DIRETTA TRAPANI JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 1-2): FORTE LA RIBALTA!
Al settantanovesimo minuto la Juve Stabia pareggia i conti con Canotto, che lanciato in area da rigore infila Carnesecchi con un mancino ben calibrato. Il Trapani non ci sta e reagisce con Pettinari, che però sbaglia il passaggio decisivo. All’ottantottesimo, quando la gara sembrava ormai destinata a finire in pareggio, la Juve Stabia completa la rimonta con un bel gol di Forte in scivolata. Vengono assegnati cinque minuti di recupero, all’interno dei quali, i padroni di casa provano a tornare in gara con uno stacco aereo di Luperini fuori dallo specchio della porta di un soffio. Al triplice fischio finale festeggia la Juve Stabia, che vince e convince in rimonta. Bella vittoria da parte dei campani, che approfittano del crollo del Trapani nel corso della ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TROEST PERICOLOSO!
Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto di Trapani Juve Stabia il risultato è fermo sull’uno a zero in favore dei padroni di casa. Ad inizio ripresa bel tentativo da parte di Colpani, che impegna Russo con un mancino a giro velenoso. Al sessantesimo la Juve Stabia va ad un passo dal pareggio con Troest che sugli sviluppi di un corner colpisce di testa e trova la risposta incredibile di Carnesecchi, bravissimo nella respinta all’angolino. Pochi minuti più tardi iniziativa di Canotto, con un cross rasoterra che finisce direttamente tra le braccia di Carnesecchi. Al settantaduesimo minuto bella accelerazione di Scaglia, che avanza in velocità e confeziona un bel pallone per Nzola, che però non ci crede. Nessun problema per il portiere Russo, che fa sya al sfera. Circa quindici minuti ci separano dal termine della partita: padroni di casa sempre avanti 1-0. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI TAUGOURDEAU
Al ventesimo minuto del primo tempo il Trapani è passato in vantaggio sulla Juve Stabia, grazie al gol di Taugourdeau. Il giocatore dei francesi ha pescato una giocata straordinaria, infilando Russo con una punizione al bacio. I siciliani, paradossalmente, l’hanno sbloccata nel momento di maggiore sofferenza. Trapani che dopo il vantaggio prende fiducia e prova a chiudere la Juve Stabia nella sua metà campo, alla ricerca della rete del raddoppio. Al ventisettesimo i padroni di casa si rendono pericolosi con una conclusione di Colpani: bravissimo Russo ad opporsi e a respingere il tentativo dei locali. Poco dopo il portiere del Trapani viene chiamato in causa da Bifulco, salvando su una conclusione insidiosa. Squadre ora negli spogliatoi per l’intervallo, con la Juve Stabia che recrimina per una rete annullata a Forte nel finale di primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CANOTTO PERICOLOSO!
E’ cominciata da quindici minuti scarsi la diretta di Trapani Juve Stabia e il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Prima occasione al quinto, con Canotto che colpisce con il destro da posizione defilata: Carnesecchi non si lascia sorprendere e blocca in due tempi. Occasione sprecata da parte di Canotto, che non aveva visto Bifolco libero sul secondo palo. Al nono minuto ci prova Colpani dalla distanza, la sua conclusione però è debole e termina innocua tra le braccia del portiere della Juve Stabia. Passano un paio di minuti e ci prova Bifulco dalla media distanza, Carnesecchi è attento e para. Ancora ospiti al tredicesimo, con un traversone insidioso di Canotto che non trova né Forte né Bifulco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
La diretta di Trapani Juve Stabia è ormai imminente e ci parla di una gara già di spareggio per la zona salvezza, questo almeno ci dicono i numeri. I siciliani sono terzultimi grazie alle ultime due gare quando sono arrivati gli unici 4 punti raccolti quest’anno. Dopo 4 sconfitte di fila infatti è arrivato prima un pareggio e poi una vittoria. Questo grazie alla reazione dell’attacco che ha segnato 4 dei 5 gol realizzati nell’ultima gara. Deve crescere la difesa che di reti invece ne ha incassate 9. Dall’altra parte le Vespe sono l’unica squadra, insieme al Cosenza, a non aver ancora vinto nemmeno una partita. I campani sono a capo di tutti i record negativi della cadetteria quest’anno con la peggior difesa che ha incassati 12 gol e il peggior attacco in grado di fare appena 2 reti. Adesso però basta numeri: leggiamo le formazioni ufficiali di Trapani Juve Stabia, poi si gioca! TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Pagliarulo, Scognamillo, Jakimovski; Aloi, Taugourdeau, Luperini; Moscati, Pettinari, Nzola. Allenatore: Baldini. JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Caló, Bifulco, Canotto, Troest; Germoni, Mezavilla, Mallamo; Forte, Vitiello, Calvano. Allenatore: Caserta. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE TRAPANI JUVE STABIA
Trapani Juve Stabia, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18.00, non si potrà seguire in diretta tv ma esclusivamente in diretta streaming video via internet la sfida per tutti coloro che si collegheranno sul sito dazn.it tramite pc, o con smart tv o dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione DAZN, che detiene l’esclusiva per la trasmissione dei match del campionato di Serie B.
