DIRETTA TRAPANI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 41-49): FINE SECONDO QUARTO

All’intervallo della diretta tra Trapani e Virtus Bologna, il punteggio è 41-49. Nel secondo quarto, Marco Belinelli è stato fondamentale per la Virtus, mettendo a segno tre triple dall’angolo che hanno permesso alla sua squadra di allungare il vantaggio.



Il Trapani continua a lottare, ma fatica a contenere la precisione al tiro degli avversari. Nonostante gli sforzi di Robinson per Trapani, la Virtus sta mostrando maggiore incisività in attacco, sfruttando soprattutto l’esperienza e la freddezza di Belinelli. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRAPANI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 25-29): FINE PRIMO QUARTO

Alla fine del primo quarto della diretta di Trapani Virtus Bologna, il punteggio è 25-29. Robinson è stato il vero protagonista per Trapani, trovando canestri da tutte le posizioni dentro l’arco e risultando praticamente impossibile da marcare.



Tuttavia, la Virtus Bologna sta rispondendo bene in attacco, ma sta concedendo troppo in difesa, permettendo a Trapani di rimanere vicina nel punteggio. La partita si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre che puntano a migliorare soprattutto nella fase difensiva per avere il controllo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRAPANI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Sta finalmente per arrivare il momento della palla a due di Trapani Virtus Bologna, una partita che potrà darci subito il quadro della situazione per quanto riguarda la matricola siciliana ma anche dirci se la Segafredo abbia recuperato energie dopo il weekend di Supercoppa, concluso con la finale persa contro Milano. Per la Virtus Bologna il discorso delle ambizioni è complicato: le ultime stagioni ci hanno detto che per questa squadra anche solo arrivare alla finale scudetto è “normale”, naturalmente il passo ulteriore sarebbe quello di vincerlo (cosa avvenuta nel 2021) e allora per gli obiettivi bisogna necessariamente andare all’Eurolega.



Ormai il basket di oggi tende sempre più verso la grande manifestazione europea, considerata la cartina di tornasole della vera forza delle squadre: riuscire ad arrivare alla Final Four sarebbe un ottimo risultato per le V nere, che da lì potrebbero poi impostare il futuro a breve termine nel tentativo di diventare una costante corazzata come un ventennio fa, anche se in quel caso bisogna dire che era tutto il basket italiano ad essere ad un altro livello. Sia come sia, adesso è arrivato il momento di lasciar parlare i protagonisti sul parquet del Pala Shark: mettiamoci comodi perché ci siamo davvero, la palla a due di Trapani Virtus Bologna si alza! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA TRAPANI VIRTUS BOLOGNA IN STREAMING VIDEO TV

Segnaliamo che la diretta tv di Trapani Virtus Bologna sarà disponibile esclusivamente su Eurosport 2, dunque sarà un appuntamento riservato agli abbonati della televisione satellitare: il canale è presente al numero 211 del decoder, che dovrebbe garantire anche la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, tramite l’applicazione Sky Go. L’alternativa, come per tutte le altre partite di Serie A1, è quella della piattaforma DAZN con visione in mobilità: anche in questo caso bisognerà aver sottoscritto un abbonamento al servizio per assistere alle immagini.

LE AMBIZIONI SHARK

Come abbiamo detto nel presentare la diretta di Trapani Virtus Bologna, le ambizioni Shark sono davvero alte: il presidente Valerio Antonini non si è mai nascosto sin dalla passata stagione e, una volta ottenuta la promozione, ha rincarato la dose. Qualche settimana fa, parlando al Giornale di Sicilia, il presidente di Trapani aveva concretamente parlato di scudetto: obiettivo secondo lui da raggiungere nel giro di tre anni insieme alla cresciuta di strutture moderne e in linea con le norme vigenti, così come la qualificazione all’Eurolega. Per questa stagione invece Antonini ha detto di voler arrivare fino in fondo, e che l’obiettivo minimo sia la semifinale playoff.

Certo: possono sembrare delle sparate e forse lo sono, ma è innegabile che Trapani sia davvero riuscita a costruire un roster interessantissimo e che le firme di Langston Galloway e Tibor Pleiss bastino da sole a confermar i propositi della società. Basti pensare che Pleiss sarà anche un classe ’89, ma ha vinto due volte l’Eurolega con l’Anadolu Efes oltre ad altri 17 titoli a livello nazionale, venendo anche eletto MVP della Supercoppa di Turchia due stagioni fa. Il campo come sempre darà la sua risposta, ma noi non sottovaluteremmo per nulla questa Trapani avendo anche ben vivo il ricordo di una certa Tortona… (agg. di Claudio Franceschini)

BANCHI RISCHIA SUBITO!

La diretta Trapani Virtus Bologna, in programma alle ore 20:00 di sabato 28 settembre, è particolarmente attesa: si gioca per la prima giornata di basket Serie A1 2024-2025 e segna il grande ritorno di Trapani nel massimo campionato, un evento atteso oltre 30 anni e che arriva con una società diversa da quella di allora, ma sua diretta emanazione. Pronti via, al PalaIlio (nome ufficiale del Pala Shark) arriva la Virtus Bologna, finalista nelle ultime quattro stagioni (con uno scudetto), squadra di Eurolega e reduce dalla finale di Supercoppa, stavolta persa contro l’Olimpia Milano: uno squadrone per battezzare una realtà dalle grandissime ambizioni.

Certamente la Segafredo inizia la stagione per vincere il campionato e fare strada in Eurolega, puntando a migliorare il play in raggiunto lo scorso anno e volendo regalarsi i playoff magari anche direttamente; tuttavia Luca Banchi dovrà fare tutt’altro che sottovalutare la diretta Trapani Virtus Bologna perché gli Sharks sembrano essere una neopromossa sulla scia di Tortona, ovviamente immediatamente competitiva per le prime posizioni della classifica. Staremo a vedere, ma noi pensiamo che già alla prima giornata di Serie A1 questa diretta Trapani Virtus Bologna potrà regalarci cose straordinarie.

DIRETTA TRAPANI VIRTUS BOLOGNA: SHARKS AFFAMATI

Avvicinandoci alla diretta Trapani Virtus Bologna possiamo dire che gli Sharks siano da tenere d’occhio. I proclami del presidente Valerio Antonini sono stati spesso coloriti, ma il punto è che poi sono seguiti i fatti: una neopromossa come Trapani ha dato il posto di allenatore a Jasmin Repesa e ha costruito un roster mettendo sotto contratto Tibor Pleiss, Justin Robinson, Langston Galloway, Stefano Gentile, Amar Alibegovic e John Petrucelli, oltre a Riccardo Rossato rivelazione a Scafati e le conferme comunque importanti di JD Notae e Chris Horton, trascinatori nella promozione in Serie A2 attraverso i playoff.

Certo: bisogna poi trovare l’amalgama sul campo, ma questo vale per qualunque altra squadra e comunque questi nomi ci dicono di quali realmente siano le ambizioni di Trapani. Antonini ha parlato di scudetto: forse una sparata o forse no, il presidente sa bene che, al netto di due corazzate di cui una è appunto la Virtus Bologna (e dunque avremo già un primo, importante test), le ultime stagioni di Serie A1 hanno detto in maniera abbastanza chiara di come il campionato sia sufficientemente livellato per sognare grandi colpi. Sarà anche il caso degli Sharks? Lo scopriremo, ma l’hype è davvero alto dalle parti del PalaIlio…