DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO 101-96): ELLIS GLACIALE

Il supplementare si apre  con l’incursione dal lato destro di Adams, Ellis sorpassa dalla distanza, Wallace batte Hubb per il +1 turco a 2’50”. Taglio e schiacciata di Stephens per la replica veloce, ma ancora da rimbalzo offensivo Enoch schiaccia in testa a Biligha: buono l’aggiuntivo per l’ex Baskonia, 91-93.



Tripla di Baldwin poi Ellis ruba, subisce fallo e al replay è antisportivo. Espulso Wallace per somma di tecnico e antisportivo. Glaciale l’inglese, così come Grazulis dalla distanza per il +6. Provvidenziale tripla di Ulubay che riapre i conti, poi è caos: Baldwin va corto, poi ruba, sbaglia due volte in contropiede e Palmer fallisce dall’angolo. Fallo sistematico e altro 2/2 decisivo di Ellis. Ovazione per il 101-96 con cui l’Aquila Trento porta a casa il match. (Agg. Giulio Halasz)



DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO 86-86): PALMER PER IL PARI

Immediato vantaggio turco con Adams. Interferenza di McDuffie per i primi punti bianconeri. All’ennesimo tentativo Baldwin trova il varco e firma il canestro e fallo del controsorpasso, ma l’area trentina è ancora sguarnita e Adams ne appoggia altri due. Cambia marcia Baldwin che in pochi istanti firme due volte dalla distanza: 75-70 a 7’21”. Alviti continua a colpire il ferro così Enoch schiaccia rapidamente e Udom regala anche l’aggiuntivo. Adams pareggia dalla lunghissima mentre Hubb dà fiato ai suoi con due penetrazioni vincenti.



Hubb resiste in difesa sul mismatch con Enoch, Baldwin batte l’uomo e pareggia. Wallace si schianta nel traffico, Grazulis subisce un contatto ed è preciso dalla linea per il +2 Aquila. Venti secondi di palleggio ed errore frontale di Baldwin, che dall’altra parte fa fallo e offre a Palmer l’occasione del pareggio, 86-86, si va all’overtime.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO 64-64): PARITÀ A DIECI DAL TERMINE

Stephens inizia bene e corregge Biligha per il 45-42, mentre Ellis premia uno scarico con la bomba del +6. Il duo lettone-inglese dell’Aquila Trento prova la fuga fino al 55-46. Gli ospiti però trovano più volte spazio in area ed evitano l’aggravarsi del parziale. 56-48 a 5’13”. Dopo un’invenzione di Biligha per la schiacciata del tagliante Grazulis, McDuffie e James Palmer producono 4 punti attaccando dal palleggio.

Rimbalzo offensivo prezioso di Udom che vale il nuovo +7. Non sempre efficace Baldwin in azione personale, così Adams e di nuovo McDuffie pareggiano. L’ex Napoli sfiora anche il bersaglio da metà campo. 64-64 a dieci minuti dal termine.  (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO 40-38): SORPASSO ITALIANO

Nel secondo quarto Trento ingrana una marcia più alta e piazza subito un parziale di 7-0. Poi immotivato battibecco tra Cooke e Wallace: doppio fallo tecnico. Wallace e McDuffie, di forza, restituiscono il colpo, seguiti dal 2/2 di Ulubay per la parità a 5’40”. Botta e risposta tra mancini con Ellis in replica a Wallace dall’arco, poi con l’ex Clippers in faccia all’inglese per il 32-30, ma il 2003 di casa risponde subito al ferro per il +4.

Distrazione ospite che manda Biligha a schiacciare: 36-32, timeout Ankara a 2’50”. Ancora ribaltamenti di fronte, con Saybir che sbaglia in contropiede e Biligha che lo punisce dall’altra parte, ma con estrema calma Wallace firma la bomba del 40-38 sulla sirena. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO 16-19): TURCHI AVANTI

Inizio gara che vede gli ospiti protagonisti: i turchi scappano sullo 0-5 prima della tripla frontale di Grazulis e del 2/2 di Biligha. Seconda tripla di Adams in poco più di tre minuti, replica di Stephens sulla linea di fondo. Timeout Ankara sul 7-8 a 6’08”. Punto a punto fino al 13-12, poi Baldwin allunga la striscia (7 personali) con la tripla dal palleggio.

Enoch e la terza bomba di Adams riportano avanti gli ospiti, con Palmer che arriva al ferro per appoggiare anche il 16-19. Ultimo possesso Aquila con Baldwin che rischia il pasticcio prima di fallire il pareggio allo scadere. (Agg. Giulio Halasz)

DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Trento Ankara sta finalmente per cominciare, possiamo allora ricordare che anche il Turk Telekom è partito male in questa Eurocup. Per la squadra turca una sola vittoria, quella maturata in casa contro il Buducnost alla seconda giornata; all’esordio Ankara ha perso a sorpresa sul parquet del Cluj-Napoca e poi è caduto nell’altra trasferta giocata contro l’Aris, il ko interno è arrivato contro Ulm ed è stato anche abbastanza netto, perché il Ratiopharm è passato sul parquet della capitale turca con un margine di 13 punti. Un avvio sorprendente in negativo: come detto, nella passata stagione il Turk Telekom era riuscito a prendersi la finale di Eurocup.

