DIRETTA TRENTO BOULOGNE (RISULTATO 80-86): FINE MATCH
L’ultimo quarto di Trento Boulogne, sfida di Eurocup, comincia con il tiro da due di Mezzanotte che porta la gara sul 64 a 67. È poi Hornsnby a ristabilire le distanze, con un tiro da tre che vale il 70esimo punto dei suoi. Dopo un vantaggio del Trento, un nuovo gioco da tre di Hunter riporta i francesi sul 75 a 77.
Nei secondi successivi Ginat porta i suoi in vantaggio di 4: è 77 a 81! Il canestro di Hunter condanna definitivamente il Trento: il punteggio recita 80 a 86. Padroni di casa sconfitti, dunque, nonostante la capacità di rimanere in partita per larghi tratti di gara.
DIRETTA TRENTO BOULOGNE (RISULTATO 62-67): FINE TERZO QUARTO
Si riparte con il terzo quarto di Trento Boulogne, sfida di Eurocup. Nei primi minuti Williams porta avanti il Trento con il primo canestro del secondo tempo che vale il 44 a 43. Hunter risponde poi a Reynolds e sigla il 46 a 45. Nei minuti successivi vanno a segno prima Reynolds, poi Cummings: è 54 a 54.
Sul finale i francesi fanno meglio e due liberi di Cummings valgono il 57 a 61. Ci pensa poi Hunter ad allungare ancora la distanza, portando il suo Boulogne a +5! Sul finale del terzo quarto è 62-67 con gli ultimi 10 minuti ancora da giocare, nei quali verrà deciso tutto.
DIRETTA TRENTO BOULOGNE (RISULTATO 42-43): SECONDO QUARTO
All’inizio del secondo quarto di Trento Boulogne, i due liberi di Forray vanno a segno: arriva così il 25 a 25 dopo dodici minuti, e per la prima volta gli italiani non sono in svantaggio. Prosegue il buon momento dei padroni di casa, con Reynolds che mette a segno il 33-28 Gli ospiti però non si abbattono e Cummings punisce Trento: 33-32. Crocker da tre sigla il 33 a 37 per il Boulogne.
Vanno poi a segno i due liberi di Jordan per il 40-43. Sul finale, i padroni di casa mettono a segno altri due punti: finisce dunque 42 a 43 il secondo quarto della sfida di Eurocup.
DIRETTA TRENTO BOULOGNE (RISULTATO 23-25): OSPITI IN VANTAGGIO DOPO IL PRIMO QUARTO
Inizia la diretta di Trento Boulogne. Al termine del primo parziale, il punteggio vede in vantaggio la squadra ospite, la quale conduce 23-25. Gara che si sblocca dopo un minuto con la tripla di Crocker che porta in avanti Boulogne (0-3). Dopo un parziale di 0-7, Trento realizza il primo canestro della partita con Flaccadori, il quale rompe il digiuno dei padroni di casa, portando il punteggio sul 2-7.
Sono i francesi a dominare in campo e il canestro da tre punti di Konate, fa volare Boulogne sul 4-12. Trento risponde con Saunders, portandosi a -6 (6-12). La squadra di casa prende coraggio e dopo una serie di canestri, chiusa dalla tripla di Forray resta in partita (12-18). Serie di botta e risposta in campo, con la tripla di Bradford dall’arco, che fa chiudere il primo parziale sul punteggio di 23-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA TRENTO BOULOGNE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Trento Boulogne è dietro l’angolo: fino a questo momento il cammino della Dolomiti Energia in Eurocup è stato pessimo. L’unica vittoria, contro lo Slask Wroclaw, è arrivata il 17 novembre alla quinta giornata; in precedenza l’Aquila aveva già perso contro Joventut Badalona, MoraBanc e Lietkabelis con uno scarto medio di 19,7 punti. Dopo il colpo alla BLM Group Arena sono arrivate sette sconfitte consecutive. Contenute quelle contro Lokomotiv Kuban, Turk Telekom e Amburgo (5,7 punti), nette quelle contro Partizan, Joventut e MoraBanc (20 punti netti, con il -32 di Belgrado come punto più basso del percorso).
