DIRETTA TRAPANI REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 109-73): GLI SHARK DOMINANO!

Trapani Reggio Emilia 109-73: vittoria addirittura schiacciante per gli Shark, che non si possono più nascondere e con questo successo continuano a insidiare Trento per il primo posto di una Serie A1. È una Trapani che va fortissimo, con il suo talento diffuso nel roster e la guida di Jasmin Repesa: una solida realtà che ha già confermato tutte le premesse andando anche oltre, oggi disintegrando un’ottima avversaria come Reggio Emilia, che era anche particolarmente in forma ma fin dalla palla a due non ha trovato contromisure al fluido attacco dei siciliani e ha tirato malissimo, non riuscendo mai a rimanere a contatto e finendo per affondare.



Di fatto il quarto periodo è un lungo garbage time nel quale Trapani può mandare in campo seconde e terze linee; ne approfitta Stefano Gentile per andare in doppia cifra e così anche Akwasi Yeboah per giocare una partita di sostanza, Langston Galloway si ferma a 12 punti con appena 21 minuti sul parquet e dunque Repesa può anche far riposare i titolarissimi. Male come detto Reggio Emilia, che da oltre l’arco non vede mai il canestro; ci sono buone risposte dai soliti noti Cassius Winston e Jaylen Barford ma tutti gli altri affondano senza alcun appello, si sapeva che al Pala Shark sarebbe stato difficile ma questo è un ko netto. (agg. di Claudio Franceschini)



TRAPANI REGGIO EMILIA (RISULTATO 54-30): INTERVALLO

Trapani Reggio Emilia 54-30: è una vittoria parziale schiacciante quella che gli Shark stanno ottenendo nei confronti della Unahotels, sembra davvero tutto fatto per la squadra di Jasmin Repesa che già al termine del primo quarto aveva messo distanza nei confronti dell’avversaria chiudendo sul 25-15, poi ha saputo allungare anche nel secondo periodo con un parziale di 29-15, concedendo gli stessi punti a Reggio Emilia ma segnandone di più, con una bella costanza e un dominio figlio di un ottimo lavoro di squadra, perché il miglior realizzatore di Trapani è Langston Galloway che ha 9 punti e poi troviamo gli 8 a testa di JD Notae, Tibor Pleiss e Riccardo Rossato.



L’ex Galloway fa dunque male a una Reggio Emilia che fa registrare il solito Cassius Winston in doppia cifra con 10 punti, poi ci sono i 9 di Jaylen Barford ma la Unahotels sta tirando con un quasi irreale 1/12 dall’arco, ed è chiaro che con queste percentuali dalla lunga distanza non possa pensare di rimanere a contatto con l’avversaria. Vedremo però quello che succederà nel secondo tempo per la diretta Trapani Reggio Emilia, grandi rimonte le abbiamo già viste e anche oggi al PalaShark potrebbe accadere, anche se la squadra di casa sembra totalmente in controllo della situazione. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRAPANI REGGIO EMILIA, COME VEDERLA IN STREAMING VIDEO TV

Chi non vuole perdersi l’anticipo di basket ma non può andare al palazzetto può gustarsi comunque in televisione la diretta Trapani Reggio Emilia su DAZN. Il servizio è chiaramente in abbonamento, e si potrà assistere al match con la diretta Trapani Reggio Emilia in streaming video.

TRAPANI REGGIO EMILIA: UN BIG MATCH!

La prima partita che va in scena alle ore 12.00 è la diretta Trapani Reggio Emilia, una sfida di alta classifica tra due formazioni che hanno già ottenuto la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Trapani ha già dimostrato la sua competitività nelle scorse settimane, una neopromossa che sapevamo potesse dare fastidio alle big ma che forse in pochi immaginavano già così in alto, forte però di un roster di primo livello allenato da un tecnico esperto come Jasmin Repesa, e dunque si può davvero sognare.

Reggio Emilia però segue la scia degli Shark: la Unahotels, reduce dalla vittoria contro Varese, sta facendo un grande campionato e il fatto di aver migliorato il già positivo passo della scorsa stagione la dice lunga sul modo in cui si è operato in società, davvero questa squadra può tornare quella che una decina di anni fa si era presa due finali scudetto consecutive e provare a insidiare le corazzate, sfruttandone il momento difficile. Quello che sappiamo è che la diretta Trapani Reggio Emilia sarà particolarmente attesa e noi non vediamo l’ora di viverla, adesso però dobbiamo provare ad analizzarla nel migliore dei modi.

DIRETTA TRAPANI REGGIO EMILIA: AMBIZIONI FORTI

Avvicinandoci alla diretta Trapani Reggio Emilia diciamo allora che questa partita rappresenta più o meno un riassunto di quello che sta accadendo in Serie A1: come detto le big non stanno facendo il vuoto, vuoi perché impegnate nel recupero in Eurolega o perché strutturalmente ci può sempre essere un momento di stanca; ne stanno allora approfittando realtà minori o “provinciali” alla ricerca del loro posto al sole, pronte a scalfire lo status quo del massimo campionato di basket come già era accaduto anni fa, con Reggio Emilia che fa da ideale punto di contatto tra le due diverse epoche di questo torneo.

Anche Trapani però spera e sogna: gli Shark sono una neopromossa, che con le debite differenze, segue gli esempi di Trento e Tortona che, appena arrivate al piano di sopra, erano riuscite a qualificarsi ai playoff ed entrare immediatamente nel gruppo delle big, ora che siamo arrivati alla qualificazione in Coppa Italia non possiamo più schermarci dietro le poche partite disputate perché il girone di andata è quasi terminato, sia Trapani che Reggio Emilia sono realtà concrete e noi restiamo in attesa di un match che, a sorpresa rispetto alle premesse, può valere davvero l’avvicinamento alla vetta della classifica.