TESTA A TESTA
Per la diretta di Trapani Juve Stabia vogliamo certo tenere presente anche lo storico che interessa le due formazioni, oggi in campo per la settima giornata del Campionato di Serie B. I dati dopo tutto non ci mancano e sono pure abbastanza recenti: dal 1972 a oggi infatti i due club si sono affrontati a viso aperto in 16 occasioni, tutte registrate tra terzo e secondo campionato italiano. Possiamo dunque controllare a tabella che sono state sei i successi dei siciliani nello scontro diretto e 4 le affermazioni dei campani, oltre che 6 pareggi. Va infine aggiunto che risale alla stagione 2018-2019 della Serie C girone C l’ultimo testa a testa tra Trapani e Juve stabia: allora fu doppia vittoria per le vespe, capaci di affermarsi sia in trasferta nel turno di andata che tra le mura di casa. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Come abbiamo visto prima, la diretta di Trapani Juve Stabia, valida per la 7^ giornata di Serie B sarà affidata al signor Juan Luca Sacchi della sezione arbitrale di Macerata. Dati alla mano scopriamo che il fischietto marchigiano ha diretto 6 incontri nella massima divisione e 88 nella seconda, con 360 ammonizioni, 17 espulsioni e 19 rigori complessivi. Ampliando la nostra analisi ecco che leggiamo 4 precedenti tra Sacchi con il Trapani, con 1 pari e 3 partite perse. Non si conta invece nessun incrocio tra l’arbitro con la Juve Stabia. Ricordiamo poi che oggi gli assistenti di linea saranno Vincenzo Soricaro di Barletta e Andrea Zingarelli di Siena, mentre Ermanno Feliciani di Teramo avrà il ruolo di quarto uomo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Trapani Juve Stabia è una partita che, diretta dal signor Sacchi e in programma sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Provinciale di Erice, sarà valida per la settima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Dopo quattro sconfitte consecutive in avvio di campionato, i siciliani sono riusciti a rialzare la testa, prima muovendo la classifica nel turno infrasettimanale pareggiando a reti bianche in casa contro la Cremonese, poi andando ad espugnare di forza il campo dello Spezia. Pirotecnico 2-4 e ultimo posto abbandonato, lasciato proprio all’avversario di turno. Finora un solo punto in 6 partite per la Juve Stabia che sembra soffrire particolarmente il salto di categoria, oltre allo 0-0 in casa del Perugia sono arrivate solo sconfitte. Nell’ultimo impegno interno a Castellammare di Stabia le Vespe sono state costrette a cedere di misura al Cittadella, vedendo allontanarsi a 2 punti di distanza anche il Cosenza penultimo.
PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI JUVE STABIA
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Trapani Juve Stabia, sabato 5 ottobre 2019 alle ore 18.00 presso lo stadio Provinciale di Erice, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie B. 4-3-3 per il Trapani allenato da Francesco Baldini, in campo con: Dini, Cauz, Fornasier, Scognamillo; Luperini, Moscati, Taugardeau; Jakimovski, Aloi, Pettinari, Nzola. 4-3-3 per la Juve Stabia guidata in panchina da Fabio Caserta, schierata con: Branduani; Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni, Addae, Calo. Canotto, Di Gennaro, Cissè, Elia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per Trapani Juve Stabia, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella sannita: il segno 1 per la vittoria interna viene proposto a 2.15 volte la somma investita, mentre viene offerta a 3.50 la quota relativa all’affermazione in trasferta. Per il pareggio la quota corrispondente viene fissata a 3.20 volte quanto puntato. Per quanto riguarda i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.20 e under 2.5 quotato 1.65.