DIRETTA TRENTO CIVITANOVA (RISULTATO 3-1): QUARTO SET
I padroni di casa partono leggermente meglio provando una mini-fuga: 4-2. La Lube però è in ripresa rispetto al set precedente e mostra una certa tenacia che, stavolta, non permette ai padroni di casa di prendere il largo: 4-4. Terzo set all’insegna dell’equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce ad avanzare nel punteggio e si ha la sensazione che ogni giocata possa essere decisiva. La qualità, quindi, si alza notevolmente. Lucarelli prima sbaglia un servizio, subito dopo si fa perdonare con una pipe che riporta il punteggio in parità: 12-12. Michieletto attacca lungo linea e riporta avanti la Trentino Volley. Ricardo Lucarelli attacca con veemenza trovando nuovamente l’aggancio: 17-17. I padroni di casa trovano diversi punti ma la Lube con carattere, guidata dal sempre presente Simon, effettua il controsorpasso: 20-21. A questo punto del match la tensione è alle stelle. Michieletto prende sulle spalle i suoi e va alla conquista del set. La Lube, con Lucarelli sugli scudi, non ne vuole sapere di mollare e si va ai vantaggi. Il set termina 26-24 e Trento vince il match.
TERZO SET
Inizio di set decisamente equilibrato. Qualche errore da ambo le partite ma la qualità delle giocate resta comunque alta. Dopo un paio di minuti il risultato è di 3-3. In questa fase del match, Trento si dimostra più reattiva e attenta riuscendo ad accumulare un certo vantaggio che le consente di guidare la gara. La risposta della Lube è ben controllata dagli uomini di casa, ben coordinati in fase di non possesso: si va sull’8-5. Civitanova si smarrisce, perdendo troppi palloni. L’Itas Volley ne approfitta inanellando ben 5 punti consecutivi. Nonostante i vari time-out gli ospiti non riescono a mostrare la stessa intensità del set precedente. Il distacco aumenta sensibilmente. Trento ritrova altri cinque punti consecutivi e mette in cassaforte il set che gli consente di andare sul 2-1. Terzo set assolutamente dominato. Il risultato al termine è di 25-11 (agg. di F.D. Zaza).
SECONDO SET
Nel secondo set la Lube cambia registro. Subito due punti consecutivi danno l’impressione che gli ospiti vogliano a tutti i costi conquistare il set. In questa fase del match particolarmente decisivo si rivela il cubano Simon. Con una grande parallela il centrale della Lube suona la carica portando il risultato sul 6-10. Trento, d’altro canto, sbaglia parecchio regalando troppi punti agli avversari che iniziano a vedere il pareggio nei set: 9-14. Alessandro Michieletto attacca bene provando a ridurre il distacco. Tra le fila di Civitanova, invece, spicca Sottile, il quale con un muro imperforabile ribatte un interessante tentativo locale: 11-17. In fase offensiva, ci pensa Robertlandy Simon. Il pallavolista di Guantanamo realizza un ace che sa tanto di colpo di grazia sul secondo set. La Lube vince il secondo atto del match 21-25 (agg. di F.D. Zaza).
PRIMO SET
Inizio equilibrato con i padroni di casa abili a trovare abili a trovare i primi due punti del match. Civitanova replica e trova il primo vantaggio della serata, aggiornando il risultato sul 2-3. Tuttavia, fin dalle prime battute balza all’occhio la miglior precisione di Trento negli attacchi. Robertlandy Simon prova a tenere a galla la Lube trovando con forza un punto che frena momentaneamente la fuga dell’Itas Volley: 8-5. Il trend del match, comunque, non cambia. I trentini riescono a trovare diversi buchi in campo avversario mantenendo un ritmo sostenuto nelle conclusioni vincenti. Gabriel Garcia trova spazi in velocità: 11-8. La Lube mostra una scarsa continuità in questa fase. Anzani spara fuori in primo tempo e i padroni di casa volano sul +5. Dopo questo errore gli ospiti si scompongono lasciando troppi buchi, ben sfruttati dall’Itas. Trento conquista il primo set vincendo 25-16 (agg. di F.D. Zaza).
SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta di Trento Civitanova, bella sfida della 3^ giornata della Serie A1, che pure certamente vedrà come protagonista assoluto il giocatore della ITAS Matej Kaziyski. Il bulgaro, tornato a Trento solo questa estate (è alla sua tra esperienza con i gialloblu), ha subito dimostrato di non essere in rosa per una porta di “operazione nostalgia” ma di poter davvero portare ancora una volta la ITAS ai più alti riconoscimenti, come già fatto in passato (è stato scelto come MVP della Supercoppa ad esempio). Nei giorni scorsi il pallavolista ha raccontato così ai microfoni di RTTR questo momento bellissimo per la squadra.
