DIRETTA TRENTO BRINDISI (RISULTATO 68-78): FINE MATCH!
Ultimo quarto di gioco che ha inizio dopo i primi 30 minuti di fuoco che hanno evidenziato un valore superiore. Supremazia della formazione ospite che si ritrova sopra di 8 lunghezze nei primi minuti ma che diventano presto 10 con i canestri dell’ultimo quarto. Trento che fatica ad imporre il proprio gioco e Brindisi che ne approfitta per portarsi avanti con il risultato. 56-66 dopo i primi 5 minuti dell’ultimo quarto di gioco. Recupera sempre di più la formazione di casa e si riporta sotto di 6 punti a pochi minuti dalla fine del match.
64-72 e risultato praticamente in cassaforte per la formazione pugliese che attende solamente la fine della partita per festeggiare la vittoria in questa 13a giornata. Accorcia il Trento al 10′. Vittoria a sorpresa per gli ospiti che vincono questa sfida dopo le due sconfitte consecutive contro Treviso e Scafati. Perde invece il terzo scontro consecutivo il Trento dopo Trieste e Slask Wroclaw. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO BRINDISI (RISULTATO 45-53): TERZO QUARTO
Inizia il terzo quarto del match; il primo dopo l’intervallo. Trento che accorcia le distanze con un canestro da due. La distanza adesso è di 6 punti ma dura solamente per poco perchè ancora punti per il Brindisi con +2 che porta la gara sul 30-38. Gara che inizia a trovare il ritmo scoppiettante con diversi punti. Punti per Trento e Brindisi che si portano sul risultato di 32-452; +10 che dura poco perchè arrivano ben due canestri da tre per il Trento che recupera subito lo svantaggio portandosi sotto di 4 punti ma riecco il Brindisi che trova nuovi punti e ristabilisce il vantaggio.
Allunga Brindisi ancora con il punto numero 51 contro i 39 di casa che al momento tengono lontane le due compagini di ben 12 lunghezze. Accorcia il Trento ma il distacco rimane sempre molto importante con la gara sul 45-53; momento positivo in questo finale di terzo quarto della squadra di casa che recupera diversi punti a pochi istanti dall’ultimo quarto di gioco. Dopo 10 minuti conclude il terzo quarto di gioco con il risultato di 45-53. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO BRINDISI (RISULTATO 28-36): SECONDO QUARTO
Inizia il secondo quarto della partita. Padroni di casa che hanno recuperato diversi punti ma che ancora si trovano sotto rispetto alla compagine pugliese di 5 lunghezze. Inizio scoppiettante con un +2 del Trento al quale corrisponde un canestro da 3 dei pugliesi. Accorcia poi il Trento subito dopo; al 2′ il risultato è di 18-22. Fase di stallo al terzo minuto di gioco con la situazione che si sblocca, e con lei anche il risultato, portandosi sul 20-26 dopo diversi errori sia da una parte che dall’altra. Metà quarto che presenta ancora un gioco spezzettato e pochi punti; maggiori situazioni di studio per le due formazioni che si danno battaglia sul 24-30 con il vantaggio pugliese che persiste.
Punti su punti adesso con il Trento che vuole recuperare lo svantaggio acquisito ma riecco il Brindisi con le sue solite risposte sotto canestro. Al minuto 9, ad un minuto dall’intervallo, il vantaggio è di 28-32 per la formazione ospite. Trento che vuole quanto meno recuperare prima dell’intervallo e vuole sfruttare il momento. Canestro da due ed allontana il risultato dal pareggio; 28-36. Squadre all’intervallo. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO BRINDISI (RISULTATO 14-19): PRIMO QUARTO
Inizia la diretta della sfida tra Trento e Brindisi, gara valevole per la 13a giornata della Lega A. Primi punti realizzati dagli ospiti con un canestro da posizione ravvicinate che vale due punti. Primi minuti che presentano l’egemonia della formazione ospite con diversi canestri, uno dei quali da tre, e punteggio dopo 4 minuti di gioco sullo 0-7. Risponde il Trento con ben due canestri consecutivi ma riecco la risposta degli ospiti che si fanno rivedere dalle parti dei padroni di casa trovando un canestro da posizione ravvicinata. Adesso recupera il Trento che da 3-9 passa a 7-9; rimonta quasi completata, per la prima volta sul -2 dopo l’egemonia iniziale del Brindisi.
Brindisi che ritorna all’attacco e trova subito due canestri al minuto 8 di gioco e si riporta sul 7-13. Ristabilita la distanza che ha accompaganto per tutta la prima frazione del primo quarto di gioco. Trento accorcia le distanze con il punto del 9-13; sono solamente 4 i punti di distacco adesso. Nuovo +6, canestro da due per la formazione pugliese e successivo tiro libero. 9-15 ma il ritmo è molto alto ed il Trento recupera sul 10-15. 10-17 ad un minuto dalla fine; controllo Brindisi. Dopo 10 minuti conclude il primo quarto di gioco con il risultato di 14-19. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA TRENTO BRINDISI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, la palla a due di Trento Brindisi si alza tra poco. Per la Dolomiti Energia gli impegni internazionali proseguiranno con il girone di ritorno di Eurocup: rispetto alla passata stagione Trento ha vinto solo una partita in più, ha 2-7 come record e la recente e netta sconfitta contro lo Slask Wroclaw ha complicato la corsa verso il posto negli ottavi di finale, anche se la stagione è ancora particolarmente lunga e dunque, almeno dal punto di vista dell’aritmetica, ci sarebbero tutte le possibilità di procedere verso il tabellone ad eliminazione diversa.
