DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO 78-72): MITROU-LONG 21 PUNTI
Il match tra Trento e Brescia termina sul 78-72. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara: Bradford 13, Williams 12, Flaccadori 15, Reynolds 19, Forray 2, Caroline 9, Saunders 8. Brescia: Petrucelli 9, Mitrou-Long 21, Della Valle 13, Burns 8, Cobbins 9, Eboua 1, Laquintana 5, Gabriel 3, Moss 3. Trento piazza l’allungo finale nell’ultimo quarto e piega un Brescia mai domo. Mitrou-Long, con 21 punti siglati, è stato il top-scorer del match. (agg. Umberto Tessier)
REYNOLDS 13 PUNTI
Il terzo quarto tra Trento e Brescia termina sul 55-50. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara: Bradford 5, Williams 11, Flaccadori 8, Reynolds 13, Forray 2, Caroline 9, Saunders 7. Brescia: Petrucelli 2, Mitrou-Long 13, Della Valle 8, Burns 6, Cobbins 7, Eboua 1, Laquintana 2. Trento piazza un parziale di 22-17 nel terzo quarto e guadagna cinque punti su Brescia. Ci avviamo ora verso un ultimo quarto che si preannuncia apertissimo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA TRENTO BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Brescia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, non essendo una di quelle per cui è prevista la copertura in questo turno di campionato. Sappiamo comunque che da quest’anno il broadcaster ufficiale della Serie A1 è Discovery Plus: potrete allora seguire tutte le partite in diretta streaming video (naturalmente dovrete essere abbonati al servizio) mentre sul sito www.legabasket.it troverete come al solito il tabellino play-bv-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
INTERVALLO LUNGO
Il secondo quarto tra Trento e Brescia termina sul 33-33. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara: Williams 6, Flaccadori 6, Reynolds 9, Forray 2, Caroline 2, Saunders 5. Brescia: Mitrou-Long 10, Della Valle 4, Burns 6, Cobbins 6, Eboua 1, Laquintana 2. Partita che continua a viaggiare sull’equilibrio assoluto con le due squadre che non riescono a trovare lo strappo decisivo. Le due compagini vanno ora all’intervallo lungo per ricaricare le batterie. (agg. Umberto Tessier)
BURNS 6 PUNTI
Il primo quarto tra Trento e Brescia termina sul 16-17. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara: Williams 4, Reynolds 6, Forray 2, Caroline 2, Saunders 2. Brescia: Mitrou-Long 5, Della Valle 3, Burns 6, Cobbins 3. Partita che viaggia sul filo dell’equilibrio come recita il risultato dopo il primo periodo. Vedremo se al ritorno sul parquet per il secondo periodo inizieranno a cambiare gli equilibri. Da sottolineare la buona prova di Reynolds da una parte e Burns dall’altra. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Tra pochi istanti potremo vivere la diretta di Trento Brescia: la Germani come abbiamo già visto non può prescindere da Amedeo Della Valle e Nazareth Mitrou-Long (33,7 punti per gara escono da questa coppia, unici due in doppia cifra) ma bisogna spendere qualche parola anche per il supporting cast. Tra cui, troviamo il nome di Kenny Gabriel: un veterano (32 anni) che può giocare come ala forte o lungo, e che in Europa ci è arrivato quando aveva 23 anni. Ha viaggiato tanto, trovando una certa continuità con il Pinar Karsiyaka e il Panathinaikos; in seguito ha esibito cifre non indifferenti nel Turk Telekom, ancora in Turchia, e poi era tornato negli Stati Uniti per unirsi alla D-League, dove ha giocato tanto ma brillato meno. La Germani Brescia ha deciso di puntare su di lui: Kenny è entrato nello starting five in tutte le 6 partite di campionato e sta garantendo 8,7 punti, 5,3 rimbalzi e 1,5 assist tirando con il 55% in area.
