DIRETTA TRAPANI TRENTO (RISULTATO 85-80): AQUILA ANCHE A -11 NEL TERZO QUARTO

Il secondo tempo al PalaShark riparte con grande intensità. Ellis segna per Trento, ma Petrucelli risponde subito firmando il vantaggio di Trapani sul 63-61. Eboua conquista tre liberi e li trasforma tutti, portando i padroni di casa sul +7. Lamb risponde con una tripla dall’angolo servito da Ellis (68-62), ma Eboua replica subito con un canestro in penetrazione. Robinson aumenta il distacco con una tripla che vale il +10 (74-64), massimo vantaggio per Trapani. Trento reagisce con i punti di Ellis, ma Eboua continua il suo show: finalizza in contropiede su assist di Notae per il 77-68 con 4:30 sul cronometro. Horton inchioda una schiacciata che porta Trapani sul +11, ma Trento non si arrende: un libero di Zukauskas e un canestro di Niang a rimbalzo offensivo accorciano le distanze. Alibegovic torna protagonista con altri punti, salendo a quota 23 personali e spingendo Trapani sull’81-71 al 27’. Trento sfrutta i liberi per ridurre lo svantaggio e mette a segno un break importante. Bayehe ha l’occasione per avvicinare ulteriormente i bianconeri, ma spreca due punti sulla sirena. Il terzo quarto si chiude con Trapani avanti 85-80. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA TRAPANI TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

È certamente una bella scelta quella di mandare in onda la diretta Trapani Trento in chiaro: in questa 11^ giornata raddoppia l’appuntamento su DMAX, il canale al numero 52 del digitale terrestre garantirà le immagini anche di questa partita che rappresenta come già detto il big match del turno. Come sempre rimane poi disponibile l’alternativa della piattaforma DAZN, con visione soprattutto in diretta Trapani Trento streaming video; in questo caso però bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio.



PECCHIA SCATENATO!

Trapani parte forte nel secondo quarto con cinque punti consecutivi di Gabe Brown. Dopo un timeout, Pecchia aggiunge un libero, ma due canestri consecutivi di Alibegovic riportano Trapani avanti (43-40 con 6’17” da giocare). Trento reagisce: Pecchia realizza un layup su assist di Ellis, trasformando anche il libero aggiuntivo per il 43-43. Horton segna un libero e, sull’errore nel secondo tentativo, Trapani riparte in contropiede per il 44-45. Pecchia è scatenato e segna ancora, completando il suo terzo gioco da tre punti consecutivo per il 46-48. Alibegovic riporta la parità, ma Trento sfrutta una rubata di Bayehe per il contropiede finalizzato da Zukauskas, allungando sul 50-52. Bayehe aggiunge un gancio prima del time out chiamato da Repesa con 2’32” sul cronometro. Al rientro, Zukauskas sbaglia un tiro, e JD Notae approfitta di un varco nella difesa per servire Horton, che segna con fallo per un gioco da tre punti. Ellis accorcia a -1 con 38 secondi sul cronometro, ma manda Notae in lunetta dopo un timeout di Galbiati. (agg. di Fabio Belli)



ATTACCHI SUGLI SCUDI

I primi due punti del match sono di Alibegovic, seguito da un fallo di Cale su Galloway che realizza tutti e tre i liberi, portando Trapani sul 5-0. Alibegovic trova la tripla dell’8-0 al 2’. Bayehe sblocca Trento con i primi due punti ospiti, ma Lamb risponde con una tripla per il -5. Robinson si fa subito valere con una penetrazione vincente per il 12-5, seguita dalla bomba di Horton che firma il 15-5 con 6:25 sul cronometro. Trapani continua a colpire dall’arco con Alibegovic, già a quota 11 grazie alla sua terza tripla. Trento accorcia il divario con due liberi e un break di 6-0 firmato Zukauskas e Ford, che porta il punteggio sul 21-18 al 6’. Ford segna con fallo subito, ma Rossato risponde in area per il 25-21 al 7’. Bayehe mantiene Trento in partita con un semigancio e una schiacciata spettacolare, portando il punteggio sul 27-25 con 1:20 da giocare. Pleiss ristabilisce il +4 per Trapani, ma Cale guadagna due liberi e Forray piazza una tripla. Rossato chiude il quarto con un canestro sulla sirena: Trapani avanti 32-30 dopo i primi 10 minuti. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

