DIRETTA TRENTO MILANO (RISULTATO 1-3): VINCE L’ALLIANZ
Il quarto set tra Trento e Milano termina sul 22-25. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori dei punti. Trento: D’Heer 1, Donovan 6, Kaziyski 14, Lavia 5, Lisinac 17, Michieletto 12, Sbertoli 4, Podrascanin 4. Milano: Ebadipour 17, Ishikawa 15, Melgarejo 10, Patry 13, Porro 5, Vitelli 10. L’Allianz Milano porta a casa una bella vittoria. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Il terzo set tra Trento e Milano termina sul 15-25. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori dei punti. Trento: D’Heer 1, Donovan 6, Kaziyski 11, Lavia 1, Lisinac 13, Michieletto 8, Sbertoli 3, Podrascanin 2. Milano: Ebadipour 13, Ishikawa 10, Melgarejo 8, Patry 9, Porro 5, Vitelli 7. Le due squadre sono ora pronte per affrontare il quarto set. (agg. Umberto Tessier)
TRENTO MILANO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Trento Milano non sarà in verità garantita a causa della concomitanza di altri eventi, questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai ma ci sarà solamente la diretta streaming video di Trento Milano, che sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI TRENTO MILANO
FINE SECONDO SET
Il secondo set tra Trento e Milano termina sul 25-21. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori dei punti. Trento: Donovan 6, Kaziyski 9, Lavia 1, Lisinac 8, Michieletto 6, Sbertoli 1. Milano: Ebadipour 7, Ishikawa 7, Melgarejo 3, Patry 4, Porro 4, Vitelli 36. Le due squadre sono ora pronte per affrontare il terzo set. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Il primo set tra Trento e Milano termina sul 20-25. Andiamo a scoprire alcuni realizzatori dei punti. Trento: Donovan 3, Matey 3, Lavia 1, Lisinac 2, Michieletto 5, Sbertoli 1. Milano: Ebadipour 4, Melgarejo 3, Patry 4, Porro 4, Vitelli 3. Le due squadre sono ora pronte per affrontare il secondo set. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Trento Milano adesso finalmente comincia, dobbiamo annotare che pure l’Allianz Milano è reduce da una sconfitta nella scorsa giornata della Superlega, dal momento che i lombardi sei giorni fa hanno perso per 2-3 in casa contro Piacenza. L’analisi di coach Roberto Piazza al termine della sfida era stata la seguente: “Forse non ci si rende conto di quanto sia difficile il campionato italiano; se alzi un pelo dall’acceleratore con certe squadre, perdi. Nel primo set non siamo scesi in campo come avremmo dovuto, questo è inaccettabile. L’ho detto ai miei durante il cambio campo: vogliamo andare subito a casa o decidiamo di giocare? Non accetto che la squadra entri in campo come è entrata nel primo set: cinque difese sprecate, due palle in attacco sprecate, quella non è Milano”.
Non tutto è stato negativo, comunque, come lo stesso Piazza ha evidenziato: “Poi abbiamo iniziato a giocare la partita, e, secondo me, abbiamo fatto delle cose straordinarie. Alla fine però quando hai i palloni per fare punti bisogna avere il coraggio di tirare. Forse non crediamo ancora che possiamo fare veramente bene”. Adesso arriva un esame molto difficile per l’Allianz: parola al campo, la diretta di Trento Milano inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PAROLE IN CASA ITAS
Mentre cresce l’attesa per la diretta di Trento Milano, possiamo fare un passo indietro a settimana scorsa, quando forse i dolomitici hanno alzato già bandiera bianca per il primo posto, perdendo a Perugia contro una Sir Safey finora praticamente perfetta in campionato. Daniele Lavia aveva commentato così la sconfitta: “Per gran parte del match abbiamo giocato bene e dobbiamo essere contenti e orgogliosi di aver messo in difficoltà una squadra come Perugia che ha tanti campioni. Dispiace solo per come si è concluso il quarto set. Nel complesso è stata comunque una partita entusiasmante e di grande agonismo. Abbiamo portato in campo molte cose buone ma dobbiamo ancora lavorare per arrivare al livello della capolista”.
Questa invece è stata l’analisi di Gabriele Nelli, riportata sempre sul sito del Trentino Volley: “Prima della partita ci eravamo detti di tenere duro e, specialmente per il primo set, è stato così, infatti lo abbiamo portato a casa. Nel secondo parziale Perugia ha cominciato a carburare ed essere rimasti sempre lì vicino non è bastato. È risaputo che la Sir Safety Susa sia una grande squadra con un organico di valore che sa esprime una grande pallavolo. Noi possiamo ancora crescere”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ANTICIPO INTRIGANTE
Trento Milano, diretta dagli arbitri Ubaldo Luciani e Massimo Florian, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, sabato 26 novembre 2022, come anticipo che aprirà il programma della nona giornata della Superlega di volley maschile, il massimo campionato di pallavolo che ci sta regalando emozioni ormai da due mesi, raccogliendo il “testimone” simbolicamente dal trionfo dell’Italia ai Mondiali, che renderà per sempre indimenticabile questo anno 2022 nel mondo della pallavolo. Ormai siamo tuttavia ampiamente nel vivo della stagione dei club, andiamo allora a scoprire come Itas Trentino e Allianz Milano arrivano a questa partita.
La diretta di Trento Milano ci offrirà una situazione di classifica non così differente come potrebbe pensare a un primo sguardo, con Trento seconda e Milano ottava. La Itas infatti ha raccolto 16 punti in nove partite giocate, l’Allianz è a quota 11 con una partita in meno e in caso di colpaccio si porterebbe davvero vicina a Trento, che però parte sulla carta favorita. Il pronostico è comunque meno squilibrato di quanto forse si potesse immaginare, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Trento Milano…
DIRETTA TRENTO MILANO: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Trento Milano vedrà sotto i riflettori in maniera particolare l’Itas Trentino, che è seconda ma in realtà già lontanissima dalla capolista Perugia, che ha pure vinto lo scontro diretto domenica scorsa. La verità è che da Trento in giù il gruppo è molto compatto, dunque per i padroni di casa sarà fondamentale vincere per consolidare almeno questa seconda posizione, in attesa di vivere più avanti i momenti più importanti di questa stagione nella quale anche la Champions League oltre alla Superlega sta entrando sempre più nel vivo.
Milano dal canto suo ha avuto finora un rendimento all’insegna dell’equilibrio: ha giocato otto partite (una in meno rispetto a Trento), con quattro vittorie e altrettante sconfitte. L’Allianz sembra essere abbonata ai tie-break, perché già tre volte è andata al quinto set:da questo punto di vista i numeri delle due formazioni sono gli stessi, chissà se la diretta di Trento Milano sarà destinata a risolversi appunto sulla distanza più lunga. Per Milano sarebbe una buona notizia, perché vorrebbe dire saper giocare sugli stessi livelli di Trento a casa sua…