Arrivare agli ottavi di Eurocup è una missione che per Lele Molin può essere considerata impossibile; tuttavia la stagione di Trento può ancora essere gloriosa, perché come detto nel fine settimana arriverà la Coppa Italia e poi ci sarà la corsa ai playoff, che potrebbe essere l’ottava partecipazione consecutiva (l’Aquila ha sempre raggiunto la post season da quando è salita in Serie A1, e questo è un dato splendido e fin troppo sottovalutato). Adesso però possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena: i protagonisti della partita sono pronti, e la palla a due di Trento Boulogne sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO BOULOGNE: I TESTA A TESTA
La diretta di Trento Boulogne ha tre precedenti: abbiamo raccontato di quello che era andato in scena all’andata, era il 9 novembre e il Metropolitans si era imposto per 93-80 grazie a 17 punti di Will Cummings e 14 di Jordan McRae, mentre alla Dolomiti Energia non erano bastati i 18 di Cameron Reynolds e i 16 con 8 rimbalzi di Jonathan Williams, né la solita prova di energia fornita da Jordan Caroline che aveva chiuso con 13 punti e 7 rimbalzi, tirando anche 6/11 dal campo. Le altre due volte in cui Trento e Boulogne si sono incrociate risalgono alla Top 16 della scorsa stagione.
Qui una vittoria per parte, partita ad alto punteggio in Francia – vinta dal Metropolitans per 92-86 – il che ci dice che sul proprio parquet Boulogne riesce spesso ad alzare ritmi e possesso, facendo valere le proprie qualità offensive. Al ritorno però la vittoria era andata a Trento: match di tenore totalmente diverso (67-57 il risultato finale), con 15 punti di Luke Maye e 12 con 6 rimbalzi di JaCorey Williams che avevano lanciato l’Aquila, per Boulogne invece i migliori realizzatori erano stati David Michineau (anche 6 assist per lui) e Bastien Pinault, ma alla fine era stata Trento a spuntarla pur se la qualificazione ai quarti non era arrivata. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO BOULOGNE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA GARA
La diretta tv di Trento Boulogne sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare, che da questa stagione ha preso in carico le partite delle squadre italiane in Eurocup: l’appuntamento sarà quindi riservato agli abbonati a Sky, che in alternativa potranno assistere al match in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Sul sito ufficiale www.eurocupbasketball.com troverete invece le informazioni utili, a cominciare soprattutto dal tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
TRENTO BOULOGNE: PER L’AQUILA MISSIONE IMPOSSIBILE
Trento Boulogne, che è in diretta dalla BLM Group Arena, va in scena alle ore 20:00 di martedì 8 febbraio: la partita è valida per la 13^ giornata nel gruppo A di basket Eurocup 2021-2022. Per la Dolomiti Energia, dopo la sconfitta subita dal Lietkabelis, questi ultimi incontri rappresentano una sorta di passerella: purtroppo le possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale sono ridotte al lumicino, non potrebbe essere altrimenti avendo vinto una sola partita in tutta la regular season e dovendo recuperarne quattro per agganciare l’ottavo posto (quattro e mezzo, visto il ko interno contro Amburgo).
Boulogne invece sta stupendo: all’andata aveva battuto Trento di 13 punti, soprattutto occupa il quarto posto nella classifica del girone e sei giorni fa si è permessa addirittura di fare festa contro il Lokomotiv Kuban. Gli ottavi per i francesi sono vicini, ed è chiaro che l’obiettivo sia quello di non sbagliare la trasferta contro il fanalino di coda. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Trento Boulogne; mentre ne aspettiamo la palla a due, proviamo a fare qualche valutazione circa i temi principali che sono legati a questa partita di Eurocup.
DIRETTA TRENTO BOULOGNE: RISULTATI E CONTESTO
Trento Boulogne è un’ultima spiaggia per la Dolomiti Energia: l’abbiamo detto più volte nelle ultime settimane, ma adesso le cose stanno realmente così. Con sette sconfitte consecutive, e una sola vittoria, l’Aquila è la squadra che fa peggio nella regular season di Eurocup; per chiudere il girone mancano sei partite, e i ragazzi di Lele Molin hanno quattro gare di ritardo da Amburgo. Che sono virtualmente cinque come detto, visto che i Towers hanno sbancato la BLM Group Arena nel match di andata: significa dunque vincere almeno quattro partite compresa quella contro i tedeschi, ma anche sperare che nel frattempo la stessa Amburgo raccolga non più di due successi.
Insomma: il compito di superare il turno di Eurocup non è esattamente abbordabile per la Dolomiti Energia, anche perché c’è un cammino fino a qui che parla chiaro e le motivazioni, evidentemente, sono quelle che sono. In più Trento arriva anche da tre sconfitte consecutive in Serie A1, e ha bisogno di rialzare la testa in patria; tra pochi giorni ci sarà l’impegno della Final Eight di Coppa Italia e dunque tutto concorre ad avere la testa altrove, ma comunque la diretta di Trento Boulogne sarà da onorare e non resta che scoprire come andranno le cose…