È dietro l’angolo la diretta Trapani Trento, gli Shark sognano davvero di fare il colpo grosso e provare a prendersi se non altro la qualificazione ai playoff e magari la semifinale, come già “anticipato” dal presidente Valerio Antonini. La storia della Sicilia nel nostro basket purtroppo non è troppo estesa: la stessa Trapani, con una società diversa, aveva disputato uno storico campionato di Serie A1 all’inizio degli anni Novanta ma per il resto non sono troppe le compagini che siano riuscite a entrare nell’immaginario collettivo, per esempio ci sono zero finali disputate da rappresentanti dall’isola del nostro Paese.

Merita però una citazione Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina: una società che ha avuto diversi progetti e ragioni sociali e che tra il 2010 e 2016 è stata in LegaDue timbrando anche i playoff nelle prime quattro stagioni. Nel 2013 il grande sogno: primo posto in regular season, ma purtroppo anche in quel caso si passava dalla post season e Barcellona Pozzo di Gotto era stata eliminata subito, perdendo 0-3 proprio contro Trento. Eppure si tratta di una squadra che ha saputo lasciare il suo segno, come ora sognano di farlo gli Shark: la stagione sarà lunga e una delle sue tappe è la partita di oggi, scopriamo insieme come andrà perché la diretta Trapani Trento prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TRAPANI TRENTO: SFIDA AL VERTICE!

C’è grande attesa per la diretta Trapani Trento, il big match che domenica 15 dicembre, alle ore 18:15, si gioca per la 11^ giornata di basket Serie A1 2024-2025: si affrontano di fatto prima e seconda della classifica, due squadre che stanno davvero facendo le onde. In particolar modo Trento, che in settimana si è rimessa in corsa anche in Eurocup ma che soprattutto sta dominando in campionato: ha sofferto a Scafati ma ha vinto un’altra volta, adesso parliamo di dieci successi consecutivi per aprire la Serie A1 e dunque di una striscia straordinaria, la cui integrità verrà messa a dura prova stasera al Pala Shark.

Trapani infatti è squadra vera, e lo ha dimostrato in più di un’occasione: vittoria anche sul parquet di Pistoia, il dato parla di otto affermazioni a fronte di due soli successi per una neopromossa che non ha mai nascosto le sue ambizioni, ma che le sta confermando sul campo e dunque dimostra che alle parole ha fatto seguire i fatti, che sono bellissimi. La diretta Trapani Trento, lo speriamo, sarà entusiasmante: noi aspettiamo che la partita si giochi, nel frattempo proviamo ad analizzare in maniera più approfondita alcuni dei suoi aspetti principali che certamente non sono pochi.

DIRETTA TRAPANI TRENTO: SI FA MEGLIO DEL PREVISTO

Il primo dato di cui parlare nella diretta Trapani Trento è sicuramente quello della sorpresa: non ci aspettavamo davvero che Dolomiti Energia e Shark potessero fare così bene, certo stiamo parlando di due squadre che potevamo pensare in zona playoff anche in maniera costante ma la prova del campo ci ha detto che, a prescindere dalle avversarie affrontate, sia Trento che Trapani sono andate oltre le più rosee aspettative, di fatto hanno già strappato il pass per la Final Eight di Coppa Italia e adesso vogliono cementare la loro posizione, dovendo stare attenti perché una vittoria siciliana consentirebbe a Jasmin Repesa di lottare per la vittoria della regular season.

Certamente è ancora presto per fare discorsi di questo genere, ma non possiamo nascondere l’ammirazione per queste due squadre che, almeno in questa fase del campionato di Serie A1, stanno sovvertendo le gerarchie: il fatto che Trento sia ancora imbattuta nonostante gli impegni di Eurocup la dice lunga sulla qualità del roster ma anche sulle capacità gestionali e motivazionali di Paolo Galbiati, mentre Jasmin Repesa è un allenatore ormai conosciuto che aveva fatto benissimo in altre piazze non al top (si pensi alla Pesaro portata in finale di Coppa Italia), sarà dunque una sfida molto bella e noi non vediamo l’ora di scoprire chi si prenderà la vittoria nella diretta Trapani Trento.