DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO FINALE 72-80): TRILPO ZERO SUL TABELLONE

Termina la diretta di Trento Alkara con la rimonta per la squadra turca che dopo un avvio abbastanza tiepido e una granitica difesa italiana, è riuscita a trionfare con un ottimo quarto quarto. Infatti Trento sul finale non è riuscita a tenersi ai ritmi dei primi tre quarti, decadendo lentamente.



A questo bisogna aggiungere la meravigliosa prestazione da leader di Grant, l’americano ex NBA infatti è riuscito a tenere a galla i suoi fino alla fine dando fiducia e diventando sempre più leader. Ora c’è solo da festeggiare per la squadra turca, sperando che il terremoto sia solo un brutto ricordo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO LIVE 54-59): FINE TERZO QUARTO

Dopo l’intervallo riprende la diretta di Trento Ankara, una partita più equilibrata di quello che sarebbe dovuto essere visto che i bookmakers davano la una agevole vittoria per la squadra turca; nonostante questo quest’ultima sta faticando a trovare la via del canestro nonostante il vantaggio.

La differenza sostanziale, che per ora sta tenendo Trento in partita è la difesa di tutti e cinque i giocatori. Che difendono come fossero un’unica entità coprendo tutta l’area di interesse., un’immagine da mostrare ai ragazzi delle giovanili, sopratutto il lavoro di Flaccadori. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO LIVE 40-43): FINE SECONDO QUARTO

Continua la diretta prima di andare negli spogliatoi di Trento Ankara, una gara che sta lentamente dando emozioni sopratutto con l’avvento delle rotazioni sul campo. La squadra turca infatti è innegabile abbia più talento anche nei giocatori in seconda linea, e questo infatti non può essere un fattore da poco in una squadra costruita per andare lontano in Eurocup.

Il sesto uomo di Ankara, Yagmur; nei suoi cinque minuti giocati fino a questo momento è riuscito a mettere a referto la bellezza di sette punti conditi da un assist che ha permesso un tiro dall’angolo molto ghiotto. In tutto ciò però Trento sta prendendo il via, e quindi si può dire che la squadra turca è bella ma non balla. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO LIVE 21-17): FINE PRIMO QUARTO

Comincia la diretta di Trento Ankara, una partita molto importante per i padroni di casa che sperano in una vittoria e questo lo possiamo notare dall’aggressività con cui la squadra trentina ha approcciato la gara. C’è però da tenere conto del terremoto turco e quindi molto probabilmente la squadra ospite ha altro a cui pensare, speriamo che si possa riprendere.

Pochi acuti individuali in questo inizio, l’unico giocatore a spiccare sugli altri è l’americano Grant, che con i suoi cinque punti nel primo quarto è riuscito a far rimontare i suoi, molto probabilmente la partita sarà in salita per la squadra italiana. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA TRENTO ANKARA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Pochissimi minuti ci separano dalla palla a due di Trento Ankara, partita che ancora una volta avrà il pronostico sulla carta sfavorevole all’Aquila trentina, perché come abbiamo visto i numeri del girone di Eurocup sono nettamente favorevoli agli ospiti turchi. Il Türk Telekom Basketbol Kulübü fa parte di una società polisportiva creata nel 1954, come succede quasi sempre in Turchia e non solo: la fondazione della sezione di basket risale al 1991 e quindi parliamo di una storia piuttosto breve, ma comunque con alcune soddisfazioni.

Ad esempio la vittoria della Coppa di Turchia e anche quella della Supercoppa turca nel 2008, anche se sappiamo che i colossi del basket da quelle parti sono le squadre di Istanbul, per cui Ankara non è ancora mai riuscita a vincere un campionato nazionale nella sua storia. Tuttavia adesso la parola passa al campo, che è pronto ad emettere i propri verdetti inappellabili per aggiungere un altro tassello al lungo cammino: adesso Trento Ankara comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO ANKARA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Ankara sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che è la “casa” della Eurocup, inoltre questo significa che sarà a disposizione anche la diretta streaming video per Trento Ankara, fornita tramite il sito Internet o l’applicazione del servizio Sky Go per gli abbonati Sky, oppure anche sulla piattaforma Eleven Sports.

