DIRETTA TRENTO AMBURGO (RISULTATO 85-80 ): ULTIMO QUARTO!

Inizia anche l’ultimo quarto di gioco della sfida tra Trento ed Amburgo. Inizio ottimo dei tedeschi che realizzano un canestro da tre ma dura veramente poco il vantaggio nel parziale e nel totale perchè il Trento inizia il suo momento di gioco favorevole e realizza immediatamente non due ma otto punti che permettono di sorpassare la formazione tedesca. 72-65 il risultato con gli ospiti che riescono ad accorciare il risultato realizzando il punto del 72-67. Mancano cinque minuti alla fine dell’incontro, essendo il quarto ed ultimo parziale del gioco.



Cinque solamente le distanze che separano le due squadre così come il numero di minuti mancanti. Finale al cardiopalma e molto equilibrato, così come il resto della partita, con il Trento che da posizione di 82-73, quindi con il +9, si lascia rimontare dalla formazione tedesca con due canestri consecutivi da 3 che valgono il risultato di 82-79. Si gioca con i secondi e con l’esperienza; manca pochissimo e terminerà l’incontro valevole per la Eurocup. Allunga nel finale il Trento che allontana la puaura con 85-78 ma riecco i tedeschi che accorciano e fanno -2 ma non basta: vittoria Trento per 85-80. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA TRENTO AMBURGO (RISULTATO 64-62): TERZO QUARTO!

Inizia il terzo quarto della partita, il primo dopo l’intervallo. I primi due quarti sono stati contornati da un grande equilibrio in campo con il risultato, difatti, di 41-42. Equilibrio che regna sovrano con la gara sul 45-45 dopo i primi 3 minuti di gioco. Allunga il Trento che fa 48-45 con un pregevole canestro da tre punti e poco dopo punto ancora con tiro libero che porta il risultato di 49-45. Accorcia, invece, la formazione ospite che fa 49-47 e poco dopo 49-49 agguantando il risultato di pareggio. Super equilibrio anche nel terzo quarto di gioco;  con il Trento che trova il punto del 51-49 e successivo +3 per l’Amburgo che si riporta nuovamente in avanti portandosi sopra con il risultato. Ambrugo e Trento che danno spettacolo ed i tedeschi aumentano il dostacco portandosi sul +4 al 7′ del terzo quarto di gioco. 56-57, alza il ritmo il Trento. Ad ogni punto, ne sussegue un altro risultato che continua a mutarsi con il tabellone che indica 64-62 al termine del terzo quarto. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA TRENTO AMBURGO (RISULTATO 41-42): SECONDO QUARTO!

Primo quarto di match molto divertente con il risultato di 16-20 in favore della formazione ospite. Il secondo quarto inizia con totale equilibrio con l’ago della bilancia che resta perfettamente al centro. Trento che gioca bene e recupera diversi punti con ottimi canestri con Grazulis, cestista lettone, in grande spolvero; dall’altra parte Woodard, cestista americano dell’Amburgo, che sta totalizzando al momento 12 punti. Trento che raggiunge  e poi supera i propri avversari con il risultato di 26-25. Pareggio immediato dell’Amburgo che ritorna in carreggiata e si porta in vantaggio di due misure, salvo poi farsi riprendere dagli italiani sul 28-28. Rimonta effettuata ed allungo dell’Amburgo che fa 28-30 ed 28-33 con un pregevole tiro da tre.

Accorcia le distanze il Trento con due canestri da tiro libero che fanno 30-33. La distanza è di solamente 3 lunghezze a due minuti dal termine del secondo quarto che poi porterà all’intervallo. Pareggio Trento che fa 33-33; che ritmi alti per ora in campo. 33-34 per Ambrugo che sorpassa nuovamente. Sorpasso incredibile del Trento che fa 40-37 e si riporta in vantaggio dopo una notevole rimonta ma questo match è veramente lungo dal definirsi concluso ed alle ultime azioni 41-42 e sorpasso Amburgo. Squadre all’intervallo. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA TRENTO AMBURGO (RISULTATO 16-20): PRIMO QUARTO

Inizia la diretta di Trento Amburgo, match di Eurocup. Giornata numero 8 e primi punti per il Trento che inizia con grande personalità. 7-0 il risultato nei primi 2 minuti; i tedeschi hanno iniziato male la propria partita. Amburgo che si sbeglia e rimonta che ha inizio con la formazione tedesca che recupera diversi punti fino al -1 e conseguente canestro da 3 da parte degli ospiti che non solo recuperano, ma sorpassano gli italiani. Pareggio del Trento che adesso raggiunge lo stesso risultato della formazione ospite. Amburgo che prende il largo e fa 9-14; si porta a +5 dopo il pareggio degli italiani e successivo allungo tedesco.

