TRENTINO MONZA RINVIATA

Trentino Monza è stata rinviata: un’altra partita dunque entra tra le “vittime” (sportive) del Coronavirus. Subisce una modifica il programma del turno infrasettimanale di Serie A: la Lega Pallavolo Serie A Femminile infatti ha disposto il rinvio a data da destinarsi del match tra Delta Despar Trentino e Saugella Monza. Rilevato un sospetto caso di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra trentino, sentito il parere del Medico di Lega, si è ritenuto di non disputare la gara, poiché non vi sono i tempi tecnici necessari per conoscere l’esito dei tamponi di controllo entro l’inizio del match, come ha notificato in via ufficiale la Lega. Da notare che è stata rinviata anche la gara tra Savino Del Bene Scandicci e Bosca S.Bernardo Cuneo, originariamente prevista per questa sera e successivamente spostata in avanti di 24 ore. In attesa di conoscere l’esito dei tamponi di controllo effettuati su entrambi i gruppi squadra dopo l’insorgere di nuove positività al Covid-19, la partita è stata precauzionalmente rinviata a data da destinarsi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA TRENTINO MONZA: ALESSIA ORRO SUGLI SCUDI

Volendo individuare una protagonista nella diretta di Trentino Monza, facciamo il nome di Alessia Orro: la ventiduenne sarda ha iniziato la sua carriera nella società locale dell’Ariete; qui veniva schierata come opposto o addirittura centrale, ma poi nel 2013 è arrivata al Club Italia e il suo ruolo è diventato quello di palleggiatrice. La sua fortuna: nel 2015 la Orro ha vinto il Mondiale Under 18 diventando la migliore alzatrice del torneo, premio individuale ottenuto anche agli Europei dello stesso anno. Lasciato il Club Italia nel 2017, è stata la palleggiatrice di Busto Arsizio per tre stagioni vincendo la Coppa Cev; questa è la prima stagione nella Saugella. Sempre nel 2015, anno di grazia, Alessia ha ricevuto la prima convocazione nella nazionale maggiore di cui è ormai uno stabile elemento: in azzurro è stata bronzo europeo lo scorso anno e argento al World Grand Prix nel 2017. E’ ancora giovanissima, e si potrà togliere tante soddisfazioni: magari anche quella di vincere uno scudetto, con il Vero Volley Monza non sarà troppo semplice ma chissà che tra poco possa arrivare una chiamata da parte di una big, con la quale provare anche a primeggiare in Champions League. (agg. di Claudio Franceschini)



TRENTINO MONZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Trentino Monza sarà garantita dai canali Rai Sport + e Rai Sport: sarà dunque sufficiente accendere il televisore e sintonizzarsi ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre per accedere all’evento. In più, la stessa televisione di stato fornisce la possibilità di assistere alla gara di volley femminile in diretta streaming video: in questo caso bisognerà visitare il sito Rai Play dotandosi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TRENTINO MONZA: IN CAMPO CON L’INCUBO COVID

Trentino Monza, che è in diretta dal Sanbapolis di Trento, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 4 novembre: nuovo turno infrasettimanale per il campionato di volley femminile 2020-2021, siamo nella decima giornata e questa partita rientra di fatto in un contesto che è quello della lotta ai playoff. Il Coronavirus sta influendo fortemente sull’esito di questo torneo, almeno per il momento: di fatto la Delta Despar non ha giocato le ultime tre gare che ora sarà costretta a recuperare, ma ci sono altre società (nello specifico Cuneo e Busto Arsizio) che sono messe anche peggio. E’ dunque difficile dare un quadro della situazione, ma intanto possiamo dire che anche con partite in meno Trentino sta facendo benissimo occupando la sesta posizione in classifica, un punto più su c’è la Saugella – che ha due match in più – in competizione diretta anche per il secondo posto. Sarà allora interessante vedere quello che succederà nella diretta di Trentino Monza; per quanto concerne il quadro generale del torneo di Serie A1 bisognerà aspettare, è anche possibile che arrivi una nuova chiusura ma noi attualmente possiamo solo provare a individuare i temi principali di questa partita…



DIRETTA TRENTINO MONZA: RISULTATI E CONTESTO

Trentino Monza come detto è una partita che ci presenta una situazione ancora tutta in divenire, ma questo vale per qualunque squadra stia affrontando il campionato di volley femminile. La Delta Despar comunque è alla prima partecipazione di sempre in Serie A1, e sta dimostrando di poter reggere il confronto con squadre più blasonate e pronte: il suo sesto posto in classifica è del tutto meritato, soprattutto se consideriamo che la settima è Cuneo che ha sì giocato una volta in meno, ma si trova anche a 5 punti di distanza. Continua nella sua crescita la Saugella, una delle poche formazioni ad aver giocato sempre; entrambe le società vogliono un posto nei playoff e sanno di poterlo ottenere, ma bisognerà valutare eventualmente se ci sarà la crescita di squadre come Busto Arsizio e Casalmaggiore che, pur partite male, restano pur sempre superiori almeno sulla carta, e dunque potrebbero sovvertire tutto il pronostico. Intanto qui al Sanbapolis si gioca tra poche ore, dunque ci mettiamo comodi nell’attesa che le due squadre scendano in campo…