DIRETTA TRENTO BUDUCNOST (RISULTATO 79-76): FLACCADORI 16 PUNTI

Il match Trento e Buducnost termina sul risultato di 79-76, andiamo a scoprire i protagonisti del match. Trento: Conti 2, Spagnolo 12, Flaccadori 16, Udom 5, Crawford 7, Grazulis 14, Lockett 9, Atkins 11, Forray 3. Buducnost: Haynes 24, Atic 6, Kaba 7, Lecomte 4, O’Brien 10, Kuridza 2, Green 18. Bella vittoria di Trento di misura. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Trento e Buducnost vanno all’intervallo lungo sul risultato di 49-28, andiamo a scoprire i protagonisti del match. Trento: Conti 2, Spagnolo 10, Flaccadori 8, Udom 2, Crawford 5, Grazulis 12, Lockett 4, Atkins 3. Buducnost: Haynes 11, Kaba 1, O’Brien 4, Kuridza 2, Green 10. Le due squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TRENTO BUDUCNOST STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Buducnost sarà come sempre affidata ai canali della televisione satellitare: sappiamo infatti che le partite delle nostre squadre in Eurocup vengono trasmesse da questa emittente, dunque sarà un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento che, in assenza di un televisore, potranno rivolgersi al servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, ed è attivabile tramite l’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che le informazioni utili su questo match sono consultabili attraverso il sito ufficiale della Eurocup, che troverete su eurocupbasketball.net/eurocup, e qui avrete a disposizione il tabellino play-by-play e il boxoscore aggiornati in tempo reale così come classifiche e calendario della manifestazione.



GRAZULIS 7 PUNTI

Il primo quarto tra Trento e Buducnost termina sul 24-13, andiamo a scoprire i protagonisti del match. Trento: Spagnolo 6, Flaccadori 3, Udom 2, Crawford 4, Grazulis 7, Lockett 2. Buducnost: Haynes 2, Kaba 1, O’Brien 4, Kuridza 2, Green 4. Le due squadre sono pronte per iniziare il secondo periodo. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Trento Buducnost comincerà fra pochissimi minuti, prima della palla a due ci resta giusto il tempo per spendere qualche parola in più sui montenegrini che sono oggi protagonisti contro l’Aquila. Il Buducnost Podgorica ha cominciato il cammino in Eurocup con nove vittorie a fronte di sei sconfitte nelle prime quindici giornate, è già certo della qualificazione per gli ottavi di finale e più in generale è una squadra molto nota agli appassionati di basket anche in Italia. Società fondata nel 1949, naturalmente ha dovuto seguire tutti i cambiamenti politici della ex Jugoslavia.

Riuscì a vincere tre campionati e altrettante Coppe nazionali ai tempi della Serbia Montenegro. Poi da quando c’è stata la secessione ha dominato la scena montenegrina, con 14 campionati più 15 Coppe nazionali, ma anche un trionfo in Lega Adriatica nel 2018, la massima affermazione internazionale per il Buducnost nella sua storia. Adesso tuttavia bisogna pensare solo alla stretta attualità, cioè alla partita che sta per cominciare: parola al campo, o meglio ancora naturalmente ai protagonisti della diretta di Trento Buducnost! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO BUDUCNOST: PARLA MOLIN

Mentre aspettiamo la diretta di Trento Buducnost, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, anche se questo significa ricordare la sconfitta della Dolomiti Energia Trentino sul campo degli spagnoli di Gran Canaria. Queste furono le parole di coach Lele Molin in sede di commento: “Con Gran Canaria è partita molto forte, siamo andati subito sotto nel punteggio e poi non è facile rimontare ed avere energia per tentare di vincere: loro ci hanno messo in grave difficoltà nei primi minuti, ma poi abbiamo giocato una buona partita”.

Lele Molin ha poi proseguito così nella propria analisi della prestazione che non ha potuto evitare la sconfitta all’Aquila Trento: “Gran Canaria è stata sempre in controllo, ma noi abbiamo saputo competere e credo che questo aspetto sia la cosa più importante emersa oggi: per una squadra con tanti giovani in campo penso che siano stati 40’ di grande crescita al cospetto di un’ottima avversaria. Abbiamo provato a giocarcela fino in fondo però, quindi tutto sommato per la difficoltà di questa partita credo che siano arrivati buoni segnali da parte dei ragazzi”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO BUDUCNOST: OGGI IL VERDETTO?

Trento Buducnost è in diretta dalla BLM Group Arena, alle ore 20:00 di martedì 14 marzo: si gioca per la 16^ giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2022-2023. Può essere la partita che sancisce l’eliminazione della Dolomiti Energia dal torneo: già l’anno scorso Trento aveva chiuso malissimo la sua esperienza internazionale, in questa stagione le cose non sono cambiate e dopo la sconfitta di Gran Canaria il margine di errore è diventato zero, l’uscita dai giochi potrebbe arrivare infatti anche con una vittoria qualora Amburgo, impegnato sul campo dell’Hapoel Tel Aviv, dovesse vincere.

Trento insomma è sostanzialmente eliminata dalla Eurocup: rimane in corsa solo perché deve giocare il match di ritorno contro i tedeschi, dunque potrebbe ancora avere a suo vantaggio la doppia sfida diretta (all’andata ha vinto) e qualificarsi agli ottavi a parità di punti; difficile però pensare a uno scenario simile per tutto quanto si è visto sino a oggi, ma noi comunque aspettiamo la diretta di Trento Buducnost nella speranza che l’Aquila possa comunque prendersi una vittoria che, anche se magri inutile, sarebbe comunque importante per il morale del gruppo allenato da Lele Molin.

DIRETTA TRENTO BUDUCNOST: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Trento Buducnost dunque può rappresentare il saluto della Dolomiti Energia alla Eurocup, anche se poi ci saranno altre due partite da giocare: le avversarie di Trento e Amburgo, le due squadre che idealmente si giocano l’ultimo posto nei playoff, sono in lotta per accaparrarsi quella che potrebbe essere una seconda posizione nel gruppo B, attualmente occupata da Ankara, nella migliore delle ipotesi la terza. Abbiamo visto il Buducnost anche in Eurolega in epoca recente: la squadra montenegrina è tra le principali candidate alla vittoria del titolo e vuole riscattare l’amaro epilogo dello scorso anno, con eliminazione agli ottavi di finale.

L’obiettivo è quello di prendersi il fattore campo nel primo turno ad eliminazione diretta, per Trento invece si tratta di provare a vincere e tenere aperto una settimana di più il discorso qualificazione, per poi eventualmente giocarsi tutto nella sfida diretta contro Amburgo. Anche così però potrebbe non bastare per proseguire la corsa: siamo agli sgoccioli dell’esperienza e per il secondo anno consecutivo le cose sono andate malissimo per la squadra di Lele Molin, ma stasera vedremo quello che succederà alla BLM Group Arena…