DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO 69-93): SOLO UNA SQUADRA IN CAMPO

Termina qua la diretta Trento Brescia, risultato finale 69-93. Gli ospiti hanno a dir poco dominato la partita con altri 25 punti nel terzo quarto e 16 per chiudere la partita. Nulla da fare per Trento che nonostante abbia migliorato lo score del primo tempo, chiude con un pesante -23.



Con questo successo, Brescia va momentaneamente al primo posto con 26 punti in attesa di Venezia. Trento invece resta a quota 18 dopo questo ko che si aggiunge, come avevamo detto, alle altre 4 sconfitte che non fanno che peggiorare il momento dei bianconeri. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO 32-52): CHE INIZIO

Si va all’intervallo lungo della diretta Trento Brescia, risultato di 32-52. Insomma, venti punti di differenza all’intervallo testimoniano il “momento no” dei bianconeri, che a meno di rimonte clamorose andranno a mettere a referto la quinta sconfitta nelle ultime sei partite in tutte le competizioni.



Brescia pressoché perfetta con capace di vincere il primo quarto per 25-17 e il secondo per 27-15. I 25 punti garantiti a quarto sono davvero tanti, soprattutto se si difende così bene come fatto dagli azzurri in questi primi venti minuti di partita. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Trento Brescia, ma ci resta ancora qualche minuto prima della palla a due. Facciamo allora un passo indietro a settimana scorsa, quando per la Germani Brescia ci fu una vittoria grazie a un 33-9 di parziale nel terzo quarto su Treviso. Coach Alessandro Magro aveva commentato così a fine partita: “Dobbiamo assolutamente dimenticare il primo tempo e l’approccio dal punto di vista dell’energia. Posso pensare che la volontà di fare quello che abbiamo provato in settimana nelle varie aree del gioco ci abbia un po’ condizionato e ci abbia fatto pensare troppo: voglio vederla in modo positivo… Non voglio pensare che bastasse una difesa a zona per mandarci in tilt, dato che fino ad oggi non abbiamo avuto problemi. Forse abbiamo pensato troppo e abbiamo perso aggressività”.



Il lato positivo è naturalmente la svolta dopo l’intervallo: “Nella ripresa abbiamo costruito dalle palle perse di Treviso e dalla transizione il primo break e poi la vittoria. Sono molto contento della prova individuale di Burnell, che ha anche trovato ritmo da 3 punti. Tutti hanno dato contributo: abbiamo forzato gli avversari a 40 errori al tiro e lasciato pochi rimbalzi a Paulicap. Amedeo ha fatto la partita con l’accoppiamento difensivo più difficile con Bowman e lo ha tenuto a 4 punti: sono tutti aspetti positivi che ci danno fiducia. Non salvo il primo tempo, ma dal secondo ci sono tante buone cose”. Oggi invece che cosa succederà? Lo scopriremo fra pochissimo, perché la diretta di Trento Brescia sta davvero per iniziare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA TRENTO BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Brescia non sarà disponibile, tuttavia per assistere a questa sfida si può sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A in diretta streaming video. Inoltre bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

SFIDA DI LUSSO

Trento Brescia, diretta dagli arbitri Grigioni, Perciavalle e Catani con palla a due fissata per le ore 19.30 di questa sera, sabato 20 gennaio 2024, naturalmente presso la Il T Quotidiano Arena di Trento, si giocherà come primo anticipo della diciassettesima giornata della Serie A di basket, secondo turno del girone di ritorno del campionato. Dando uno sguardo alla classifica, possiamo immediatamente definire la diretta di Trento Brescia come una partita di cartello di questo turno, dal momento che si affrontano due delle prime sei classificate, con ambizioni quindi di playoff e magari anche qualcosa in più.

Per la precisione, la Dolomiti Energia Trentino finora ha raccolto 18 punti, evidentemente frutto di nove vittorie a fronte di sette sconfitte per l’Aquila padrona di casa, mentre gli ospiti della Germani Brescia arriveranno a Trento forti dei loro 24 punti e quindi di un cammino davvero eccellente finora, grazie a ben dodici vittorie a fronte di sole quattro sconfitte per i lombardi in campionato. Il livello certamente è alto, la posta in palio significativa per capire ancora meglio fino a che punto potranno spingersi le ambizioni di queste due squadre, siamo allora davvero curiosi di scoprire quale sarà il verdetto della diretta di Trento Brescia.

DIRETTA TRENTO BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Trento Brescia, approfondiamo adesso il commento circa il cammino stagionale delle due squadre. Per la Dolomiti Energia Trentino bisogna considerare anche l’avventura in Eurocup, che sta andando certamente meglio rispetto agli scorsi anni ed è quindi da non sottovalutare. In campionato l’inizio era stato straordinario, con cinque vittorie nelle prime sei partite, poi il doppio impegno ha cominciato a pesare, ma fino a Natale c’era ancora un ottimo 9-4. In seguito è iniziata una serie di tre sconfitte consecutive, delle quali l’ultima a Cremona, quindi adesso sarebbe fondamentale tornare al successo per non rovinare quanto fatto nei primi mesi della stagione.

Per la Germani Brescia invece questa è una stagione decisamente di altissimo livello: la partenza fu formidabile con sei vittorie nelle prime sette partite, anche se l’unico ko in quelle settimane fu proprio contro Trento, per di più in casa; ultimamente però c’è qualche problema in trasferta, infatti la Germani ha perso negli ultimi due impegni lontano da casa, a Venezia e Brindisi, anche se ha sempre reagito vincendo a Brescia il derby contro Milano ed infine domenica scorso contro Treviso. Adesso però sarebbe prezioso tornare al successo in trasferta, specie contro una rivale tosta come l’Aquila: che cosa ci dirà la diretta di Trento Brescia?