DIRETTA TRAPANI FOGGIA (RISULTATO FINALE 0-0): LE SQUADRE RESTANO E 3 PUNTI DI DISTANZA
Si è concluso a reti inviolate il posticipo della 20ª giornata del girone C di Serie C tra Trapani e Foggia. Allo Stadio Provinciale, nonostante il predominio territoriale dei siciliani nella ripresa, il risultato non si sblocca. La formazione di casa è andata vicina al vantaggio in due occasioni: al 65’ con un colpo di testa di Lescano e al 69’ con il palo colpito da Celiento. Per il Foggia, l’unico acuto è arrivato da una punizione di Millico, ben controllata dalla difesa avversaria. Con il pareggio, il Trapani di Capuano raggiunge il Picerno a quota 28 punti in classifica, mentre il Foggia di Zauri sale a 25, staccando la Cavese e consolidando la propria posizione. (agg. di Fabio Belli)
TRAPANI FOGGIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
Per assistere in tv alla diretta Trapani Foggia dovrete essere abbonati alla televisione satellitare, dobbiamo infatti ricordare che le partite di Serie C sono mandate in onda da questa emittente e non farà eccezione il Monday Night della 20^ giornata, con la possibilità di seguirlo anche in diretta Trapani Foggia in streaming video grazie all’applicazione Sky Go (senza costi aggiuntivi) mentre in alternativa, ma sempre in abbonamento, la diretta Trapani Foggia sarà accessibile anche sulla piattaforma Now Tv.
MILLICO CI PROVA DALLA DISTANZA
Nella ripresa, i primi minuti sono caratterizzati da una fase di studio tra le due squadre. Al 10’, il Foggia si rende pericoloso: un cross dalla destra non viene raggiunto da Emmausso, ma la palla finisce sui piedi di Mazzocco, che tenta un sinistro al volo sfiorando la traversa. Al 13’, Millico ci prova dalla distanza con un destro a giro dai 30 metri, mandando il pallone di poco fuori dalla porta difesa da Seculin. Al 20’, il Trapani spreca una grande occasione per portarsi in vantaggio: su un cross preciso, Lescano colpisce di testa a botta sicura, ma la palla esce di un soffio. L’attaccante protesta veementemente, reclamando una trattenuta in area, ma l’arbitro lascia correre. (agg. di Fabio Belli)
PERINA SALVA SU BENEDETTI
Al 31’, occasione pericolosa su punizione calciata da Benedetti: il pallone attraversa l’intera area di rigore, ma Perina è attento e con un’uscita di pugno allontana il pericolo. Poco dopo, arriva un’ammonizione per Mazzocco del Foggia. Al 40’, Kanoute si rende protagonista di un’azione personale, servendo Ciotti, che effettua un cross teso per Fall: il colpo di testa dell’attaccante termina di poco a lato. Prima dell’intervallo, al 44’, anche Orlando del Foggia riceve un cartellino giallo, ma si rende pericoloso in contropiede: corre palla al piede per oltre 50 metri e conclude a rete, trovando però l’intervento sicuro di Seculin in presa bassa. (agg. di Fabio Belli)
KANOUTE VICINO AL BERSAGLIO
La partita inizia in equilibrio, ma è il Trapani a creare la prima occasione pericolosa: un errore di Gargiulo permette a Fall di colpire di testa e servire Kanoute, il cui tiro da fuori area termina di poco a lato. Al 13’, arriva la risposta del Foggia con una grande azione personale di Orlando, che serve Gargiulo: il suo potente tiro dai 25 metri viene deviato in extremis in calcio d’angolo dalla difesa siciliana. Sugli sviluppi del corner, viene annullato un gol a Salines per un fallo su Malomo. Al 23’, i pugliesi tornano a farsi avanti con Tascone, ma il suo sinistro finisce abbondantemente a lato della porta difesa da Seculin. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Prima di immergerci nel commento live della diretta di Trapani Foggia, cerchiamo di capire che tipo di statistiche forniscono le due squadre in vista del fischio di inizio. Partiamo prima di tutto dai padroni di casa, squadra che punta molto su un blocco solido centrale, infatti la maggior parte delle reti che subiscono arriva da cross laterale. Parliamo di una percentuale pari al 18%. La squadra siciliana però è molto brava a capire in che modo attaccare in contropiede visto che su 45 cross progressivi tentati riesce poi a segare nel 12% dei casi.
