DIRETTA TRENTO HAPOEL TEL AVIV (RISULTATO FINALE 60-78): QUINTO KO DI FILA
Trento si arrende all’Hapoel Tel Aviv che vince con il risultato finale di 78 a 60 agganciando la Turk Telekom al secondo posto nella classifica del gruppo B di Eurocup. L’ultimo quarto si rivela un calvario per i ragazzi di Molin che non riescono più a contenere gli attacchi degli avversari. Gli uomini di Franco invece dilagano e il vantaggio aumenta sempre più: 9 punti, poi 11, 13, 15 e così via. Arriva così il quinto KO di fila per gli altoatesini che vedono allontanarsi la top 8, a meno di miracoli – e di una netta inversione di tendenza – non più alla loro portata. {agg. di Stefano Belli}
TRENTO HAPOEL TEL AVIV STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Hapoel Tel Aviv sarà fornita agli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, che è la “casa” della Eurocup, inoltre questo significa che sarà a disposizione anche la diretta streaming video per Trento Hapoel Tel Aviv, fornita naturalmente tramite il sito Internet oppure l’applicazione del servizio Sky Go sempre per gli abbonati Sky.
51-58, PADRONI DI CASA A -7
Nel terzo quarto si inceppa qualcosa nei meccanismi di Trento e così l’Hapoel Tel Aviv prova a prendere il largo chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 58 a 51. Il quintetto israeliano è chiamato così a difendere i sette punti di vantaggio negli ultimi dieci minuti regolamentari in cui i padroni di casa tenteranno il tutto per tutto per evitare la quinta sconfitta consecutiva in Eurocup. {agg. di Stefano Belli}
40-37, INTERVALLO
Trento e Hapoel Tel Aviv vanno al riposo sul parziale di 40-37 in favore del quintetto di Molin che nel secondo quarto accumula un vantaggio di tre punti che bisogna però assolutamente incrementare dopo l’intervallo. Partita che resta davvero molto equilibrata ed è caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, con i padroni di casa che si portano sul 26-22 prima di subire la reazione degli ospiti che passano a condurre per 35 a 34 prima di dover fare i conti con le contromosse degli altoatesini. {agg. di Stefano Belli}
20-20, EQUILIBRIO TOTALE NEL PRIMO QUARTO
Vietato perdere per Trento che stasera è obbligato a battere l’Hapoel Tel Aviv per sperare ancora di rientrare nella top 8 del gruppo B di Eurocup. Non sarà comunque un’impresa semplice battere il quintetto israeliano che si trova al terzo posto in classifica, considerando inoltre che i ragazzi di Molin sono reduci da quattro KO consecutivi e un’altra sconfitta comprometterebbe definitivamente il passaggio alla fase successiva. I padroni di casa partono con il piede giusto e si portano subito sul 12 a 4 obbligando gli ospiti a spendere piuttosto presto il primo time-out della serata. I ragazzi di Franco riescono a ricucire il gap prima della prima pausa, e così il primo quarto va in archivio sul parziale di 20-20. {agg. di Stefano Belli}
PALLA A DUE!
La diretta di Trento Hapoel Tel Aviv avrà inizio fra pochissimi minuti, ci resta giusto il tempo per dire qualcosa in più sugli avversari di giornata dell’Aquila in Eurocup. La società israeliana è stata fondata nel 1935 per quanto riguarda la sezione basket, mentre la fondazione della polisportiva risale addirittura al 1923. Ci sono stati momenti gloriosi come le vittorie di cinque campionati nazionali e quattro Coppe d’Israele, ma pure situazioni assai difficili, in particolare quando nel 2006 l’Hapoel Tel Aviv è dovuta ripartire dalle serie inferiori del campionato israeliano a causa di gravi problemi finanziari.
