prima parte di gara. Il vantaggio della Cremonese è arrivato dopo 22 minuti grazie a Ceravolo, poi il Crotone ha reagito subito trovando il pari in soli 6 minuti con una rete di Zanellato. Decisivo per il risultato finale il goal realizzato da Palombi quasi allo scadere del primo tempo. La formazione di Rastelli ha poi controllato il gioco nella ripresa guadagnando i tre punti.

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI CREMONESE

Nella gara del provinciale Baldini schiera il Trapani con il modulo 4-3-3. In porta l’estremo difensore è Carnesecchi, con davanti una linea difensiva che vede sulle fasce laterali Del Prete e Cauz, mentre al centro si schiereranno Scognamillo e Pagliarulo. La linea di centrocampo dei siciliani vede da destra a sinistra Colpani, Luperini e Scaglia mentre in attacco Nzola e Tulli saranno i due esterni che affiancheranno la punta centrale Pettinari. Massimo Rastelli, tecnico della Cremonese dispone i suoi uomini con il modulo 3-5-2 con Agazzi in porta, una linea difensiva che vede affiancati Bianchetti, Claiton e Caracciolo, linea di centrocampo composta dai due esterni Mogos e Deli, con Arini, Valzania e Castagnetti centrali e la coppia di punte formata da Palombi a destra e Soddimo a sinistra.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Trapani Cremonese, la partita che si disputa allo stadio Provinciale di Erice, l’agenzia di scommesse B-Win vede la possibilità della prima vittoria per il Trapani e propone una quota 2,55 per il successo dei padroni di casa, a fronte di 2,85 per la vittoria della formazione in trasferta, mentre il pareggio viene quotato a 3,10.