DIRETTA TRENTO LECCO (RISULTATO 2-0): VINCONO I GIALLOBLU
Il Trento vince davanti al proprio pubblico e conquista 3 punti importantissimi per allontanarsi dalla zona playout, al termine di questa gara valida per la trentesima giornata di Serie C, Girone A. Allo stadio Briamasco i gialloblù disputano un primo grandioso, trovando il vantaggio al decimo minuto: il portiere della formazione lombarda, dopo aver effettuato una buona parata poco prima, questa volta è protagonista in negativo. Melgrati esce malissimo, e Ballarini, ben pescato in profondità da Vitturini, con un pallonetto preciso firma l’1-0. Certi errori in queste partite si pagano, ma l’attaccante è stato freddissimo nella realizzazione.
Il Lecco prova a reagire, con Lepore che costringe Desplanches al volo spettacolare, ma al 26esimo i trentini firmano addirittura il 2-0: Attys riesce a vincere il duello con Battistini, perde per un momento il pallone ma poi con grande tenacia lo recupera, entra in area e con un destro potente batte Melgrati. Nel secondo tempo i lombardi dominano, e provano ad assaltare la porta avversaria per riaprire la partita. L’ingresso decisivo è quello di Mangni, che subito ingaggia il personalissimo duello con Desplanches, assoluto protagonista della ripresa. Al 64esimo il numero 90 prende un clamoroso palo, ed al 66esimo si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Trento dal dischetto. Sconfitta pesantissima per il Lecco. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO LECCO (RISULTATO 2-0): PALO DI MANGNI!
Arrivati alla mezz’ora del secondo tempo, il Trento è ancora in vantaggio per 2-0 sul Lecco, grazie alle reti di Ballarini e Attys. I lombardi hanno approcciato nel migliore dei modi la ripresa, grazie soprattutto all’ingresso in campo di Mangni che rileva Zambataro e spacca letteralmente la partita. Al 46esimo calcia da distanza ravvicinata ma Desplanches riesce a neutralizzare il tiro.
Al 55esimo ancora il numero 90 ad entrare in area e cercare il sinistro, questa volta troppo debole. Al 64esimo Mangni ci prova anche di testa, ma la sua incornata si stampa sul palo, strozzando l’urlo in gola. Al 66esimo ancora Girelli si procura un rigore, ed ancora una volta il numero 90 ha la chance per timbrare il cartellino, ma cestina il penalty facendosi ipnotizzare da un monumentale Desplanches. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO LECCO (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Trento e Lecco vanno negli spogliatoi dello stadio Briamasco sul risultato di 2-0 in favore dei gialloblù, al termine del primo tempo di questa gara valida per la trentesima giornata di Serie C, Girone A. Nel giro di 16 minuti i padroni di casa hanno prima sbloccato il risultato con Ballarini, e raddoppiato con il gran tiro di Attys.
Nei minuti finali del primo tempo la squadra lombarda prova a chiudere in avanti, ma il doppio vantaggio della formazione trentina ha decisamente inciso sul morale dei ragazzi di mister Foschi, che non sono riusciti a creare veri e propri pericoli. Al 39esimo addirittura Petrovic rischia di segnare il 3-0 di testa, ma la sua conclusione è imprecisa. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO LECCO (RISULTATO 2-0): BALLARINI-ATTYS
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il Trento conduce per 2-0 sul Lecco, in un match approcciato nel migliore dei modi dai padroni di casa, a caccia di punti preziosi per evitare i playout. Al nono minuto Sipos prova a lanciare Ballarini ma il passaggio è leggermente lungo, e Melgrati blocca agevolmente. Passa appena un minuto, però, ed i gialloblù trovano il gol del vantaggio: questa volta il portiere della formazione lombarda è protagonista in negativo.
Melgrati esce malissimo, e Ballarini, ben pescato in profondità da Vitturini, con un pallonetto preciso firma l’1-0. Gli ospiti reagiscono ed al 14esimo Lepore fa partire un bolide da fermo, che Desplanches è bravo a parare con un volo spettacolare. Al 26esimo addirittura il 2-0: Attys riesce a vincere il duello con Battistini, entra in area e con un destro potente batte Melgrati. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO LECCO (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO
Allo stadio Briamasco il Trento ospita il Lecco in questa gara valida per la trentesima giornata di Serie C, Girone A, dove i padroni di casa sono reduci dalla vittoria in trasferta contro il Piacenza, mentre la formazione lombarda ha vinto contro l’Arzignano Valchiampo nell’ultimo turno nonostante l’inferiorità numerica.
Partono forte gli ospiti, con Zambataro che raccoglie il suggerimento di Tordini ma colpisce male e spedisce abbondantemente fuori. Fase di studio intensa in questi primi 5 minuti, con le due squadre che non vogliono sbilanciarsi, provando a non concedere spazi agli avversari e cercando il giusto pertugio per ripartire. Partita a scacchi, dove prevale la tattica. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA TRENTO LECCO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Trento Lecco sta per cominciare e allora noi esaminiamo le statistiche per scoprire come arrivano alla partita dello stadio Briamasco queste due formazioni del girone A di Serie C. Il Trento naviga circa a metà classifica con 37 punti, frutto di dieci vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte per un andamento sostanzialmente equilibrato, confermato dallo zero alla voce differenza reti per il Trento, che ha segnato 33 gol e ne ha incassati altrettanti. Il Lecco invece fa parte del terzetto delle capolista a quota 51 punti in classifica, con un bottino fino a questo momento di quindici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte in campionato.
