DIRETTA TRENTO HAPOEL TEL AVIV (RISULTATO FINALE 79-73): TRENTINI TRAVOLGENTI NEL FINALE

Nell’ultimo quarto Mawugbe spreca un’occasione facile, Niang sbaglia un passaggio, e Foster intercetta, schiacciando in testa a un avversario trentino per il 59-66. Galbiati chiama timeout, con Trento che sembra in difficoltà. Niang conquista un rimbalzo offensivo ma perde palla, mentre Foster continua a segnare, portando il vantaggio a +9. Beverley perde palla e su una rimessa Trento ottiene un altro fallo: Mawugbe segna 1/2, portando i suoi a -2 a 3’47”. Motley segna da vicino, ma Cale risponde con una tripla e ottiene anche un fallo, portando Trento sul 72-70 a 1’45”. Ragland segna una tripla decisiva per il pareggio, ma Lamb risponde subito con un canestro da centro area, portando Trento sul 75-73 con 32,6” da giocare. Beverley fallisce la tripla decisiva, e Niang chiude la partita con una schiacciata sulla sirena, fissando il punteggio finale sul 79-73. (agg. di Fabio Belli)



TRENTO HAPOEL TEL AVIV IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per assistere alla diretta Trento Hapoel Tel Aviv in tv le modalità sono le solite di ogni partita di Eurocup: serve un abbonamento alla televisione satellitare, perché i match delle formazioni italiane sono trasmesse da Sky Sport. In aggiunta ci sono le possibilità per la diretta Trento Hapoel Tel Aviv in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure anche su Now Tv e DAZN, ma comunque sempre tramite abbonamento.



PADRONI DI CASA A RISCHIO CROLLO

Ginat segna due punti facili, seguito da triple di Lamb e Foster, ma è Motley a riportare avanti l’Hapoel dopo soli 2 minuti. Coach Dedas vince una challenge su una rimessa inizialmente assegnata a Trento, ma Beverley sbaglia da sotto. Lamb, invece, con un elegante passo e tiro, porta il punteggio sul 46-45 per Trento. Cale si muove rapidamente in penetrazione, siglando il +3, mentre Lamb manca la tripla del possibile +6, beffato dal ferro. Foster risponde con una tripla per pareggiare, e un contropiede di Ginat riporta avanti l’Hapoel. Mawugbe replica da sotto con un canestro e fallo, segnando il 51-50. Ginat spreca in contropiede, e Ford sigla il 54-53 per Trento. Niang è in difficoltà e viene richiamato in panchina. A 52,6” dal termine, coach Galbiati chiama una challenge per un fallo su Ford, ritenuto avvenuto prima del canestro. La decisione viene cambiata, e Ford completa il gioco da tre punti. Allo scadere, Zukauskas non chiude su Ragland, che punisce Trento con una tripla. Il punteggio si ferma sul 57-58. (agg. di Fabio Belli)



ISRAELIANI IN RIPRESA

Botta e risposta dall’angolo tra Niang e Caboclo, seguito da un 1/2 di Timor dopo un fallo in penetrazione. Dopo 2’, il punteggio è 31-22 grazie a un tiro in sospensione di Ellis. Motley segna con un appoggio vincente, e Zukauskas pesta la linea, concedendo a Motley un altro canestro con fallo di Mawugbe, che raggiunge i due falli. Il digiuno di punti dei padroni di casa si allunga, e Beverley, dalla lunetta, porta il punteggio sul -3. Le timide iniziative di Cale ed Ellis vengono respinte, mentre Motley segna due volte servito da Caboclo, regalando il sorpasso. Mawugbe segna da post basso e Trento ritorna a +3 con 3’11” sul cronometro. Foster si sblocca con un arresto e tiro, seguito da una tripla di Ford allo scadere dei 24 secondi. L’Hapoel fallisce il tentativo e Lamb, dai 6.75, firma il +7 per Trento. Foster e Motley accorciano di nuovo le distanze sul -3 per gli ospiti. Lamb tenta un tiro difficile sulla sirena, ma il punteggio resta fermo sul 41-38. (agg. di Fabio Belli)

ISRAELIANI IN DIFFICOLTÀ

Dopo 2 minuti, Trento è avanti 6-2 grazie al canestro su rimbalzo offensivo di Mawugbe. Motley si sblocca con un canestro da vicino, ma Pecchia infila un long two, portando l’8-4. A 6’30”, Lamb segna un fadeaway per il +6. Ginat risponde con una tripla in catch-and-shoot per il 10-7, ma Lamb penetra per il 12-7. Motley sbaglia due liberi, Ford segna un floater e coach Dedas chiama timeout. Forray segna una tripla, a cui replica Ginat su assist di Beverley. Trento conduce 17-11 a 3’06”. Niang si distingue con un canestro sulla linea di fondo e completa l’and one per il +9, mentre Wainright risponde con un 1/2 dalla lunetta. I biancorossi continuano a dominare sotto canestro, e Zukauskas, appena rientrato, segna dalla media. Ford conferma il +10 con una penetrazione, ma subito dopo commette fallo, permettendo a Wainright di fare 2/2 ai liberi. Wainright recupera e stoppa Ford, chiudendo il quarto con un canestro per gli ospiti sul 26-18. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

