DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO FINALE 83-76): TRILPO ZERO SUL TABELLONE
Termina la diretta di Trento Brescia, due squadre che hanno provato a vincerla fino alla fine ma come in tutti gli sport alla fine vince chi ha più talento e più fortuna. Infatti nonostante una prova egregia di Brescia alla fine la squadra ospite è dovuta capitolare sotto i punti segnati da Crawford che molto più di Spagnolo è stato fondamentale in questa vittoria.
Infatti l’italiano nell’ultimo turno si è spento, in un momento in cui la squadra aveva più bisogno di lui probabilmente, il risultato sarebbe potuto essere ben diverso se non ci fosse stato l’americano in campo quest’oggi. Prova da incorniciare lo stesso per un Trento sempre più in ottica playoffs. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO LIVE 55-59): FINE TERZO QUARTO
Dopo l’intervallo riprende la diretta di Trento Brescia, una partita appassionante in questo pomeriggio sportivo all’insegna del basket. La squadra di casa può contare su uno Spagnolo davvero informa che da solo è riuscito a segnare la bellezza di quindici punti e manca molto ancora alla fine della gara. Questa prestazione potrebbe metterlo di diritto nell’élite del basket che conta.
Nonostante questa prova magistrale, il Brescia non ha intenzione di darla vinta e riesce a stare al passo dei padroni di casa con un ottimo gioco di squadra, mentre Trento si sta leggermente riposando sugli allori sfruttando il momento caldo di Spagnolo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO LIVE 36-42): FINE SECONDO QUARTO
Si va negli spogliatoi in questa diretta di Trento Brescia dove la squadra di casa sta dando una lezione di basket da insegnare ai ragazzi delle giovanili, soprattutto se queste lezioni arrivano da un connazionale come Spagnolo. Il sesto uomo italiano nonostante abbia giocato appena otto minuti è riuscito a segnare la bellezza di 12 minuti.
Brescia che comunque non vuole darsi per vinta, nonostante la prova monstre di Spagnolo infatti la squadra ospite riesce a stare ad appena tre lunghezze di distanza, niente di preoccupante per una squadra che infatti ci ha abituato a grandi rimonte. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO LIVE 19-18): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi perché inizia la diretta di Trento Brescia, un super incontro tra due squadre che in questo avvio non vogliono darla vinta all’avversaria. Le difese in questo primo quarto stanno davvero facendo un’ottima performance, mettendo in scena un gioco duro che è l’incubo di tutti i tiratori in questo campionato.
Solo l’americano Atkins non sta subendo troppo i colpi della difesa avversaria, l’americano infatti è riuscito a metter a referto già cinque punti e un assist, una prestazione fino a questo momento da incorniciare per un giocatore troppo sottovalutato anche in Serie A1. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA TRENTO BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta di Trento Brescia: la partita di andata in Serie A1 si è giocata lo scorso 7 gennaio, naturalmente al PalaLeonessa, e a vincere era stata la Dolomiti Energia (73-78). All’epoca la Germani non immaginava che quella sarebbe stata la prima di sei sconfitte consecutive, con striscia ancora aperta; quella sera Brescia aveva pagato un pessimo primo tempo (32-50) e la rimonta non era stata completata. Senza John Petrucelli e Troy Caupain, i lombardi ci avevano provato ma Amedeo Della Valle aveva chiuso con 12 punti e 0/4 dall’arco, non era così bastata la prestazione di un Tai Odiase da 16 punti, 7 rimbalzi e un ottimo 7/8 dal campo.
