DIRETTA TRENTO FORTITUDO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 64-78)
Si chiude qui la diretta di Trento Fortitudo Bologna col risultato finale di 64-78. C’era stato grande equilibrio nella prima parte della gara con i parziali di 20-17 e 16-21. Dopo un terzo quarto ancora in bilico, col parziale di 10-12, il quarto ha sancito la vittoria degli emiliani con un 18-28. Il migliore in assoluto è stato W.Saunders con 26 punti e 4 rimbalzi, dall’altra parte invece molto bene ha fatto Williams che di punti invece ne ha realizzati 18 con addirittura 8 rimbalzi e 5 assist. Si tratta di un successo davvero molto importante per gli ospiti che agganciano Trento e tornano a vincere dopo la scorsa sconfitta. Nel prossimo turno Bologna ospiterà Sassari, mentre Trento ospiterà Varese. (agg. di Matteo Fantozzi)
INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Trento Fortitudo Bologna col risultato di 36-38. Diamo uno sguardo ai giocatori a disposizione dei due allenatori: TRENTO – Browne, Martin, Maye, Morgan, Williams, Conti, Forray, Jovanovic, Ladurner, Mezzanotte, Pascolo, Sanders. FORTITUDO BOLOGNA – Aradori, Banks, Fantinelli, Hunt, Withers, Baldasso, Cusin, Sabatini, Saunders, Tote. Il migliore fino a questo momento è stato Saunders W. che ha collezionato 14 punti e un rimbalzo. Dall’altra parte invece stanno facendo bene Maye e Williams entrambi a 10 punti. Il primo ha collezionato 4 rimbalzi e 2 assist, mentre il secondo 6 e 4. (agg. di Matteo Fantozzi)
PALLA A DUE!
Eccoci alla palla a due di Trento Fortitudo Bologna. Il match di andata era stato dominato dalla F, che aveva accelerato fin da subito e risolto i conti con un 32-18 nel terzo quarto, cosa che aveva dato addirittura 28 punti di vantaggio. Alla fine erano comunque stati 23 (93-70), per una volta Meo Sacchetti aveva potuto vivere una serata del tutto positiva nella sua breve esperienza biancoblu: la sua squadra aveva tirato con il 65% da 2 punti e mandato in doppia cifra cinque giocatori, tra i quali un Matteo Fantinelli (ne abbiamo parlato in precedenza) da 21 punti, 5 rimbalzi e 2 recuperi con un clamoroso 8/8 dal campo, percentuali non immacolate solo perché aveva sbagliato un libero sui tre tentati. Aveva fatto molto bene anche Pietro Aradori (18 punti, 5 rimbalzi e 4 assist), dall’altra parte invece non era bastata la solita energia di Luke Maye che aveva chiuso con 17 punti, 5 rimbalzi e 7/10 dal campo, in doppia cifra (13+7) era andato anche JaCorey Williams mentre aveva giocato male Jeremy Morgan, 7 punti con 2/5 al tiro e 3 palle perse. Adesso vedremo come andranno le cose sul parquet della BLM Group Arena, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Trento Fortitudo Bologna prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA TRENTO FORTITUDO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Fortitudo Bologna non sarà una di quelle che per questo turno di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione; come sempre però, l’appuntamento classico per gli appassionati di basket rimane quello del portale Eurosport Player, che come sappiamo fornisce tutte le gare di Serie A1 in diretta streaming video, dunque con il supporto di PC, tablet o smartphone. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete poi tutte le informazioni utili del caso: dal tabellino play-by-play alle statistiche di squadre e giocatori, passando per la classifica del torneo e i contenuti multimediali e non.
TRENTO FORTITUDO BOLOGNA: I RECUPERI DI DALMONTE
In vista di Trento Fortitudo Bologna arrivano buone notizie per Luca Dalmonte: finalmente sono totalmente parte del gruppo, e saranno della partita alla BLM Group Arena, Wesley Saunders e Matteo Fantinelli. Il playmaker, che ha 7,3 punti, 4,3 rimbalzi e 4,0 assist nel suo campionato – cifre migliorate rispetto all’anno scorso – aveva già giocato la partita in cui Bologna ha perso in casa contro Trieste, ma poi si è fermato e non ha potuto allenarsi con i compagni; inoltre aveva già saltato qualche gara per problemi fisici e ora Dalmonte spera di riabbracciarlo con maggiore continuità, perché offre una valida alternativa alla regia della squadra e infatti è sempre partito nel quintetto titolare quando è stato a disposizione. Per quanto riguarda Saunders, ha messo 8 punti nel ritorno in campo contro l’Allianz: ha medie da 14,9 e 5,3 rimbalzi, tira con il 59,1% da 2 ed è un giocatore assolutamente importante nelle rotazioni dell’allenatore. Peccato che abbia saltato parecchie partite quest’anno: in totale ne ha giocate appena 7. Non sono certo gli infortuni il principale problema della Fortitudo in questo campionato, ma sicuramente avere tutto il roster a disposizione può essere un bel punto di partenza… (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO FORTITUDO BOLOGNA: A CACCIA DI RISCATTO
Trento Fortitudo Bologna, che verrà diretta dagli arbitri Lorenzo Baldini, Beniamino Manuel Attard e Sergio Noce, si gioca alle ore 17:30 di domenica 31 gennaio presso la BLM Group Arena: la partita è valida per la 18^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. Un match tra due squadre che, possiamo dire così, vanno a caccia di riscatto: bisogna anche ricordare che la F non gioca in campionato dal 10 gennaio perché, dopo aver perso in casa da Trieste, ha avuto il turno di riposo dovuto all’esclusione di Roma e poi si è vista posticipare il match contro Varese, causa Coronavirus in casa lombarda.
La Dolomiti Energia invece ha perso a Reggio Emilia nel suo ultimo impegno, e dunque sta leggermente calando la sua produzione; ha già mancato l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia e dunque sa che la strada per arrivare ai playoff sarà molto più complicata rispetto agli anni scorsi. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Trento Fortitudo Bologna; aspettando che la partita prenda il via, proviamo a fare qualche rapida analisi su come le due squadre ci arrivano.
DIRETTA TRENTO FORTITUDO BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO
In Trento Fortitudo Bologna si affrontano due squadre che sono anche reduci dagli impegni internazionali. Contesti diversi, perché la Lavoropiù era già ampiamente eliminata dal suo girone di Champions League avendo sempre perso, mentre l’Aquila trentina sta affrontando la Top 16 di Eurocup ed è in corsa per un posto nei quarti. Tuttavia Nicola Brienza e i suoi hanno solo sfiorato il colpo grosso sul parquet del Boulogne Metropolitans: hanno subito la tripla del pareggio sulla sirena e poi sono stati battuti in overtime, scendendo a 1-2 nel loro record. Adesso mancano tre gare per chiudere il gruppo: il primo posto sembra andato, ne rimane un altro a disposizione e sicuramente Trento ha tutte le carte in regola per fare strada nella coppa europea. Prima però bisognerà provare a sistemare le cose in campionato, perché la salvezza non è ancora stata archiviata e sarà questo innanzitutto lo scenario per la Dolomiti Energia. Lo stesso vale per la Fortitudo, che comunque rispetto al disastroso avvio di stagione si è ampiamente ripresa…