DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2024: CORSA CANCELLATA!
Attenzione, incredibile nella diretta Tre Valli Varesine 2024: la corsa è stata cancellata, quasi certamente a causa del maltempo anche se ora cercheremo di capire qualcosa in più. Eravamo al terzo passaggio del circuito di Varese, e va detto che gli organizzatori avevano già deciso di modificare il percorso togliendo due giri nella città giardino, purtroppo però la pioggia ha aumentato di intensità e, con sei uomini in fuga che stavano ottenendo un bel vantaggio – due minuti e mezzo – improvvisamente Tadej Pogacar e il resto del gruppo si sono fermati sulla linea del traguardo, non volendo più proseguire la Tre Valli Varesine 2024.
Per un momento si è pensato che si potesse riprendere, ma poi è arrivata la comunicazione: la corsa viene cancellata, non ci sarà dunque una fine della Tre Valli Varesine 2024 e non sarà assegnato un vincitore. Si era già capito come concludere la corsa garantendo l’incolumità dei ciclisti sarebbe stato parecchio difficile, si era visto nella gara femminile che era stata portata a termine ma in condizioni davvero pessime; dunque la diretta Tre Valli Varesine 2024 termina qui, forse nel modo peggiore dal punto di vista dello spettacolo ma certamente in quello più assennato secondo logica. (agg. di Claudio Franceschini)
TRE VALLI VARESINE 2024: FUGA A SEI
Sicuramente la cosa più importante che bisogna dire riguardo la diretta Tre Valli Varesine 2024 è che il tempo non aiuta: a Varese infatti c’è pioggia, ma anche vento e freddo, dunque condizioni realmente impervie e la situazione potrebbe non cambiare nel corso della giornata, anche se questo naturalmente lo sapevamo. Per quanto riguarda lo scenario che si è venuto a formare, dopo qualche scatto per provare ad allungare il gruppo, tra cui anche un tentativo “nobile” da parte di Enric Mas, si è da poco formato un drappello di sei corridori che sta prendendo vantaggio sul resto della concorrenza, anche se per ora siamo sotto il minuto.
Ad ogni buon conto l’azione di Lorenzo Germani, Romain Bardet, Georg Steinhauser, Felix Engelhardt, Tobias Foss e lo stesso Mas è andata a buon fine; interessante notare come lo spagnolo sia riuscito ad entrare in un secondo tentativo e questo dà prova di come almeno all’inizio della diretta Tre Valli Varesine 2024 sia combattivo, la gara tuttavia è ancora molto lunga, i big faranno le loro mosse e come già detto le condizioni atmosferiche potrebbero essere un ostacolo non da poco per qualche corridore o magari favorire qualcun altro, si tratta di continuare a seguire la gara e stare a vedere cosa succederà. (agg. di Claudio Franceschini)
TRE VALLI VARESINE 2024 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA CORSA
L’appuntamento vale tanto e lo dimostra anche il fatto che la diretta tv Tre Valli Varesine 2024 sarà a partire dalle ore 14.15 su Rai Sport, ma poi per le fasi decisive della corsa anche su Rai Due e quindi con la ribalta di un canale generalista. Ci sarà di conseguenza anche la diretta streaming video della Tre Valli Varesine 2024, con RaiPlay ovviamente come punto di riferimento tramite sito o applicazione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO TRE VALLI VARESINE 2024 SU RAIPLAY
TRE VALLI VARESINE 2024: SI COMINCIA!
Tutto è pronto per la partenza della diretta Tre Valli Varesine 2024, che sarà per così dire condivisa da Busto Arsizio e Solbiate Arno, prima di una corsa che in realtà si svilupperà praticamente nei più immediati dintorni del capoluogo Varese. Ne approfittiamo per ricordare che le tre valli che danno il nome alla corsa sono la Valcuvia, la Valganna e la Valceresio ed inoltre che oggi si completerà anche il Trittico Lombardo dopo la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi disputate negli scorsi due giorni – il detentore da questo punto di vista è Vincenzo Albanese, che l’anno scorso era stato il migliore nella somma delle tre classiche lombarde.