Accorcia il Trento che adesso insegue dopo un’ottimo inizio. Canestro da due per l’Amburgo e disperazione per gli uomini di casa ad un minuto dalla fine del primo quarto di gioco. Trento che con un canestro dimostra di essere ancora viva con il risultato, indicato nel tabellone principale, che indica 13-17 con solamente 4 punti di distanza. Finisce il primo quarto con il risultato di 16-20. (Agg Marco Genduso)

DIRETTA TRENTO AMBURGO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, è imminente la palla a due di Trento Amburgo, scontro dal quale potrebbero dipendere una bella fetta delle speranze dell’Aquila nella Eurocup di basket: a pochi minuti dalla palla a due per una partita così delicata, bisogna aggiungere qualcosa sulla formazione tedesca che sarà di scena alla BLM Group Arena. L’auspicio è naturalmente che il match vada diversamente dai due della scorsa stagione, quando Trento ed Amburgo erano anche allora nello stesso gruppo e l’Aquila perse 90-99 in casa all’andata, poi anche per 90-69 in Germania.

A livello storico, possiamo invece notare che il sodalizio di Amburgo è stato fondato solamente nel 2013, per colmare il vuoto che si era creato fin dal 2002, quando era fallito il precedente sodalizio cestisti della città. La crescita è stata progressiva: nel 2019 è arrivata la promozione in Bundesliga, il debutto in Eurocup risale appunto alla scorsa stagione e ora siamo alla seconda apparizione consecutiva. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti che potrebbero essere già molto delicati: l’attualità incombe, infatti la diretta di Trento Amburgo comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO AMBURGO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Amburgo sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, inoltre sarà a disposizione anche una tripla diretta streaming video per Trento Amburgo, che sarà infatti fornita sia da Sky Go sempre per gli abbonati Sky, ma pure da Eleven Sports per i propri abbonati ed infine anche tramite il sito Internet euroleague.

TRENTO AMBURGO: PARLA MOLIN

Cresce l’attesa per la diretta di Trento Amburgo, facciamo allora un passo indietro a settimana scorsa e alla sconfitta dell’Aquila Trento, sia pure con grande onore sul difficilissimo campo del Buducnost Podgorica nella precedente giornata di Eurocup. Le parole di coach Lele Molin a fine match erano state le seguenti: “Abbiamo cominciato con il giusto atteggiamento la partita, poi nel secondo quarto abbiamo fatto grande fatica contro la loro pressione: hanno alzato l’intensità e noi abbiamo commesso troppe palle perse”. Si percepisce una certa soddisfazione per la prestazione di Trento, anche se non è bastata per la vittoria.

Coach Molin aveva proseguito con queste parole la sua analisi della partita: “Poi nel terzo quarto abbiamo ripreso ritmo e fiducia, e giocato con buona consistenza. Sapevamo che sarebbe stato difficile questa sera, Podgorica è un campo difficile da espugnare e per le condizioni in cui siamo arrivati al match credo che la squadra abbia fatto un buon lavoro: siamo stati dentro la partita per 40’, era difficile fare di più. Congratulazioni al Buducnost per la vittoria”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO AMBURGO: DOLOMITI ENERGIA ANCORA ULTIMA!

Trento Amburgo, in diretta alle ore 20.00 di questa sera, martedì 13 dicembre 2022, si gioca naturalmente presso la BLM Group Arena di Trento per l’ottava giornata del girone B di Eurocup 2022-2023, la seconda Coppa di basket per importanza nel panorama continentale. La diretta di Trento Amburgo potrebbe essere un vero e proprio bivio per la Dolomiti Energia Trento, che finora ha raccolto solamente una vittoria e sei sconfitte, ma che potrebbe ancora sperare se sfruttasse un turno non impossibile sulla carta, in casa contro i tedeschi del Veolia Towers Hamburg, che finora vantano invece tre vittorie e quattro sconfitte.

Avvicinandoci alla sfida tra l’Aquila tridentina e i tedeschi, dobbiamo ricordare che la Eurocup ha conservato il format (francamente discutibile) della scorsa stagione, una lunghissima stagione regolare che prevede due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole. Il cammino è solo alle prime battute, ma Trento è già in difficoltà e ci vorrebbe una vittoria questa sera per rilanciarsi verso la qualificazione: che risposte ci darà la diretta di Trento Amburgo?

DIRETTA TRENTO AMBURGO: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Trento Amburgo abbiamo già evidenziato che per la Dolomiti Energia finora la Eurocup 2022-2023 ha riservato molti dolori e d’altronde purtroppo questa è una conferma dopo il flop già incassato nella scorsa stagione. L’Aquila Trento ha infatti iniziato il proprio cammino con ben cinque sconfitte consecutive, tra le quali spicca il disastroso -30 incassato sul campo dell’Hapoel Tel Aviv. Sembrava quindi un’avventura finita ancora prima di cominciare, ma la vittoria 75-72 contro il Gran Canaria ha dato speranza, anche se settimana scorsa è arrivato un altro ko, in questo caso sul campo del Buducnost: tuttavia, arrivare ottavi su dieci non è di certo una missione impossibile, basterebbero poche vittorie per provarci.

Il Veolia Towers Hamburg, come abbiamo già accennato, è una delle rivali sulle quali si potrebbe fare la corsa. I tedeschi finora hanno raccolto tre vittorie e quindi non sono molto più avanti, anche se Amburgo è tornata al successo proprio settimana scorsa contro l’Hapoel Tel Aviv, consolidando le proprie speranze di qualificazione al turno successivo. In trasferta ha vinto una sola volta, contro il Buducnost. Questo basterà a dare speranze all’Aquila verso la diretta di Trento Amburgo?