DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA (RISULTATO FINALE 75-72): PRIMA VITTORIA IN EUROCUP PER IL QUINTETTO DI MOLIN
Trento rompe finalmente il ghiaccio anche in Europa, vittoria pesantissima del quintetto di Molin che batte il lanciatissimo Gran Canaria che in Eurocup vantava un ruolino invidiabile con quattro vittorie nelle prime cinque giornate. Alla BLM Group Arena finisce 75-72 in favore dei padroni di casa che nell’ultimo quarto ribaltano la situazione grazie alle triple di Flaccadori e Atkins, Brussino porta a riportare sotto gli ospiti ma Spagnolo dalla lunetta mette il sigillo. Finale con il fiato sospeso, proprio al suono della sirena gli avversari sbagliano la tripla del pareggio, si rischiava di andare all’overtime ma il pallone non è entrato. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Gran Canaria sarà disponibile sui canali della televisione satellitare, che anche in questa stagione fornisce le partite delle squadre italiane impegnate in Eurocup. La visione è riservata agli abbonati, che avranno anche la possibilità di assistere a Trento Gran Canaria tramite il servizio di diretta streaming video, garantito senza costi aggiuntivi dall’applicazione Sky Go. Per tutte le informazioni utili sulla sfida sarà consultabile il sito euroleaguebasketball.net/eurocup, vi troverete il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
53-55, SUL FILO DEL RASOIO
Trento-Gran Canaria 53-55 dopo il terzo quarto, può ancora succedere di tutto alla BLM Group Arena con i padroni di casa che continuano ad avere il destino nelle loro mani. Alla ripresa del gioco gli ospiti provano ad andare in fuga, Benite è inarrestabile e quando si avvicina al canestro per il quintetto di Molin sono dolori. Per fortuna ci pensano Conti, Atkins e Udom ad accorciare le distanze con una serie di triple da urlo. Non è detto che bastino i quaranta minuti regolamentari per sancire il vincitore, le probabilità di andare all’over-time sono molto alte! {agg. di Stefano Belli}
34-38, INTERVALLO
Intervallo alla BLM Group Arena dove si è appena concluso il secondo quarto di Trento-Gran Canaria, il quintetto spagnolo rientra negli spogliatoi per l’intervallo sul parziale di 38 a 34. Partita che resta molto equilibrata con gli uomini di Molin che non concedono alcun margine di fuga agli avversari, nelle fila dei padroni di casa continua a mettersi in evidenza Lockett che esalta il pubblico con le sue giocate. Diop non sbaglia dalla lunetta, Flaccadori e Brussino si sfidano a suon di triple ma a pochi secondi dalla pausa la Dolomiti Energia perde un pallone sanguinoso e Slaughter ringrazia portando gli ospiti a +4. {agg. di Stefano Belli}
19-22, OSPITI A +3
La BLM Group Arena ospita il match tra Trento e Gran Canaria che si affrontano nella sesta giornata dell’Eurocup. Grande partenza per gli ospiti che si portano subito sul 5 a 0, il quintetto di Molin risale la corrente grazie a Spagnolo, Udom, Lockett e Crawford che consentono ai padroni di casa di mettere la freccia. Un ispiratissimo Diop, in collaborazione con Bassas, riporta avanti i suoi che chiedono il primo quarto in vantaggio di 3 punti, 19-22 il parziale dopo i primi dieci minuti di gioco. {agg. di Stefano Belli}
PALLA A DUE!
Pronti a vivere la diretta di Trento Gran Canaria, possiamo ricordare che l’anno scorso la squadra spagnola aveva raggiunto i quarti di Eurocup. Inserita nel gruppo B, lo aveva vinto con 12 vittorie e 6 sconfitte (stesso record di Valencia, ma con vantaggio nella doppia sfida diretta) e così aveva incrociato l’ottava classificata del gruppo A, vale a dire lo Slask Wroclaw che – si fa per dire – era uscito vincente dalla volata con Trento, e si era preso gli ottavi solo per l’esclusione del Lokomotiv Kuban. Il match aveva visto Gran Canaria imporsi in maniera più che netta (87-60) ma poi nei quarti gli spagnoli avevano giocato il derby contro Andorra.