Naturalmente sono i cugini del Maccabi a dominare il panorama della pallacanestro in Israele, con 55 titoli nazionali contro cinque (sebbene l’Hapoel sia comunque secondo nell’albo d’oro). Adesso però torniamo alla stretta attualità e cediamo la parola al campo, perché Trento Hapoel Tel Aviv finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO HAPOEL TEL AVIV: PARLA MOLIN
Mentre aspettiamo che prenda il via la diretta di Trento Hapoel Tel Aviv, dobbiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, anche se questo significa ricordare l’ennesima sconfitta in EuroCup per la Dolomiti Energia Trento, che aveva ceduto nel match disputato in Francia, sul campo del Paris Basketball. Le parole di coach Lele Molin in sala stampa a fine match erano state le seguenti: “Dopo un buon primo tempo in cui però abbiamo commesso troppe palle perse abbiamo perso inerzia all’inizio del terzo quarto, quando abbiamo concesso troppi extra possessi a Parigi che con recuperi e buone percentuali ha allungato nel punteggio”.
Quella è stata la svolta dell’incontro secondo coach Lele Molin, che poi aveva completato il suo commento con queste parole: “Ci abbiamo provato e siamo stati in partita, ma non è bastato: ci è mancata un po’ di lucidità e capacità di leggere i momenti della partita, oltre a un po’ di aggressività per prenderci qualche viaggio in lunetta nel momento in cui il nostro attacco non trovava buone soluzioni”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ULTIMA SPIAGGIA?
Trento Hapoel Tel Aviv, in diretta naturalmente dalla BLM Group Arena di Trento, si gioca alle ore 20.00 di questa sera, mercoledì 1 febbraio 2023, per la tredicesima giornata del girone B di Eurocup 2022-2023, quarto turno del girone di ritorno della lunga e affascinante stagione regolare di questa Coppa europea di basket. Per la Dolomiti Energia Trento è un cammino deludente, ma il format (francamente discutibile) concede speranze, perché prevede appunto una lunghissima stagione regolare con due gironi da dieci squadre ciascuno, dunque ben 18 partite per operare una selezione davvero minima, dal momento che solo le ultime due di ciascun gruppo saranno eliminate, mentre le prime otto passeranno agli ottavi di finale, da dove cominceranno le sfide secche della eliminazione diretta, tutte in partite singole.
La diretta di Trento Hapoel Tel Aviv offre un match difficilissimo per i padroni di casa dell’Aquila, che finora hanno vinto solamente due partite a fronte di ben dieci sconfitte, perché gli israeliani dell’Hapoel Vegan Friendly Tel Aviv viaggiano invece al secondo posto con otto vittorie e quattro sconfitte. D’altronde, arrivare almeno ottavi è un obiettivo ancora possibile con sei incontri ancora da disputare, però servirebbe subito la svolta, quindi vincere già questa sera sarebbe di fondamentale importanza: siamo allora davvero curiosi di scoprire quali risposte ci darà la diretta di Trento Hapoel Tel Aviv…
DIRETTA TRENTO HAPOEL TEL AVIV: IL CONTESTO
Presentando la diretta di Trento Hapoel Tel Aviv, dobbiamo analizzare adesso il cammino nella Eurocup 2022-2023 della Dolomiti Energia Trento, che purtroppo sembra essere destinata a ripetere il flop già vissuto nel corso della passata stagione. Il cammino era cominciato con ben cinque sconfitte consecutive, tra cui il pesantissimo 93-63 incassato proprio a Tel Aviv, nella partita d’andata contro l’Hapoel. Poi era arrivato un momento positivo con due vittorie nelle tre successive uscite, battendo in casa Gran Canaria e Amburgo, ma successivamente sono arrivati altri quattro ko consecutivi, motivo per cui l’inseguimento anche solo all’ottavo posto adesso appare complicato.
Dal canto, suo, invece, l’Hapoel Vegan Friendly Tel Aviv vuole consolidare la migliore posizione possibile nella classifica del girone e quindi anche nella griglia per la fase ad eliminazione diretta: spicca il ricordo dell’andata, ma bisogna sottolineare pure che gli israeliani sono in grande forma, perché l’Hapoel Tel Aviv ha una striscia aperta di cinque vittorie consecutive e non perde in Eurocup dal 7 dicembre scorso, quasi due mesi fa. In trasferta però il bilancio è 3-3, quindi si potrebbe provare a sfruttare il fattore campo per tentare un’impresa comunque difficile: che cosa succederà quindi nella diretta di Trento Hapoel Tel Aviv?