DIRETTA TRENTO CESKE BUDEJOVICE (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE TRENTO!

3-0 secco per la Itas Trentino nella sfida di Champions League di volley contro il Ceske Budejovice. Un trionfo per la formazione di casa, anche se il terzo set è stato il più combattuto della partita, chiuso sul 25-21. Un ace di Mach porta il risultato sul 14-14, con il Ceske che riesce ad essere molto più preciso in ricezione, poi Trento sul 19-17 tenta un nuovo strappo, potenzialmente quello decisivo, anche se Meckarov riporta il risultato sul 20-19. E’ il solito Lisinac con l’ennesimo ace a realizzare il 24-21 che regala tre match point a Trento: viene subito sfruttato il primo e la partita si chiude senza problemi per l’Itas. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE TRENTO CESKE BUDEJOVICE

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la partita di Champions League tra Trento Ceske Budejovice non sarà trasmessa in diretta tv ma sarà un’esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che avranno la possibilità di seguire l’incontro di volley maschile attraverso l’app DAZN tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito dazn.it.



SHOW TRENTINO

Anche il secondo set della sfida di Champions League maschile di volley tra Itas Trentino e Ceske Budejovice si è risolto in un sostanziale dominio della formazione di casa, che ha chiuso il parziale sul 25-16. Gli ospiti sono riusciti a opporre una resistenza di maggiore sostanza ma dopo un grande spunto di Candellaro Trento si è ritrovato sul 18-12 e da lì la strada per portarsi sul 2-0 nel conto dei set è stata tutta in discesa. Vettori ha regalato il 24-15 con 9 palle set per Trento, la seconda è stata sfruttata da Lisinac e ora davvero Trentino è a un passo dalla vittoria del match. (agg. di Fabio Belli)



E’ SUBITO DOMINIO

E’ subito dominio dell’Itas Trentino nella sfida contro il Ceske Budejovice nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League maschile di volley. 25-11 il risultato del primo set in favore di Trento, con i padroni di casa che sono stati straripanti, capaci di non sbagliare praticamente nulla. Gli ospiti hanno provato a restare a galla fino al 12-7, poi Trento ha concluso il primo set con un parziale di 13-4, con Cebulj implacabile sia al momento di piazzare ace, sia nelle giocate a muro. La superiorità trentina è stata più che mai evidente, un ottimo approccio alla sfida con il Ceske che ora cercherà di scuotersi nel secondo set. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Trento Ceske Budejovice, big match per la Champions League di volley maschile, a cui entrambi i club arrivano ben affamati di vittorie. Come abbiamo ricordato prima, la Diatec ha infatti ha ben voglia di fare propri più punti possibili in vista della qualificazione al tabellone finale: pure la squadra di Lorenzetti cercherà di soddisfare in coppa alcune ambizioni che tra i confini nazionali non si sono realizzate. Pur di ritorno dalla vittoria su Sora, nel campionato di Superlega Trento è ferma solo alla quarta posizione con 24 punti ottenuti in 11 turni e qualche scivolone di troppo in Serie A1, anche contro le altre big della classifica  (Civitanova è capolista con 32 punti). Venendo agli ospiti, ricordiamo che nel campionato nazionale il Ceske Budejovice, dopo il KO al tie break col Karlovarsko, è seconda in classifica, con 26 punti vinti in 13 incontri. Ma ora diamo la parola al campo, via!

LE PAROLE DI ANGELO LORENZETTI

Si avvicina il fischio d’inizio della diretta di Trento Ceske Budejovice, match che vede la Diatec affamata di successo, pur dopo la buona vittoria ottenuta in campionato solo il weekend scorso contro Sora. In tale occasione però il tecnico della squadra trentina, Angelo Lorenzetti, ha avuto l’occasione di fare una fotografia del suo spogliatoio: “Abbiamo avuto la giusta mentalità per tutta la durata del match, dimostrando nei pochi momenti delicati la pazienza necessaria per avere ragione degli avversari in tre set . Il nostro attacco non è stato subito fluido ma comunque è risultato coerente con quello che ci eravamo ripromessi di fare alla vigilia. Pur avendo avuto qualche difficoltà in fase di cambiopalla abbiamo infatti sopperito con un volume di gioco soddisfacente”.

I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Trento Ceske Budejovice, certo dobbiamo prendere in considerazione lo storico che interessa i due club, che pure si sono già affrontati sempre in occasione della Champions League. Ecco che però il nostro riferimento è appena datato: le due squadre di volley maschile si sono trovate faccia a faccia nell’edizione 2009-2010 della Coppa Cev, in occasione nella fase a gironi. Allora ricordiamo bene che tre Trento ebbe la meglio sia nel turno di andata e che al ritorno contro la formazione ceca, che nel doppio scontro vise un solo parziale. I fan della diatec poi ricordano bene che in tale edizione furono proprio i trentini ad alzare la coppa, dopo la finale vinta contro la Dinamo Mosca (secondo titolo per Trento).

ORARIO E PRESENTAZIONE

Trento Ceske Budejovice, diretta dagli arbitri Igor Provaznik e Aleksandar Petrovic, è la partita di volley maschile in programma oggi, giovedi 19 dicembre 2019, tra le mura del Pala Trento: fischio d’inizio previsto per le ore 20,30. Secondo impegno per la squadra di Lorenzetti nel girone A per la Champions League: con la diretta Trento Ceske Budejovice, i padroni di casa hanno oggi l’occasione di porre un altro importantissimo tassello in vista della qualificazione al tabellone finale della prima competizione per club del continente e certo i ragazzi della Diatec non hanno intenzione di farsi sfuggire la vittoria, specie di fronte al pubblico di casa. Trento punta molto sull’obbiettivo Champions League quest’anno, anche se l’avere Civitanova (fresca campione del Mondo per club) in gruppo potrebbe rendere più complicato il cammino verso la finale. Di certo Lorenzetti e i suoi non hanno intenzione di lasciarsi sopraffare dai cechi di Dvorak, almeno questa sera: c’è voglia di risultati importanti, dopo qualche KO di troppo in campionato.

DIRETTA TRENTO CESEK BUDEJOVICE: RISULTATI E CONTESTO

Come annunciato prima, nella diretta Trento Cesek Budejovice, Lorenzetti vuole vedere il massimo dai suoi giocatori: la vittoria netta è il solo risultato concesso in questo secondo turno del girone A per la Champions League. Dopo qualche scivolone di troppo  nel primo campionato nazionale , la Diatec infatti punta al riscatto nella Champions league e certo ha già messo nel mirino la qualificazione al tabellone finale. Tenuto conto anche della presenza della Lube nel gruppo, non sarà infatti facile per le aquile strappare il secondo e ultimo pass a disposizione nel gruppo e certo per farlo il club trentino non può permettersi di lasciare troppi punti in giro. Già nel primo turno del girone Trento ha fatto non poca fatica: all’esordio infatti ha battuto solo al tie break il Fenerbahce (fanalino di coda). Pure va detto che i cechi potrebbero rivelarsi avversari ostici: se la squadra di Dvorak ha perso per 3-1 con Civitanova pochi giorni fa, pure al via ha avuto la meglio sempre sui turchi, ma al tie break. Ci attende dunque un match davvero speciale questa sera.