Il MoraBanc, una delle sorprese della Eurocup, aveva vinto in trasferta per 79-77 spezzando i sogni di gloria dell’Herbalife, che nella stagione precedente aveva eliminato il Metropolitans (2-0 nella serie) ma poi aveva dovuto cedere il passo al Monaco futuro campione, mentre tre anni prima era caduto di fronte al Lokomotiv Kuban. Adesso per Gran Canaria si apre un’altra sfida in una Eurocup che certamente è nelle corde di questo roster, per la Dolomiti Energia si tratta invece di vincere la prima partita: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della BLM Group Arena, finalmente la palla a due di Trento Gran Canaria sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO GRAN CANARIA: I TESTA A TESTA
Ci sono quattro precedenti per la diretta di Trento Gran Canaria: il contesto è quello della Eurocup, e i match sono andati in scena in un torneo la cui formula non era ancora questa visto che stiamo parlando delle stagioni 2017-2018 e 2020-2021. L’Aquila ne ha vinto soltanto uno: per trovarlo bisogna tornare al 20 dicembre di cinque anni, per il girone di regular season la squadra all’epoca allenata da Maurizio Buscaglia si era imposta con il risultato di 79-76 sul proprio parquet, con 18 punti, 4 assist e 4 recuperi di Jorge Gutierrez e la doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi di Dominique Sutton.
Il 16 dicembre 2020 invece Gran Canaria è passato alla BLM Group Arena per 56-67, facendo fruttare il +16 del primo tempo: 13 punti e 13 rimbalzi per un Javier Beiran da 4/8 al tiro, 18 punti con 3/6 dall’arco per AJ Slaughter mentre per l’Aquila il solo a salvarsi in una pessima serata era stato Gary Browne, autore di 12 punti e 5 assist tirando 5/7 dal campo, ma perdendo anche 5 sanguinosi palloni. Tradizione negativa contro Gran Canaria e zero vittorie in questa Eurocup: per Trento la serata non si prospetta per nulla semplice, ma vedremo quello che succederà tra poco sul parquet della BLM Group Arena… (agg. di Claudio Franceschini)
TRENTO GRAN CANARIA: PER SBLOCCARSI!
Trento Gran Canaria, partita in diretta dalla BLM Group Arena, si gioca alle ore 20:00 di mercoledì 30 novembre: per la sesta giornata di basket Eurocup 2022-2023 la Dolomiti Energia va a caccia della prima vittoria in questa competizione ma rischia di dover vivere un’altra serata difficile (settimana scorsa è arrivata la sconfitta ad Ankara) perché gli avversari che si presentano sul parquet trentino occupano il secondo posto nella classifica del gruppo B, ma sono virtualmente in testa (insieme a Promitheas e Turk Telekom) con 4 vittorie e una sconfitta, avendo già mostrato le loro qualità in ambito internazionale.
Per Trento, che in campionato ha ottenuto una bella vittoria a Venezia, si tratta di sbloccarsi: il passo in Eurocup è pessimo e, lo abbiamo già detto in più di un’occasione, c’è il forte rischio di ripetere il percorso dell’ultimo anno. Tuttavia, avendo ancora parecchio margine per sistemare le cose e qualificarsi agli ottavi, Lele Molin e i suoi ragazzi hanno se non altro il compito di provarci fino a che le speranze non li abbandoneranno. Aspettando che la diretta di Trento Gran Canaria prenda il via, facciamo ora un rapido excursus circa i temi principali che potrebbero emergere da questa int5eressante partita di Eurocup, tosta ma certo non impossibile.
DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Trento Gran Canaria potrebbe rappresentare l’occasione per timbrare la prima vittoria in Eurocup: sarebbe anche psicologicamente importante perché si tratterebbe di battere un’avversaria che sta giocando questa competizione con l’obiettivo di vincerla, così da poter tornare a quella Eurolega che aveva giocato qualche anno fa. Gran Canaria come detto la conosciamo bene: nelle ultime stagioni è sempre arrivata almeno ai quarti di Eurocup e nel 2021 ha raggiunto la semifinale, di conseguenza stiamo parlando di una società solida e che fa parte delle candidate al titolo internazionale.
Trento in campionato sta viaggiando molto bene: la vittoria al fotofinish centrata al Taliercio ha confermato come i ragazzi di Molin abbiano tutte le carte in regola per tornare ai playoff, ma evidentemente quando si va a giocare in Europa manca sempre qualcosa per essere realmente competitivi. Adesso noi ci mettiamo comodi perché tra poco la diretta di Trento Gran Canaria prenderà il via, e dovremo scoprire quello che succederà alla BLM Group Arena…