La palla a due ormai è davvero vicina, la diretta Trento Hapoel Tel Aviv deve essere occasione di riscatto per la Dolomiti Energia dopo la pesante sconfitta che l’Aquila ha rimediato settimana scorsa ad Istanbul, -40 contro il Bahcesehir, indegno per chi in campionato ricopre invece il ruolo della capolista. Il punteggio descrive fin troppo bene una partita nella quale per Trento non aveva funzionato davvero niente, di conseguenza era stato inevitabilmente duro e senza scusanti il commento di coach Paolo Galbiati in sede di analisi post-partita in terra turca: “Loro hanno giocato benissimo e noi siamo stati pessimi.

Siamo giovani e senza esperienza però dobbiamo assolutamente far meglio. Non possiamo competere a questo livello se giochiamo così poca intensità e se non catturiamo rimbalzi. Mi scuso con tutti i nostri tifosi e il club”. Le parole erano state chiarissime, ma adesso conta provare a reagire con i fatti e allora siamo ancora più curiosi di cedere la parola al campo: comincia davvero la diretta Trento Hapoel Tel Aviv! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TRENTO HAPOEL TEL AVIV: TESTA A TESTA

Presenze costanti in Eurocup nelle stagioni più recenti, la diretta Trento Hapoel Tel Aviv ci aveva tenuto compagnia anche nella stagione 2022-2023, mentre l’anno scorso gli israeliani erano nel gruppo di Venezia, con un bilancio di due vittorie per l’Hapoel Tel Aviv. Insomma, per le nostre squadre non sono mai facili gli incroci con questa avversaria, perché anche Trento aveva rimediato solamente sconfitte due stagioni fa.

Un testa a testa amaro per la Dolomiti Energia Trento, che aveva perso con un perentorio 93-63 nella partita d’andata giocata il 2 novembre 2022 a Tel Aviv – ricordo che mette amarezza pensando che ai tempi si poteva ancora giocare regolarmente una partita di basket in Israele – e poi non seppe riscattarsi nemmeno al ritorno davanti al pubblico amico. In effetti il precedente a Trento è un colpaccio per 60-78 da parte dell’Hapoel Tel Aviv in data 1° febbraio 2023. I numeri non lasciano spazio ad interpretazioni: 30 punti di scarto all’andata e 18 al ritorno, speriamo che stavolta Trento possa fare meglio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ESAME IMPEGNATIVO PER L’AQUILA

Ci attende alle ore 20.00 di stasera, mercoledì 23 ottobre 2024, la palla a due per la diretta Trento Hapoel Tel Aviv, naturalmente presso la Il T Quotidiano Arena del capoluogo trentino per la quinta giornata della Eurocup di basket edizione 2024-2025, girone A. Non sarà una serata semplice per la Dolomiti Energia Trento, dal momento che si arriva alla diretta Trento Hapoel Tel Aviv con una situazione complicata per l’Aquila, che fino a questo momento vanta una sola vittoria al proprio attivo a fronte di ben tre sconfitte nelle quattro giornate già disputate.

Di fronte ci sarà una squadra di eccellente valore, che finora ha un bilancio esattamente speculare, cioè tre vittorie e una sola sconfitta, nonostante l’Hapoel Shlomo Tel Aviv sia costretta per evidenti motivi a giocare in campo neutro le proprie partite casalinghe, oltre a vivere una situazione che è complicata sotto ogni punto di vista. L’ostacolo è impegnativo, ma superarlo potrebbe aprire prospettive interessanti: siamo allora curiosi di scoprire quale sarà il verdetto della diretta Trento Hapoel Tel Aviv

DIRETTA TRENTO HAPOEL TEL AVIV: IL CONTESTO DELLA PARTITA DI EUROCUP

Per presentare ancora meglio la diretta Trento Hapoel Tel Aviv, possiamo osservare che la Dolomiti Energia può trarre fiducia dalla vittoria di domenica in campionato sul campo di Treviso, più in generale la situazione in Serie A è decisamente più positiva, perché Trento è addirittura capolista in classifica con quattro vittorie in altrettante partite giocate. Il potenziale c’è, si fa però fatica a metterlo in campo due volte a settimana, specie con avversarie di ottima caratura internazionale come quelle di Eurocup.

In Coppa finora l’unica vittoria è stata nel match casalingo contro il Trefl Sopot, ma sono giunti anche tre ko, di cui l’ultimo settimana scorsa ha fatto davvero male, perché si è trattato di un umiliante -40 (110-70) sul campo del Bahcesehir Istanbul. Meglio quindi provare a voltare pagina al più presto, anche se i rivali di stasera sono in striscia positiva di tre vittorie consecutiva dopo l’unica sconfitta incassata alla prima giornata. Il quadro è questo, ma ora attendiamo le risposte dal campo per la diretta Trento Hapoel Tel Aviv…