Trento aveva portato quattro giocatori in doppia cifra: Diego Flaccadori aveva indicato la via con 15 punti e 5/11 dal campo, poi 13 punti e 8 rimbalzi per Andrejs Grazulis e 11 a testa per Toto Forray e Darion Atkins. Scopriremo presto quello che succederà nel match di ritorno sul parquet del PalaLeonessa: a tale proposito possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della serata, la palla a due di Trento Brescia sta finalmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Brescia non è una di quelle che per la 20^ giornata di basket saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. L’alternativa come sempre esiste, ed è noto che sia rappresentata dal portale Eleven Sports che fornisce tutte le partite del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video con la possibilità di acquistare l’evento on demand, e dobbiamo ricordare che da qualche tempo questa piattaforma è visibile anche su DAZN. Infine sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
TRIONFO GERMANI
Nel parlare della diretta di Trento Brescia bisogna ovviamente ripercorrere la straordinaria impresa della Germani in Coppa Italia: arrivata a Torino in crisi di identità, Brescia si è trasformata tra mercoledì e domenica e ha messo insieme tre vittorie che l’hanno portata al primo trofeo nella storia. Subito il grande colpo sulla numero 1 Milano nei quarti, poi una vittoria netta contro Pesaro e infine il capolavoro in finale contro la Virtus Bologna: la Leonessa ha stupito tutti ma la vittoria della Coppa Italia è meritata.
MVP della manifestazione, Amedeo Della Valle: per lui 17,0 punti, 3,0 rimbalzi e 6,0 assist tirando con il 61,1% da 2 ma malissimo dall’arco (11,8%), in doppia cifra di media hanno finito anche CJ Massinburg e un John Petrucelli decisamente più silente (a livello offensivo) rispetto al campionato. I rimbalzi li hanno garantiti Kenny Gabriel e Aleksej Nikolic (rispettivamente 5,7 e 5,3), in generale Brescia non ha tirato troppo dal perimetro ma chi lo ha fatto ha piazzato percentuali importanti, si veda il 75% di Massinburg o il 66,7% di Nikola Akele David Moss, sia pur con un solo tentativo per gara. Quando si parla di “clutch players”… (agg. di Claudio Franceschini)
IN DUE PER LA CONFERMA!
Trento Brescia, partita in diretta dalla BLM Group Arena alle ore 18:00 di domenica 5 marzo, si gioca per la 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023: una sfida molto interessante tra due società sulle quali si potrebbe dire molto, che in questo momento stanno lottando per obiettivi diversi. La Dolomiti Energia ha giocato in Coppa Italia ma ha perso subito, in campionato si sta confermando in zona playoff e prima delle due settimane di pausa ha colto una importante vittoria a Scafati, riuscendo così a non farsi riassorbire dalle concorrenti che non mollano un colpo.
Brescia invece arriva a questa trasferta dal grande colpo di Torino: una squadra in crisi, che in Serie A1 non vince da tempo ed è appena sopra la zona retrocessione, ha incredibilmente vinto la Coppa Italia mettendo in bacheca il primo trofeo nella sua storia, e ora vuole sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo per risalire la corrente anche in campionato. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Trento Brescia, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa le tematiche principali che potrebbero emergere dalla serata della BLM Group Arena.
DIRETTA TRENTO BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
Inevitabilmente nel presentare la diretta di Trento Brescia bisogna parlare della Germani: straordinario quello che la squadra di Alessandro Magro ha fatto in Coppa Italia, perché è arrivata alla Final Eight con l’ottava testa di serie e una crisi prolungata in Serie A1, fatta di sei sconfitte consecutive e una classifica davvero brutta, ma in quei giorni al Pala Alpitour ha saputo performare come nessuna avrebbe creduto possibile, eliminando subito Milano e poi schiantando Pesaro prima di prendersi il titolo contro la Virtus Bologna. Una marcia trionfale, ma adesso appunto Brescia sa bene che la missione non è finita e bisogna assolutamente provare a salvarsi.
Trento invece vuole immediatamente archiviare la sconfitta di Coppa Italia (contro Tortona) e ripartire in campionato: l’anno scorso, per la prima volta da quando è stata promossa, la Dolomiti Energia ha mancato i playoff e la missione è quindi quella di tornarci subito. Ricordiamo che entrambe le squadre sono impegnate in Eurocup: la Germani è vicina alla qualificazione agli ottavi anche se il discorso non è ancora chiuso, Trento aritmeticamente può ancora sperare ma, come nella passata stagione, l’obiettivo è decisamente lontano…