La differenza reti non è però tanto diversa rispetto ai padroni di casa, c’è un +6 per il Lecco grazie a 40 gol segnati finora in campionato a fronte dei 34 invece al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Trento Lecco infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRENTO LECCO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Trento Lecco sarà visibile sulla piattaforma Eleven Sports, che trasmette le sfide dei tre gironi di Serie C. Per assistere all’evento si dovrà procedere attraverso la scelta dell’abbonamento tra il piano mensile e stagionale.
Inoltre, per chi è interessato, la diretta Trento Lecco sarà trasmetta anche in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.
TESTA A TESTA
Diretta Trento Lecco che presenta soltanto cinque scontri presenti nello storico delle due formazioni. I precedenti giocati tra Lecco e Trento, evidenziano come non ci sia nessun pareggio tra le due formazioni; tre vittorie per il Lecco, due per il Trento. Da segnalare anche l’ottimo feeling con il gol: in cinque incontri, difatti, le due formazioni hanno collezionato ben 13 gol. La prima sfida in assoluto è datata 1 novembre 2017. Era il campionato di Serie D ed il Lecco si impose sia in casa, che in trasferta con il risultato rispettivamente di 2-0 e 0-2.
Riaffrontate nel campionato di Lega Pro girone A, nel 2021, fu il Trento a trionfare con un pesante 3-0, trascinata dai gol di Trainotti, Carini e Ruffo Luci. Gara di ritorno che invece, vide la risposta del Lecco. La partita terminò con il risultato di 2-1, portando lo storico dalla parte del club biancoblu. La gara di andata di questo campionato, ha visto il Trento imporsi in trasferta contro il Lecco con il risultato di 1-2, con le reti di Ballarini e Saporetti; inutile il gol nel finale dopo cinque minuti recupero di Scapuzzi a tempo ormai scaduto. (Marco Genduso)
GLI OSPITI VOGLIONO PROSEGUIRE
La diretta Trento Lecco, in programma domenica 5 marzo alle ore 14:30, vede una sfida interessante tra due squadre reduci da una vittoria. I gialloneri hanno infatti trionfato nella trasferta di Piacenza, rialzando la china dopo il ko interno col Pordenone. Il Trento è a tre punti di sicurezza dalla zona rossa playout e punterà a confermarsi per evitare di venir coinvolta dal vortice retrocessione. Altri impegni per il Lecco che invece sta lottando per disfarsi di Pro Sesto e FeralpiSalò: infatti queste tre squadre sono tutte prime a 51 punti in questa corsa per il primissimo posto che vorrebbe dire Serie B.
In casa il Trento è terzultimo per rendimento con una media di un punto spaccato (quattrodici punti in quattrodici partite). Recentemente la vittoria manca dal 21 gennaio visto che a febbraio i gialloneri hanno due pareggi a referto con Arzignano e Pro Patria più la sconfitta col Pordenone. Rendimento esterno del Lecco che è migliorato solo grazie al 2-0 in casa della Juventus U23 dopo un filotto di sei sfide di fila sena trovare la vittoria. Questo porta il Lecco ad un tredicesimo posto, a dimostrazione di quanto sia importante il fattore casa per loro.
TRENTO LECCO PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni di Trento Lecco vedono i padroni di casa schierarsi con 4-3-1-2. In porta Desplanches, difesa a quattro con Vitturini e Fabbri terzini mentre Ferri e Garcia Tena al centro. Nella zona nevralgica del campo spazio a Damian in regia e a Suciu con Di Cosmo ai lati. Attys trequartista agirà dietro le spalle di Pasquato e Petrovic.
Risposta del Lecco con il 3-5-2. Melagrati sarà il portiere mentre in difesa Celjak, Battistini e Enrici avranno il compito di rendere più facile il lavoro del compagno coi guantoni. A centrocampo l’autore del gol nella sconfitta col Lecco Zambataro giocherà sulla sinistra con Lepore a destra e il trio centrale Zuccon, Girelli e Ardizzone, favorito nel sostituire Ilari squalificaot. Davanti Pinazuti farà coppia con Bunino.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Trento Lecco danno come favorita alla vittoria finale i gialloneri con un valore di 2.35 secondo Snai. Il pareggio è offerto invece a 3.10, leggermente più alto rispetto al 2 fisso dato a 2.95.
L’Over 2.5 è relativamente alto con una quota di 2.35 rispetto all’1.50 dell’Under ovvero massimo due reti siglate in tutto il match. Il Gol è dato a 1.97 mentre l’esito opposto, No Gol, si può trovare a 1.70.