Gruppo B superato al secondo posto con 13 vittorie e 5 sconfitte; poi i successi contro Brescia (purtroppo per noi), Ulm (stavolta +10 casalingo) e Prometey sul filo di lana, la finale contro Gran Canaria, già affrontata in regular season, era stata vinta come noto dagli spagnoli nonostante 17 punti e 11 rimbalzi di Tyrique Jones (17 punti li aveva segnati anche Axel Bouteille, 16 con 7 rimbalzi per Jerian Grant). Adesso finalmente ci possiamo mettere comodi per vedere quello che succederà sul parquet della Il T Quotidiano Arena: ci siamo davvero, parola ai protagonisti perché la palla a due di Trento Ankara sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO ANKARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Ankara verrà trasmessa sui canali della televisione satellitare, che ancora una volta fornisce le partite di Eurocup che riguardano le squadre italiane. In assenza di un televisore sarà possibile seguire il match anche tramite il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; inoltre bisogna ricordare che sul sito ufficiale del torneo, che trovate su www.euroleaguebasketball.net/eurocup, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

TRENTO ANKARA: I TESTA A TESTA

Il quadro dei precedenti che ci introduce alla diretta di Trento Ankara è netto e a senso unico, e purtroppo non a favore della Dolomiti Energia: in sei incroci di Eurocup contro il Turk Telekom Trento ha sempre perso, e dunque oggi proverà anche a girare questo scenario. Le sfide fanno riferimento alla regular season: nelle ultime due stagioni già con la formula del doppio girone, poi abbiamo altre due partite andate in scena nel 2018-2019. Le cose però non sono mai cambiate: ha vinto sempre e solo Ankara, che in casa dell’Aquila in maniera curiosa ha pian piano aumentato il margine finale.

Vittoria di 4 punti cinque anni fa, poi un successo di 6 lunghezze e infine il +8 dello scorso febbraio; di questa partita possiamo ricordare la prova di Jerian Grant che aveva chiuso con 26 punti, 7/14 dal campo, 5 assist e 9 falli subiti per 30 di valutazione, mentre per quanto riguarda Trento Diego Flaccadori e Toto Forray avevano curiosamente chiuso con 18 punti e 7 assist a testa, ma l’italo-argentino aveva tirato malissimo dall’arco (2/12) mentre il numero 12 della Dolomiti Energia aveva chiuso con il 50% dal campo, 4/8. Vedremo allora cosa ci dirà questa sera la diretta di Trento Ankara per il gruppo B di Eurocup… (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO ANKARA: AQUILA PER CONFERMARSI!

Trento Ankara è in diretta dalla Il T Quotidiano Arena, alle ore 20:00 di martedì 31 ottobre: si gioca per la quinta giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2023-2024, ed è uno snodo assolutamente importante per una Dolomiti Energia che arriva dalla fondamentale vittoria di Brescia in campionato, un colpo non indifferente perché arrivato sul parquet di una squadra che non aveva ancora perso in stagione, e che dunque sta confermando come questa Trento possa ancora crescere di colpi e rappresentare una mina vagante non indifferente.

Soprattutto, l’Aquila ha finalmente vinto anche in Eurocup: la tripla di Quinn Ellis ha permesso a Trento di espugnare il parquet del Lietkabelis, siamo solo all’inizio e la strada verso il prossimo turno resta in salita ma intanto i ragazzi di Paolo Galbiati hanno fatto vedere di volersela giocare con orgoglio, cancellando le ultime due stagioni europee. Mentre aspettiamo che la diretta di Trento Ankara prenda il via, proviamo a fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che questa sera potrebbero emergere dalla partita della Il T Quotidiano Arena per la gara di Eurocup.

DIRETTA TRENTO ANKARA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Trento Ankara rappresenta una partita non indifferente per l’Aquila: stiamo infatti parlando di una squadra che l’anno scorso era arrivata seconda nel suo girone di Eurocup, e poi addirittura aveva conquistato la finale dando filo da torcere a Gran Canaria. Una squadra, il Turk Telekom, che però in questa stagione ha approcciato davvero male la competizione: come Trento ha vinto una sola partita, dunque almeno per il momento questa è una sfida per rimanere vivi nel gruppo B ed evitare che la quota qualificazione si allontani troppo.

Come detto il colpo che Trento ha piazzato in Lituania è stato prezioso soprattutto per il morale: parliamo di una squadra che dal 2021 a oggi ha ottenuto la miseria di sei vittorie in Eurocup, dunque essere riusciti a ribaltare e battere il Lietkabelis ha contato molto soprattutto sull’umore del gruppo, che ora forse ha capito di poter alzare ulteriormente l’asticella. Tra poco scopriremo comunque tutto, con la speranza che la Dolomiti Energia possa realmente fare il suo e andare a prendersi una vittoria che sarebbe davvero molto preziosa per la prosecuzione del cammino in Eurocup.