TRENTO ANKARA: PARLA MOLIN

In attesa della diretta di Trento Ankara, possiamo tornare indietro con la memoria di una settimana, anche se questo significa ricordare l’ennesima sconfitta per l’Aquila in Eurocup. Alla BLM Group Arena settimana scorsa aveva fatto festa infatti l’Hapoel Tel Aviv, al termine di una partita che il coach della Dolomiti Energia Trentino, Lele Molin, aveva commentato con queste parole: “Credo che abbiamo giocato abbastanza bene i nostri primi 20 minuti di partita, facendo quello che ci eravamo preposti di fare: abbiamo rallentato la loro transizione offensiva, abbiamo creato buoni tiri in attacco”.

Purtroppo però dopo l’intervallo la situazione è peggiorata ed è arrivata ancora una sconfitta. Molin ha dichiarato in merito: “Nella seconda metà di partita pur continuando a provarci non abbiamo avuto l’energia per rispondere alla loro forza, e abbiamo sbagliato troppo al tiro come racconta il nostro 0/11 da tre. Quando l’Hapoel è passato in vantaggio abbiamo perso un po’ il filo della partita e non siamo riusciti a rientrare in gioco nel punteggio”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO ANKARA: ULTIME SPERANZE AQUILA!

Trento Ankara, in diretta naturalmente dalla BLM Group Arena di Trento, si gioca alle ore 20.00 di questa sera, martedì 7 febbraio 2023, per la quattordicesima giornata del girone B di Eurocup 2022-2023, quinto turno del girone di ritorno della lunga e affascinante stagione regolare di questa Coppa europea di basket che tuttavia per la Dolomiti Energia Trento sta diventando una vera e propria Via Crucis sportiva. Solo il format concede ancora speranze, perché prevede appunto una lunghissima stagione regolare con due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole.

La diretta di Trento Ankara offre un match difficilissimo per i padroni di casa dell’Aquila, che finora hanno vinto solamente due partite a fronte di ben undici sconfitte, perché gli ospiti della Turk Telekom Ankara, squadra naturalmente della capitale della Turchia, viaggiano invece al secondo posto con nove vittorie e quattro sconfitte. D’altronde, arrivare almeno ottavi è un obiettivo ancora possibile con cinque incontri ancora da disputare, perché Trento al momento ha due vittorie in meno rispetto ad Amburgo: le speranze però si assottigliano sempre più man mano che passano le settimane, allora oggi bisognerà provare a vincere senza fare molti altri calcoli e noi siamo allora davvero curiosi di scoprire quali risposte ci darà la diretta di Trento Ankara

DIRETTA TRENTO ANKARA: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Trento Ankara, purtroppo dobbiamo ricordare ancora che il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Dolomiti Energia Trento sembra destinato a ripetere il flop già vissuto dall’Aquila nel corso della passata stagione. Il cammino era cominciato con ben cinque sconfitte consecutive, poi era arrivato un momento positivo con due vittorie nelle tre successive uscite, battendo in casa Gran Canaria e Amburgo, ma successivamente sono arrivati altri cinque ko consecutivi, tra cui l’ultimo è il netto 60-78 di settimana scorsa contro l’Hapoel Tel Aviv, per una doppietta di impegni casalinghi che è cominciata davvero male e che oggi richiederà una vittoria se si vuole tenere ancora viva la speranza.

Dal canto, suo, invece, la Turk Telekom Ankara vuole consolidare la migliore posizione possibile nella classifica del girone e quindi anche nella griglia per la fase ad eliminazione diretta: spicca il ricordo dell’andata, vinta per 81-66 nella capitale turca, mentre c’è un solo dato che alimenta qualche speranza, cioè il fatto che dopo Natale per Ankara sono arrivate solamente sconfitte nelle due partite giocate in trasferta nell’anno solare 2023. Non tutto funziona per i turchi e si potrebbe provare a sfruttare il fattore campo per tentare un’impresa comunque decisamente difficile: che cosa succederà quindi nella diretta di Trento Ankara?