Le quali come noto precedono la corsa che dalla regione prende il nome, il Giro di Lombardia che sabato sarà l’ultima classica Monumento dell’anno, nella quale Tadej Pogacar cercherà l’apoteosi definitiva a quella che potrebbe essere considerata la migliore stagione di sempre per un ciclista. Adesso tuttavia non è più tempo per i ricordi del passato e nemmeno per le proiezioni verso il futuro, quindi la parola deve passare alla strada per vivere insieme tutte le emozioni della diretta Tre Valli Varesine 2024! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRE VALLI VARESINE 2024: L’ALBO D’ORO
Abbiamo già accennato al grande fascino della corsa, allora aspettando la diretta Tre Valli Varesine 2024 possiamo fare il tuffo nella storia di una classica che nel 2021 ha toccato quota 100 edizioni, con Alessandro De Marchi che ha vinto una edizione speciale, seguito da Tadej Pogacar nel 2022 per dare un tocco di assoluta nobiltà e poi invece a sorpresa dal belga Ilan Van Wilder l’anno scorso. L’albo d’oro della Tre Valli Varesine comprende da sempre nomi leggendari, basterebbe dire che Gino Bartali, Fausto Coppi e Fiorenzo Magni hanno tutti in bacheca questa corsa.
I corridori più vincenti della storia della Tre Valli Varesine sono altri due grandi campioni come Gianni Motta e Giuseppe Saronni, che hanno vinto per quattro volte a testa. Eddy Merckx invece ha firmato una delle appena 15 edizioni vinte da stranieri. Anche in epoca recente in effetti i grandi del ciclismo italiano hanno fatto festa alla Tre Valli Varesine: da Gianni Bugno a Claudio Chiappucci, da Franco Ballerini a Davide Rebellin, da Stefano Garzelli fino a Vincenzo Nibali e Sonny Colbrelli. Tra gli stranieri recenti, ricordiamo in particolare Daniel Martin e Primoz Roglic oltre naturalmente a Pogacar. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRE VALLI VARESINE 2024: TADEJ POGACAR PER CHIUDERE IL TRITTICO LOMBARDO
Oggi, martedì 8 ottobre, calerà il sipario sul Trittico Lombardo con l’appuntamento forse più atteso, quello con la diretta Tre Valli Varesine 2024, edizione numero 103 di questa classica che è fra le più prestigiose nel calendario del ciclismo italiano ed è nobilitata anche da un elenco di partecipanti di lusso. In primo piano c’è fatalmente Tadej Pogacar, che ha già vinto la Tre Valli Varesine nel 2022 e che stavolta la correrà in maglia iridata, come penultimo impegno di quella che è di fatto la stagione perfetta, con una condizione ancora fenomenale, come lo sloveno di recente ha mostrato ovviamente al Mondiale e poi anche sabato scorso al Giro dell’Emilia.
La diretta Tre Valli Varesine 2024 avrà dunque un chiarissimo punto di riferimento, anche se forse (è bene sottolineare il “forse”) almeno per una volta Tadej Pogacar potrebbe essere più attendista, pensando che l’ultimo grande obiettivo sarà il Giro di Lombardia di sabato. Ci saranno però davvero tanti campioni al via della corsa di oggi, da Remco Evenepoel a Primoz Roglic, da Julian Alaphilippe a Simon Yates tanto per fare qualche nome, con le speranze italiane invece affidate magari ai giovani, come Davide Piganzoli che è stato ottimo terzo al Giro dell’Emilia. Di certo, sarà un martedì all’insegna del divertimento con la diretta Tre Valli Varesine 2024…
DIRETTA TRE VALLI VARESINE 2024: ECCO IL PERCORSO E GLI ORARI
L’attesa per la diretta Tre Valli Varesine 2024 è già altissima con i nomi che abbiamo fatto in precedenza, adesso però dobbiamo presentare naturalmente il percorso e gli orari. Il raduno sarà a Busto Arsizio, ma il km 0 e quindi la partenza reale a Solbiate Olona alle ore 12.15. In totale saranno da percorrere 200,3 km, con qualche novità rispetto al recente passato, che potrebbero rendere la corsa ancora più impegnativa. La prima parte sarà un breve tratto in linea di soli 26,1 km, compreso un primo passaggio sulla salita dei Ronchi, per poi passare sul traguardo di Varese, dove ci saranno da affrontare innanzitutto sette giri del cosiddetto circuito “corto”.
In realtà già questo misurerà ben 15,9 km, con la salita del Montello e anche quella dei Ronchi, che non era compresa nelle ultime edizioni della corsa. Infine, la diretta Tre Valli Varesine 2024 culminerà con due giri del cosiddetto circuito “lungo” da 31,4 km ciascuno, che comprenderà di nuovo le ascese del Montello e dei Ronchi, che saranno quindi da affrontare rispettivamente nove e dieci volte, ma in mezzo fra le due ci sarà anche la salita delle 5 Piante, a sua volta una novità di questa edizione, mentre non cambierà l’arrivo in via Sacco a Varese.