DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO 91-67): WILLIAMS 20 PUNTI

Il match tra Trento e Brescia termina sul 91-67, le due compagini viaggiano sul filo dell’equilibrio per ora. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara. Trento: Mezzanotte 4, Maye 14, Morgan 19, Browne 16, Sanders 12, Williams 20, Forray 4. Brescia: Sacchetti 2, Willis 12, Kalinoski 7, Burns 14, Wilson 2, Chery 20, Moss 3. Trento allunga il vantaggio nell’ultimo quarto e porta a casa una bella vittoria ai danni di Brescia. Dal terzo quarto in poi la differenza di punteggio è lievitata sempre di più. (agg. Umberto Tessier)



MORGAN 19 PUNTI

Il terzo quarto tra Trento e Brescia termina sul 69-53, le due compagini viaggiano sul filo dell’equilibrio per ora. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara. Trento: Maye 14, Morgan 19, Browne 14, Sanders 10, Williams 8, Forray 4. Brescia: Sacchetti 2, Willis 12, Kalinoski 7, Burns 12, Wilson 2, Chery 15, Moss 3. Nel terzo set Trento ha ampliato il vantaggio su Brescia sbagliando davvero pochissimo. Brescia ha faticato tanto nella fase offensiva, vediamo cosa accadrà nell’ultimo quarto. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TRENTO BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Brescia non sarà una di quelle che per questo turno saranno trasmesse sui canali della nostra televisione; sappiamo però che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Eurosport Player, e dunque sottoscrivendo un abbonamento al servizio si potrà godere delle immagini di questo match in diretta streaming video. Ricordiamo poi il sito ufficiale www.legabasket.it sul quale trovare informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale, ma anche la classifica del campionato e le statistiche di squadre e giocatori.



INTERVALLO LUNGO

Il secondo quarto tra Trento e Brescia termina sul 46-40, le due compagini viaggiano sul filo dell’equilibrio per ora. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara. Trento: Maye 10, Morgan 10, Browne 7, Sanders 7, Williams 8, Forray 4. Brescia: Sacchetti 2, Willis 9, Kalinoski 7, Burns 10, Wilson 2, Chery 7, Moss 3. Trento va all’intervallo lungo con un vantaggio di sei punti sulla compagine lombarda. Gara che resta fondamentalmente improntata sull’equilibrio, le due squadre rispondono colpo su colpo. (agg. Umberto Tessier)

BURNS 10 PUNTI

Il primo quarto tra Trento e Brescia termina sul 24-24, le due compagini viaggiano sul filo dell’equilibrio per ora. Andiamo a scoprire i realizzatori della gara. Trento: Maye 5, Morgan 4, Browne 5, Sanders 2, Williams 8. Brescia: Sacchetti 2, Willis 7, Kalinoski 7, Burns 10. Il Trento era partito meglio nella prima metà del primo quarto, un calo improvviso a permesso a Brescia di agguantare il pari. Ci avviamo ora verso il secondo quarto della gara, vediamo si una delle due squadre riuscirà a prendere la gara in mano. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Trento Brescia sta per cominciare. Purtroppo l’avventura della Dolomiti Energia in Eurocup è terminata alla Top 16: anche la Germani aveva giocato in questa competizione ma non era riuscita a superare il girone eliminatorio, cosa che l’Aquila ha fatto in maniera brillante anche se con un calo nel finale. In Top 16 la squadra di Lele Molin se l’è giocata fino all’ultimo, ma è rimasta vittima del grande equilibrio nel girone: decisiva è stata la sconfitta contro il Lokomotiv Kuban che ha girato la differenza canestri in suo favore. Senza questo dettaglio Trento sarebbe arrivata ai quarti vista la vittoria di Boulogne sul Partizan, e invece questo successo transalpino ha sancito l’eliminazione. Adesso dunque ci si deve concentrare solo sul campionato, e vale per entrambe le squadre che sanno di essere di fronte a una partita davvero importante per il loro futuro a breve termine; a tale proposito noi possiamo davvero metterci comodi e vedere quello che ci dirà il parquet della BLM Group Arena, lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questa sfida perché finalmente la palla a due di Trento Brescia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO BRESCIA: IL GRANDE EX

Se si parla di Trento Brescia non si può non citare il grande ex Maurizio Buscaglia. Il coach che ha messo l’Aquila sulla mappa del grande basket italiano, che ha recentemente portato l’Olanda agli Europei, allena la Germani che vuole trascinare ai playoff e rendere grande come fatto con la Dolomiti Energia. Nel suo primo stint trentino aveva raggiunto la B2; nel 2010 è tornato a sedersi sulla panchina di questa squadra e ha fatto praticamente tutto. LegaDue per la prima volta nella storia della società, vittoria della Coppa Italia di categoria, storica promozione in Serie A1, playoff al primo colpo, due finali scudetto consecutive, semifinale di Eurocup. A Trento nel periodo di Buscaglia è mancato solo un trofeo, che certamente l’allenatore avrebbe più che meritato; le cose sono andate in maniera diversa e lui nel 2019 ha lasciato per unirsi a Reggio Emilia, poi ha mollato anche la Grissin Bon per andare a guidare la nazionale olandese ma è stato richiamato da Brescia dopo l’esonero di Vincenzo Esposito, e adesso spera di prendersi una vittoria contro la sua ex squadra per avvicinare la qualificazione ai playoff da parte della Germani. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA TRENTO BRESCIA: L’AQUILA NEI GUAI!

Trento Brescia sarà diretta dagli arbitri Alessandro Vicino, Andrea Bongiorni e Giulio Pepponi: alle ore 19:00 di sabato 20 marzo si gioca alla BLM Group Arena, per la 23^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2020-2021. Si tratta di una sfida delicata, in particolare per l’Aquila che tuttavia, non giocando a Sassari nello scorso weekend, ha idealmente avuto più tempo per prepararla; il crollo nelle prestazioni ha comunque portato la squadra di Lele Molin all’ultimo posto di una classifica cortissima nella parte bassa.

La Germani sogna ancora un posto nei playoff: ha mancato il grande colpo andando vicino alla vittoria su Milano (riuscita invece alla stessa Trento), rimane dunque al nono posto ma solo in virtù di sfide dirette che al momento sono parziali, dunque ci sono ancora possibilità concrete ma bisogna anche guardarsi le spalle per quanto dicevamo prima. Siamo curiosi di scoprire quello che succederà nella diretta di Trento Brescia, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche valutazione sui temi principali del match.

DIRETTA TRENTO BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Trento Brescia ci presenta una situazione particolare: come abbiamo detto la Dolomiti Energia rischia seriamente di retrocedere mentre la Leonessa si sta giocando un posto nei playoff, eppure tra queste due squadre ci sono soltanto 4 punti di differenza. Cosa possibile per il calo netto dell’Aquila e di Reggio Emilia, e la risalita di Varese e Cantù: questo ha generato una graduatoria pazzesca con ben cinque squadre che entravano in questa giornata con 14 punti, fanalini di coda per una lotta alla salvezza che ora si preannuncia entusiasmante. Per l’appunto, incredibilmente potrebbe venirvi coinvolta la stessa Brescia, che qualche vittoria importante l’ha piazzata con l’arrivo di Maurizio Buscaglia (grande ex) ma che adesso deve iniziare a macinare di più se vuole realmente evitare guai. Vedremo allora come andranno le cose sul parquet della BLM Group Arena, tra poco si gioca e noi non vediamo l’ora di assistere alla sfida…