Certamente non si tratta del go-to-guy e del giocatore che sia in grado di risolvere le partite da solo, ma è un elemento sul quale la Leonessa sa di potersi appoggiare per aprire il campo ai già citati Della Valle e Mitrou-Long; con Christian Burns, Kenny forma un duo fisico sotto canestro. Ora, vedremo come il nativo di Charlotte si comporterà alla BLM Group Arena: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la palla a due di Trento Brescia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
IL PROTAGONISTA
Pronti alla diretta di Trento Brescia, dopo aver parlato (giustamente) dell’impatto di Jordan Caroline sull’Aquila dobbiamo ora riferire di Diego Flaccadori, tornato a vestire la maglia della Dolomiti Energia dopo le esperienze all’estero (poco brillanti). Aveva lasciato nel 2019, dopo aver vinto per tre volte consecutive il premio di miglior Under 22 della Serie A1; due anni con il Bayern Monaco, ora il ritorno in Italia per avere chiaramente un ruolo di maggiore responsabilità in una Trento che conosce alla perfezione. Flaccadori sta tirando con il 61,9% dall’arco: il dato complessivo dice 13/21 con una media di 3,5 triple tentate a partita.
Solo l’irreale Kyle Weems in questo momento sta facendo meglio; inoltre il numero 12 dell’Aquila segna 15,2 punti a partita rimanendo 31 minuti di media sul parquet, prendendosi oltre 10 tiri a serata e contribuendo con 3,3 rimbalzi e 3,3 assist. Anche se ha giocato poco e inciso ancora meno, la cura di Andrea Trinchieri in Baviera e il viaggio ai playoff di Eurolega gli hanno fatto bene; oggi Flaccadori è un giocatore decisamente più maturo, simbolo di una Trento che anche quest’anno non è partita con il piede giusto ma sta pian piano ingranando la marcia per tornare in carreggiata… (agg. di Claudio Franceschini)
LA GERMANI STA VOLANDO
Trento Brescia, che verrà diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Gabriele Bettini e Silvia Marziali, inizia alle ore 19:00 di sabato 6 novembre: alla BLM Group Arena si gioca per la 7^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. In questo momento la Germani sta volando: l’inizio di stagione per la rinnovata Leonessa è stato complicato, ma poi la squadra di Alessandro Magro ha trovato la quadra e arriva da un’altra vittoria, quella abbastanza netta contro una Fortitudo Bologna che sarà anche in crisi, ma che ovviamente va sempre battuta sul campo.trento
Un successo che ha dato ancora più fiducia a Brescia, ma anche Trento ha vinto e lo ha fatto sul parquet di Pesaro: un successo esterno che ha dato fiato in campionato, diversamente però la situazione in Eurocup è sempre più nera anche se la nuova formula concede il tempo per recuperare (ma bisognerà iniziare a farlo il prima possibile). Intanto vedremo quello che succederà nella diretta di Trento Brescia, aspettando la quale possiamo fare qualche valutazione sui temi principali.
DIRETTA TRENTO BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Trento Brescia ci presenta una partita interessante, tra due realtà che negli ultimi anni sono riuscite a ritagliarsi spazi importanti nel nostro campionato di basket. L’anno scorso l’Aquila ha centrato ancora una volta i playoff, obiettivo che invece è sfuggito a una Leonessa che sembra andare ad annate alterne, una molto positiva e l’altra meno brillante. Oggi con il contributo del ritrovato Amedeo Della Valle Brescia può sognare in grande, anche se naturalmente potrebbero pesare i punti persi all’inizio della stagione.
Situazione ondivaga quella di una Trento che in Serie A1 ha piazzato qualche vittoria importante facendo vedere di potersela nuovamente giocare per l’ingresso nei playoff, ma che in Eurocup è 0-3 e di fatto ha sempre perso nettamente, se escludiamo qualche reazione di orgoglio come quella che era maturata contro il MoraBanc. Ora però si gioca la diretta di Trento Brescia, e sarà molto interessante vedere come andranno le cose sul parquet della BLM Group Arena…