DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA (RISULTATO 70-81): HOMESLEY 15 PUNTI

Il match tra Trento e Gran Canaria termina sul 70-81. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Trento: Ellis 6, Cale 12, Ford 17, Niang 7, Forray 3, Lamb 16, Bayehe 3, Zukauskas 6. Gran Canaria: Conditt 9, Homesley 15, Albicy 8, Brussino 10, Shurna 9, Tobey 11, Thomasson 6, Diop 2. Alocen 6, Pelos 2. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Trento e Gran Canaria vanno all’intervallo lungo sul 40-45. Andiamo a scoprire le statistiche dei protagonisti in campo. Trento: Ellis 2, Cale 10, Ford 6, Niang 4, Forray 3, Lamb 9, Bayehe 3, Zukauskas 3. Gran Canaria: Conditt 2, Homesley 8, Albicy 5, Brussino 8, Shurna 7, Tobey 11, Thomasson 2, Diop 2. (agg. Umberto Tessier)



TRENTO GRAN CANARIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che la diretta tv di Trento Gran Canaria sarà disponibile sui canali della televisione satellitare, che anche nel corso di questa stagione fornisce le partite di Eurocup che riguardano le nostre squadre; saranno di conseguenza gli abbonati a poter seguire il match della Dolomiti Energia, e in assenza di un televisore potranno accedervi anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go che è utilizzabile su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

PALLA A DUE!

Siamo pronti a raccontare la diretta Trento Gran Canaria, e quindi possiamo ricordare che la squadra di Las Palmas ha vinto la Eurocup due stagioni fa, in un torneo che aveva sostanzialmente dominato fin dal girone eliminatorio, chiuso al primo posto con 15 vittorie e 3 sconfitte, una di queste appunto in casa contro Trento. Nel tabellone a eliminazione diretta Gran Canaria aveva battuto il Bursaspor di misura e poi si era imposta su Paris, che avrebbe vinto il titolo l’anno seguente, con un clamoroso +30; nei quarti di finale c’era stato il derby contro la Joventut Badalona e una vittoria sul filo di lana, per appena tre punti.



In finale Gran Canaria aveva ritrovato il Turk Telekom Ankara, e aveva vinto 71-67; c’erano stati 18 punti di John Shurna e 16 di AJ Slaughter ma, come già detto, la società aveva deciso di essere cauta e non partecipare all’Eurolega seguente, per continuare a essere competitiva anche in campionato a differenza di quanto era accaduto, con il salto nella principale competizione europea, qualche stagione prima. Ora dunque la Dolomiti Energia torna a fare i conti con un’avversaria che conosce bene, ma che ovviamente si è rinnovata nel tempo come la stessa Aquila; noi finalmente possiamo metterci comodi e lasciare la parola al parquet della Il T Quotidiano Arena, la diretta Trento Gran Canaria sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO GRAN CANARIA: I TESTA A TESTA

Possiamo raccontare la diretta Trento Gran Canaria come una classica di Eurocup, troviamo di fronte due squadre che da tempo onorano questa competizione e che infatti arrivano stasera in doppia cifra di sfide dirette. Attualmente il bilancio è ancora in favore di Gran Canaria, che si è imposta in sei occasioni contro le tre vittorie di Trento; il primo match è andato in scena nella stagione 2017-2018 e in quel caso avevamo avuto un successo a testa, per la prima vittoria fuori casa dell’una o dell’altra bisogna arrivare al dicembre 2020 quando Gran Canaria, nel suo secondo viaggio in Trentino, si era imposta con il risultato di 56-67.

A tale proposito possiamo anche ricordare che la Dolomiti Energia ha già sbancato il parquet della squadra spagnola: clamorosamente lo scorso anno si era presa un incredibile 76-98 in una partita che ovviamente aveva fatto ben sperare per la qualificazione ai playoff, che però non era arrivata. Siamo 3-1 in favore di Gran Canaria nelle ultime due stagioni, dunque lo scenario sorride all’avversaria di Trento che sta anche avendo un cammino migliore in questo girone A di Eurocup; vedremo allora se l’Aquila sarà in grado di sovvertire il pronostico e sfruttare il pubblico della Il T Quotidiano Arena per prendersi una vittoria che sarebbe molto importante. (agg. di Claudio Franceschini)

TRENTO GRAN CANARIA: INIZIA IL RITORNO!

Si gioca la diretta Trento Gran Canaria, alle ore 20:00 di martedì 3 dicembre saremo alla Il T Quotidiano Arena per la decima giornata di basket Eurocup 2024-2025 e dunque è arrivato il momento di dare il via alle sfide di ritorno nel girone A. Questo match aveva infatti rappresentato l’esordio delle due squadre nella competizione; Trento aveva lottato con le unghie e con i denti ma era uscita sconfitta per soli tre punti, destando comunque un’ottima impressione contro quella che rimane una corazzata di Eurocup, e che infatti in epoca molto recente è anche riuscita a vincere il titolo scegliendo poi di non andare in Eurolega.

La situazione di Trento non è solidissima, anzi: sconfitta in casa dal Besiktas, la Dolomiti Energia è rimasta al penultimo posto in classifica con tre vittorie e sei sconfitte, sappiamo che per arrivare ai playoff di Eurocup serve arrivare almeno sesti e dunque per l’Aquila si tratta di giocare un girone di ritorno con segno positivo e poi sperare, per prendersi un traguardo finora mai raggiunto. A noi per il momento resta solo da aspettare che la diretta Trento Gran Canaria prenda il via, nel frattempo però bisogna anche fare qualche ulteriore considerazione sui temi principali di questa bella competizione e su quello che potrebbe emergere stasera dalla Il T Quotidiano Arena.

DIRETTA TRENTO GRAN CANARIA: L’AQUILA SPERA NEI PLAYOFF

Siamo vicini alla diretta Trento Gran Canaria: la Dolomiti Energia inizia la seconda metà del percorso verso i playoff che restano naturalmente un obiettivo perseguibile, ma ci sarà la necessità di alzare il livello perché, nonostante la squadra abbia dato la sensazione di avere fatto passi avanti rispetto alle ultime stagioni di Eurocup, il bilancio per quanto riguarda vittorie e sconfitte rimane negativo, la concorrenza non manca e di conseguenza entrare nelle prime sei della classifica nel girone A sarà tutt’altro che semplice, anche per un gruppo che in Serie A1 sta letteralmente volando e che ora vuole trovare la sua giusta dimensione europea.

Gran Canaria resta come detto un osso durissimo, una squadra abituata a giocare la Eurocup e arrivarci anche in fondo; quando l’aveva vinta, aveva poi deciso di non salire in Eurolega per non rischiare di affondare sul piano economico, una scelta che sportivamente può aver fatto storcere qualche naso ma che in realtà la società ha ponderato guardando anche qualche esempio del passato, per tali ragioni il roster spagnolo è sempre qui in Eurocup a fare la parte di una delle grandi favorite per il titolo, una squadra con cui stasera Trento dovrà fare i conti e provare a batterla.