Brindisi invece è già stata eliminata dalla Europe Cup: la Happy Casa l’anno scorso aveva raggiunto la Top 16 di Champions League che poi non aveva superato, in questa stagione ha approcciato male la seconda competizione FIBA e non ha saputo prendersi una delle prime due posizioni che le sarebbero state utili per proseguire la corsa. Frank Vitucci dunque si dovrà concentrare solo sulla caccia ai playoff in Serie A1: a tale proposito mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose sul parquet della BLM Group Arena, finalmente qui è tutto pronto e la diretta di Trento Brindisi può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO BRINDISI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Brindisi sarà trasmessa su Eurosport 2: l’appuntamento è allora per gli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder di Sky. Sappiamo comunque che, da questa stagione, tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo infine la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale della Lega (all’indirizzo www.legabasket.it) per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale.
TRENTO BRINDISI: L’INCROCIO DELLE PANCHINE
Manca poco alla diretta di Trento Brindisi: possiamo allora ricordare che questa partita della BLM Group Arena sarà particolarmente speciale per Lele Molin e Frank Vitucci. Entrambi infatti sono veneziani, ed entrambi legati al mondo della Benetton Treviso: Molin ci è arrivato molto prima e ha svolto diversi incarichi, poi si è trasferito alla Virtus Bologna e qui di fatto ha iniziato la lunghissima collaborazione con Ettore Messina, di cui è stato vice anche al Real Madrid – dopo l’esonero del catanese ha guidato i blancos per un breve periodo – e al Cska Mosca. Nel 2003 Vitucci, appena tornato a Treviso dopo un’esperienza a Scafati, ha invece ottenuto l’incarico di assistant coach.
Nelle due stagioni che sono seguite dunque lui e Molin hanno lavorato insieme a Messina vincendo scudetto, Coppa Italia (tre volte) e Supercoppa. Alla fine è stato l’attuale allenatore di Brindisi a diventare tecnico della prima squadra con l’esonero di Alessandro Ramagli, mentre Messina era già tornato alla Virtus Bologna; dunque avremo una sfida molto interessante tra i due allenatori che dopo una vita come vice e assistenti si stanno togliendo parecchie soddisfazioni, vedremo come andranno le cose in una partita che è molto delicata anche in termini assoluti. (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO BRINDISI: AQUILA PER IL VOLO!
Trento Brindisi si gioca in diretta alle ore 18:00 di lunedì 2 gennaio, presso la BLM Group Arena: appuntamento con la 13^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, e chiaramente questa sarà la prima partita nell’anno solare. Si è giocato come da tradizione a Santo Stefano, ed entrambe le squadre vanno a caccia di riscatto: la Dolomiti Energia, che in generale è in ripresa e sta disputando una buona stagione in ambito nazionale, ha mancato un potenziale match point per andare alla Final Eight di Coppa Italia, facendosi battere da Trieste all’Allianz Dome.
Per quanto riguarda invece la Happy Casa, il rendimento di Brindisi rimane decisamente ondivago come ben dimostra la sconfitta casalinga contro Scafati, per il momento i pugliesi non sono tagliati fuori dalla corsa alla Top 8 solo perché la classifica è corta, ma servirà una decisa sterzata. Aspettando che la diretta di Trento Brindisi prenda il via, possiamo adesso analizzare alcuni dei temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata di basket alla BLM Group Arena.
DIRETTA TRENTO BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO
È sicuramente intrigante la diretta di Trento Brindisi, una partita che mette a confronto due squadre che, almeno sulla carta, possono essere considerate outsider di questo campionato di Serie A1 e che hanno un rendimento non troppo dissimile. Sono due le vittorie di differenza, anche se in questo momento Trento dà una sensazione di maggiore solidità; la Dolomiti Energia si trova comunque al quarto posto in classifica, c’è sicuramente distanza rispetto alle prime della classe ma per il resto il livellamento del torneo consente di andare a prendersi la Coppa Italia e un posto nei playoff con vantaggio del fattore campo nel primo turno.
Brindisi chiaramente insegue, con record negativo e l’incapacità di aprire una striscia di vittorie come era accaduto nelle stagioni precedenti; la Happy Casa, già eliminata dalla Europe Cup, rimane una squadra che ha le capacità per battere chiunque ma ha approcciato il nuovo campionato con qualche difficoltà di troppo e forse dei problemi strutturali nel roster che andranno risolti a stagione in corso. Vincere alla BLM Group Arena sarebbe un bel modo per iniziare un 2023 che Frank Vitucci spera essere diverso, non ci resta che scoprire come andranno le cose tra poche ore…