“Iniziare la stagione con un successo è sempre un modo bellissimo; sono stato felice di festeggiare un titolo ma questa euforia deve essere messa subito da parte perché domenica c’è già la sfida casalinga contro la Cucine Lube che immagino arriverà a Trento molto determinata e desiderosa di riscattare il risultato dello scorso weekend. Dovremo avere subito il giusto atteggiamento, perché sappiamo bene che non possiamo giacere sugli allori. Non ce lo possiamo proprio permettere”. Ora però diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Civitanova sarà trasmessa da Rai Sport + HD, un canale che dunque sarà accessibile a tutti gli appassionati – numero 57 del digitale terrestre – e con la possibilità di assistere alla partita anche in assenza di un televisore, in diretta streaming video collegandosi al sito o all’app ufficiali di Ray Play con apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone. Il portale www.legavolley.it fornirà invece le informazioni utili sul match, come il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
TRENTO CIVITANOVA: PARLA BLENGINI
Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Trento Civitanova, ma prima di dare la parola al campo pure ci pare doveroso dare spazio alle parole del tecnico della sub Gianlorenzo Blengini. Nei giorni scorsi l’allenatore è tornato sulla clamorosa debacle occorsa in Supercoppa, non cercando alcun alibi ma nello stesso tempo dando la carica ai suoi ragazzi. Sulle colonne del portale ufficiale della società Blengini ha affermato: “ Parlarne conta poco, bisogna lavorare e crescere.
Stiamo cercando di costruire un’identità di gioco e non possiamo pensare che certe colpi vengano fuori dal nulla in partita se prima non li rendiamo nostri in allenamento. L’impegno dei ragazzi è massimo, compatibilmente alla situazione dell’infermeria. Dobbiamo essere pazienti, resistenti e aggiustare situazioni da tanti punti di vista”. Il tecnico ha poi parlato di Yant, schiacciatore cubano che pure dovrebbe tornare a mezzo servizio già da questa sera: vedremo come sta. (agg Michela Colombo)
TRENTO CIVITANOVA: SFIDA BOLLENTE NEL 3^ TURNO
Trento Civitanova, diretta dagli arbitri Curto e Cesare, è la partita di volley in programma oggi, domenica 31 ottobre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Dopo le scintille della Supercoppa italiana, questo fine settimana torna di scena il campionato della Serie A1 di volley maschile e big match da non perdere è certo la diretta tra Trento e Civitanova, che pure si accenderà alla BLM Group Arena di Trento. La sfida è delle più calde: in campo due veri “colossi” del volley italiano e internazionale, dai palmares ricchissimi e dalla tradizione ricchissima, pronti a darsi battaglia “solo” per la terza giornata della Superlega.
Sebbene siamo solo all’inizio del campionato, pure la sfida di oggi si annuncia già decisiva: lo sarà per Trento che dopo un avvio eccezionale (e una Supercoppa appena vinta) punta a realizzare il colpaccio contro uno dei rivali più feroci, per imporre subito il proprio dominio in Superlega. Come pure per la Lube di Blengini, che invece cerca risposte dal campo dopo un avvio di campionato davvero disastroso, per le aspettative dei cucinieri. Sarà grandissima battaglia in campo oggi!.
DIRETTA TRENTO CIVITANOVA: IL CONTESTO
Impazienti di dare il via alla diretta tra Trento e Civitanova, certo una delle sfide più attese di tutta la stagione della Superlega e match dalla tradizione preziosissima, pure ci pare doveroso dire ancora qualcosa sul contesto che stanno vivendo le due formazioni, alla vigilia della 3^ giornata di campionato. Come abbiamo accennato prima per la ITAS è stato un avvio di stagione eccezionale: la squadra di Lorenzetti si è finora dimostra impeccabile in campionato, battendo Verona e Vibo Valentia nelle prime due giornate di campionato. Non solo, Trento pure solo pochi giorni fa si è assicurata anche la Supercoppa Italiana (trofeo che mancava dal 2013), superando prima Perugia in semifinale e poi Monza nella finalissima.
Davvero un percorso fin qui impeccabile e che i gialloblu vogliono portare avanti. Di contro però Lorenzetti e i suoi si troveranno davanti una Civitanova ben arrabbiata per un debutto stagione ben al di sotto delle attese e delle possibilità dei campioni d’italia in carica (oltre che mondiali). I cucinieri, che pure nell’estate si sono notevolmente arricchiti nel mercato, hanno recuperato un solo successo in campionato, nel primo turno, con Padova, ma già nella seconda giornata sono stati sconfitti al tie break da Piacenza. In Supercoppa poi un’altra debacle, ancora arrivata a sorpresa e arrivata pure per mano di Monza, alla prima partecipazione del torneo. Per la Lube due KO di fila che stonano al massimo, considerato che era dal 2007-08 che non accadeva. Capiamo dunque l’urgenza di rivalsa dei cucinieri questa sera: chissà che accadrà in campo!