Il Foggia invece è una squadra che subisce troppi gol: 1,4 il che non le permette di avere una grande mobilità di classifica ma che almeno dovrebbe garantire i playoffs visto che vincono il 38% delle partite a cui prendono parte. Vedremo come andrà questo match visto che entrambe le squadre subiscono un gol nei minuti che vanno dal 15esimo al 30esimo minuto. Andrà cosi anche oggi? Vediamolo nel prossimo aggiornamento dove vedremo il commento live della diretta di Trapani Foggia. (agg. Gianmarco Mannara)
TRAPANI FOGGIA: I TESTA A TESTA
Ci apprestiamo a vivere la diretta Trapani Foggia, una partita che in terra siciliana torna a farci compagnia dopo più di 24 anni e mezzo: avevamo avuto una sfida nell’agosto 2011 ma eravamo allo Zaccheria per il primo turno di Coppa Italia – il Foggia aveva vinto 3-0 con i gol di Christian Tiboni, Matteo Lanzoni e Dario Venitucci – ma in campionato le due squadre non si affrontavano dal 1999-2000, e prima ancora avevano avuto soltanto due incroci, sempre in Serie C, nel 1961-1962. Parliamo allora di una sfida che ha appena sei precedenti in tutta la storia, e sono partite che pendono totalmente a favore del Foggia: pareggio nella prima di sempre, pareggio lo scorso agosto, in mezzo quattro vittorie dei pugliesi.
Abbiamo già citato l’ultima in assoluto, invece per trovare quella esterna, che è anche l’unica raccolta dai satanelli al Provinciale di Trapani, dobbiamo tornare all’aprile 2000: il campionato era quello di Serie C2 nel girone C, il Foggia aveva vinto 1-0 ma aveva mancato la promozione tramite i playoff, eliminato subito dall’Acireale in virtù del peggior posizionamento in classifica (la regola esisteva già). Per quanto riguarda il Trapani, era arrivato ultimo e dunque era retrocesso in Serie D; la curiosità è legata al fatto che dalla quarta giornata a Pietro Ruisi era subentrato Ezio Capuano, che da poche settimane è tornato sulla panchina siciliana dopo aver guidato il Foggia in questa stagione. (agg. di Claudio Franceschini)
TRAPANI FOGGIA: A CACCIA DEI PLAYOFF!
La diretta Trapani Foggia rappresenta il Monday Night nella 20^ giornata di Serie C 2024-2025: siamo nel girone C e si gioca alle ore 20:30 di lunedì 23 dicembre, anche per queste due squadre inizia il percorso di ritorno e allora possiamo subito dire che all’andata questo match era terminato 2-2. Oggi abbiamo tre punti di vantaggio per il Trapani, che però è uscito dalla zona playoff; bel momento comunque per i siciliani che, dopo il colpo di Caserta in campionato, si sono presi la semifinale di Coppa Italia Serie C vincendo ad Arezzo, e dunque la post season possono sperare di raggiungerla anche attraverso questa competizione.
Sta molto bene anche il Foggia, che infatti entrava nella prima di ritorno con un bel +7 sui playout: scenario di relativa calma per i satanelli che nell’ultima giornata hanno battuto il Picerno, seconda vittoria consecutiva per una squadra che è da tempo in striscia positiva e sembra aver trovato serenità dopo un avvio di stagione abbastanza turbolento. Adesso, senza indugiare oltre, proviamo a valutare in che modo i due allenatori intendano schierare le loro squadre nella diretta Trapani Foggia, manca poco all’inizio della partita e dunque possiamo leggere insieme le probabili formazioni qui al Provinciale.
PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI FOGGIA
Ovviamente nella diretta Trapani Foggia il grande ex è Ezio Capuano, che in questa stagione ha brevemente allenato i satanelli prima di dare le dimissioni: nel suo 3-4-3 Lescano torna a fare la prima punta con Mamadou Kanoute e Bifulco da laterali alti, dalla panchina occhio anche a Maguette Fall e King Udoh. A centrocampo si va con Carriero e Karic supportati da due esterni che dovrebbero essere Ciotti a destra e Amedeo Benedetti a sinistra, poi difesa classica con Celiento stretto tra Sabatino e Luigi Silvestri, in porta il Trapani può contare sull’esperienza di Seculin.
Luciano Zauri affronta la diretta Trapani Foggia con un modulo ad albero di Natale: Perina viene protetto da Parodi e Camigliano, Salines e Vezzoni sono i due terzini, in mezzo al campo ci sono Mazzocco e Gargiulo a dare ordine mentre Tascone sarebbe la mezzala box to box (ma qui occhio alla concorrenza di Da Riva). Sembrano fissate anche le scelte per il reparto avanzato: dietro le punte scalpita Zunno ma i favoriti restano Millico e Francesco Orlando, come prima punta Emmausso ha qualche metro di vantaggio su Murano.
QUOTE E PRONOSTICO TRAPANI FOGGIA
Stando alle quote Snai che sono state emesse sulla diretta Trapani Foggia, il vantaggio nel pronostico sorride alla squadra siciliana con un valore di 1,65 volte la posta in palio sul segno 1, per contro il segno 2 che regola il successo del Foggia vi permetterebbe di guadagnare una somma che ammonta a 4,75 volte la vostra giocata e infine l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X, con questo bookmaker porta in dote una vincita che corrisponde a 3,45 volte quello che sarà stato l’importo investito sulla partita.