DIRETTA TRENTO GIANA ERMINIO (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Briamasco le formazioni di Trento e Giana Erminio si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa iniziano bene la partita affacciandosi pericolosamente in avanti subito con Frosinini e colgono un palo poi al 36′ con Italeng ma solo dopo che il pallone aveva già varcato la linea di fondo campo. Nel secondo tempo il copione non cambia e gli Aquilotti centrano un palo abbastanza clamoroso con Sangalli immediatamente al 49′. Nell’ultima parte dell’incontro i biancazzurri sparano alto senza inquadrare lo specchio della porta con Franzoni nel recupero al 90’+2′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Trento di portarsi a quota 45 ed alla Giana Erminio di salire a 50 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA TRENTO GIANA ERMINIO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta di Trento Giana Erminio sarà visibile in due modi diversi: quello più tradizionale consiste nel fare un abbonamento al tv satellitare di Sky e aggiungere ad esso il pacchetto Calcio. Per gli utenti più Smart con le stesse modalità sarà possibile seguire la partita anche con la piattaforma di NowTv, tramite le sopracitate modalità facendo parte dell’ecosistema Sky.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Trento e Giana Erminio è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Briamasco, il copione pare ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza e gli Aquilotti suonano infatti la carica con un palo clamoroso centrato da Sangalli immediatamente in avvio di ripresa al 49′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Trento e Giana Erminio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le azioni realmente degne di nota tardano ad arrivare con i gialloblu che colgono un palo con Italeng al 36′ ma soltanto dopo che il pallone aveva già varcato la linea di fondo campo. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Nigro, proveniente dalla sezione di Prato, ha ammonito rispettivamente Sangalli al 42′ da una parte e Ballabio al 28′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Trentino-Alto Adige la partita tra Trento e Giana Erminio è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Baldini partono forte affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito intorno al 10′ con un colpo di testa di Frosinini parato da Zacchi sugli sviluppi della punizione battuta da Anastasia. Ecco le formazioni ufficiali:

TRENTO (4-3-1-2) – Russo; Frosinini, Cappelletti, Trainotti, Obaretin; Sangalli, Di Cosmo, Giannotti; Rada; Anastasia, Italeng. A disposizione: Pozzer, Santer, Barison, Garcia, Vaglica, Brevi, Caccavo, Puletto, Pasquato, Satriano, Spalluto, Terrani. Allenatore: Francesco Baldini. GIANA ERMINIO (3-5-2) – Zacchi; Ferrante, Piazza, Minotti; Caferri, Franzoni, Marotta, Ballabio, Lamesta; Verde, Maguette Fall. A disposizione: Magni, Pirola, Boafo, Previtali, Groppelli, Pinto, Corno, Acella, Perna, Messaggi, Barzotti, Mbarick Fall. Allenatore: Andrea Chiappella. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

La diretta della sfida che pone di fronte Trento Giana Erminio fa parte della batteria di sfide valevoli per la trentacinquesima giornata del campionato di serie C girone A. Le due squadre si ritrovano rispettivamente in classifica al decimo e settimo posto. Trento che ha raccolto 44 punti in questo campionato con 32 gol fatti e tre in più subiti. Una vittoria quest’oggi potrebbe significare entrare sempre di più all’interno del treno che porta direttamente ai play off.

Dall’altra parte la formazione ospite ha raccolto 49 punti con 44 gol fatti e due in meno subiti. Il miglior marcatore risulta essere l’attaccante classe 1994 Fall con 11 reti, voi e si avvicina sempre di più ai 12 gol stagionali di Tommaso Fumagalli, ex calciatore proprio del Giana Erminio volato in serie B a gennaio al Como. Ehi una vittoria oggi per gli ospiti potrebbe significare raggiungere il sesto posto. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Ci siamo, la diretta Trento Giana Erminio sta per cominciare. Prima di dare il via alle danze, analizziamo i cinque testa a testa della storia tra queste due squadre. L’ultimo precedente è naturalmente quello dell’andata, 16esima giornata, quando la Giana vinse 2-1 grazie alla doppietta di Fumagalli utile a ribaltare il vantaggio iniziale di Obaretin.

Questo è fin qui l’unico successo della Giaan Erminio contr il Trento da che i gialloneri avevano vinto all’andata nel 2021/2022 e pareggiato al ritorno. Al termine di quella stagione, le due squadre si sono sfidate nei playout: all’andata vittoria per 3-2 del Trento sul campo della Giana mentre al ritorno altro successo giallonero per 1-0 che fissa il punteggio complessivo sul 4-2. (aggiornamento di Christian Attanasio)

SAPORE DI PLAYOFF

Sfida dal sapore di postseason quella della diretta di Trento Giana Erminio, valevole per la 35esima giornata di Serie C con il fischio di inizio fissato per oggi 6 aprile 2024 alle ore 16,15. La squadra di casa arriva a questo match dopo un rocambolesco pareggio per 2-2 contro l’Albinoleffe, che l’ha fatta scivolare al decimo posto in classifica.

Nonostante il risultato deludente, il Trento cercherà di riscattarsi oggi davanti ai propri tifosi per scalare la classifica e avvicinarsi alla zona playoff. Passando invece alla squadra lombarda, la Giana Erminio arriva da una convincente vittoria per 2-0 contro la Fiorenzuola, posizionandosi al settimo posto in classifica. Si tratta quindi di una vera e propria sfida playoffs, dove entrambe le squadre sono determinate a ottenere i tre punti per consolidare la propria posizione in zona playoff.

PROBABILI FORMAZIONI TRENTO GIANA ERMINIO

Come di consueto vediamo le probabili formazioni della diretta di Trento Giana Erminio: per la squadra di casa, ci si aspetta che Anastasia sia confermato sulla trequarti. Capace di fornire assist preziosi al tandem di attacco, sarà fondamentale per l’organizzazione del gioco e la creazione di occasioni da gol.

Dall’altra parte, per gli ospiti, occhio al duo di Fall, omonimi, che nella scorsa partita hanno entrambi segnato. Con la loro capacità realizzativa, rappresentano una minaccia costante per la difesa avversaria e saranno fondamentali per le ambizioni offensive della Giana Erminio.

LE QUOTE DI TRENTO GIANA ERMINIO

In ultima analisi vediamo insieme le quote della diretta di Trento Giana Erminio sul bookmaker della Snai: il segno 1 è fissato a 2,1 mentre il suo opposto a 2,3. Il segno X che decreterebbe il pareggio invece a 2,6.