DIRETTA TRENTO BADALONA (RISULTATO LIVE 60-66): FINE TERZO QUARTO
Si chiude il terzo quarto della diretta di Trento Badalona con gli ospiti ancora in vantaggio per 66-60. Trento ha tentato più volte di avvicinarsi e cercare il sorpasso, ma Badalona ha mantenuto il controllo grazie a una grande prestazione di Tomic.
Il centro croato si è distinto per la sua visione di gioco e capacità di coinvolgere i compagni, distribuendo ben sette assist che hanno reso fluido l’attacco degli spagnoli e spezzato il ritmo della difesa trentina. Trento dovrà trovare soluzioni efficaci per arginare Tomic nell’ultimo quarto e cercare una rimonta finale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO BADALONA (RISULTATO LIVE 40-46): FINE SECONDO QUARTO
Si chiude il secondo quarto della diretta di Trento Badalona con il punteggio di 40-46, un divario che si è ridotto rispetto al primo quarto dominato dagli spagnoli. Badalona continua a essere trascinata da Hanga, che nelle transizioni ha mostrato tutta la sua fisicità, andando a canestro con grande efficacia e imponendosi come una minaccia costante per la difesa trentina.
Tuttavia, Trento ha trovato una reazione decisa dopo un primo quarto complicato, grazie soprattutto a Zukauskas, che ha guidato la rimonta della squadra di casa. Trento ora è più vicina nel punteggio e cercherà di mantenere questo slancio positivo nella ripresa per provare a ribaltare il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO BADALONA (RISULTATO LIVE 17-30): FINE PRIMO QUARTO
Si conclude il primo quarto della diretta di Trento Badalona con il punteggio di 17-30 a favore degli spagnoli, che hanno preso subito il controllo della partita. Badalona ha costruito un vantaggio solido grazie a una prestazione straordinaria di Dotson, autore di tre tiri consecutivi che hanno piegato la difesa di Trento.
L’attacco degli ospiti è apparso fluido e incisivo, mentre Trento ha faticato a trovare continuità in fase offensiva. I padroni di casa dovranno alzare il ritmo e migliorare la difesa per cercare di colmare il divario nei prossimi quarti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO BADALONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Adesso ci siamo, mancano davvero solo una manciata di minuti alla palla a due che aprirà la diretta Trento Badalona per una nuova serata in compagnia della Eurocup di basket. Settimana scorsa la Dolomiti Energia Trento aveva sfiorato una vittoria esterna in Germania che avrebbe fatto molto comodo, ma infine furono i padroni di casa della Ratiopharm Ulm ad aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 84-82. Può comunque essere molto interessante rileggere le parole di coach Paolo Galbiati in sede di commento sulla sconfitta in terra tedesca.
“Abbiamo pagato carissimo i primi cinque minuti del secondo tempo, dove abbiamo lasciato Plummer prendersi la partita insieme a Santos. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e un buon quarto periodo dove però, abbiamo sbagliato tiri aperti e lay-up”. Adesso però si deve voltare pagina e pensare esclusivamente alla partita che sta per cominciare: cediamo allora senza indugio la parola ai protagonisti sul parquet per la diretta Trento Badalona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO BADALONA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per assistere alla diretta Trento Badalona in tv, se non sarete dunque fra il pubblico al palazzetto, le modalità sono quelle di ogni partita di Eurocup: l’abbonamento alla televisione satellitare vi permetterà di seguire il match sui canali di Sky Sport. In alternativa ci sono le possibilità per la diretta Trento Badalona in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure anche su Now Tv e DAZN, tutte opzioni per le quali serve un abbonamento.
TRENTO BADALONA: IL TESTA A TESTA
Verso la diretta Trento Badalona, possiamo ricordare che queste due squadre sono presenze costanti in ani recenti in Eurocup, però c’è un solo incrocio precedente che risale alla stagione 2021-2022, l’unica nella quale l’Aquila e la Joventut erano state inserite nello stesso girone, come di nuovo è successo per l’edizione 2024-2025. I ricordi non sono in verità per nulla piacevoli per Trento, dal momento che Badalona vinse entrambe le partite e per di più con risultasti molto netti.
Pesa parecchio ad esempio il ricordo del durissimo ko casalingo per 56-86 a Trento il 19 ottobre 2021, nella partita d’andata che vide gli iberici imporsi addirittura di 30 lunghezze in casa della Dolomiti Energia. Lo scenario fu molto simile nella partita di ritorno, giocata il 18 gennaio 2022 in casa della Joventut Badalona, che in quel caso si impose con il risultato di 82-65 e quindi con un vantaggio di 17 punti nei confronti di Trento, che in questa stagione dovrà provare a fare decisamente di meglio contro questa avversaria… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO BADALONA: PARTITA DA VINCERE IN EUROCUP
Giunti alla settima giornata del girone A della Eurocup di basket, la diretta Trento Badalona con palla a due alle ore 20.00 di questa sera, martedì 5 novembre 2024, prevede una partita da vincere ad ogni costo davanti al pubblico amico della Il T Quotidiano Arena per i padroni di casa della Dolomiti Energia Trento. Infatti, arriviamo alla diretta Trento Badalona con una situazione di classifica che vede l’Aquila e i suoi avversari odierni appaiati in classifica con due vittorie e quattro sconfitte a testa nelle precedenti sei partite.
Ecco allora che è semplice fare osservazioni sulla posta in palio in questa partita: chi perderà dovrà fare i conti con una posizione di classifica sempre più complicata, mentre chi uscirà vincitore si rilancerà nella corsa a una posizione fra le prime sei del gruppo, che avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta secondo il format confermato dalla scorsa edizione della Eurocup. Giocando in casa, l’occasione per staccare la Joventut Badalona appare propizia e staremo allora a vedere se gli uomini di coach Paolo Galbiati sapranno imporsi nella diretta Trento Badalona…
DIRETTA TRENTO BADALONA: UNO SCONTRO A PARI CLASSIFICA
Abbiamo quindi già capito l’importanza della posta in palio stasera nella diretta Trento Badalona, partita nella quale la Dolomiti Energia dovrà provare a sfruttare un fattore campo che tutto sommato finora è stato piuttosto efficace. L’Aquila infatti due settimane fa aveva sconfitto l’Hapoel Tel Aviv davanti al pubblico amico e in precedenza aveva vinto in casa anche contro il Trefl Sopot, per cui l’unico scivolone casalingo è stato contro il Buducnost. Pesa purtroppo lo 0-3 invece in trasferta, motivo per cui avrebbe fatto comodo il colpo solamente sfiorato a Ulm settimana scorsa…
Il primo confronto con la Spagna in questa stagione di Eurocup era stato abbastanza positivo per Trento, che aveva perso ma solamente per 84-81 sul parquet del Gran Canaria. Si potrebbe quindi provare ad approfittare delle difficoltà di una Joventut Badalona non particolarmente brillante di recente, come testimonia la striscia aperta di tre sconfitte consecutive dopo il successo del 9 ottobre scorso sul campo del Trefl Sopot, che è pure l’unica vittoria esterna per i catalani fino a questo momento. Insomma, l’impresa non è impossibile, ma andrà dimostrato sul campo con la diretta Trento Badalona…