DIRETTA TRENTO NAPOLI (RISULTATO 101-94): ENNIS 34 PUNTI

Il match tra Trento e Napoli termina sul 101-94. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Trento: Ellis 10, Stephens 3, Hubb 8, Biligha 11, Grazulis 25, Alviti 16, Forray 7, Cooke 4, Udom 3, Hubb 21. Napoli: Pullen 16, De Nicolao 7, Owens 14, Sokolowski 6, Lever 2, Zubcic 12, Ennis 34. (agg. Umberto Tessier)



ENNIS 17 PUNTI

Trento e Napoli vanno all’intervallo lungo sul 55-39. Andiamo a scoprire i realizzatori del match. Trento: Ellis 3, Stephens 3, Hubb 8, Biligha 8, Grazulis 13, Alviti 11, Forray 2, Cooke 4, Udom 3. Napoli: Pullen 5, De Nicolao 2, Owens 6, Sokolowski 2, Lever 2, Zubcic 5, Ennis 17. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA TRENTO NAPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Trento Napoli non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo stata inclusa nel pacchetto delle tre gare mandate in onda per questa tredicesima giornata. Va tuttavia ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.



PALLA A DUE!

Siamo arrivati alla diretta di Trento Napoli: come già detto la GeVi sta attraversando un momento di flessione nel corso del suo campionato, e la sua ultima vittoria risale al 26 novembre. Allora Napoli aveva battuto Cremona al PalaBarbuto: si era trattato della terza vittoria consecutiva, una striscia iniziata con lo straripante +20 di Pesaro e poi proseguita con il successo interno, sul filo di lana, contro Varese; a quel punto la squadra di Ivan Milicic faceva parte del quartetto al comando della classifica in compagnia di Virtus Bologna, Brescia e Venezia, con sette vittorie e due sconfitte e la sensazione che si potesse sognare in grande.

Da quel momento però Napoli si è bloccata: ha perso a Pistoia contro una squadra in grande forma, la settimana seguente non ha saputo gestire il finale punto a punto ed è caduta in casa contro Reggio Emilia e poi appunto è arrivato il ko nel derby di Scafati. Tre sconfitte consecutive: non era mai successo in questa Serie A1, Napoli ha perso in questo filotto più gare di quante ne avesse lasciate per strada nelle prime nove giornate. Tuttavia il passo rimane ampiamente positivo, con record sopra il 50% e adesso la possibilità di rialzare la testa; staremo a vedere come andranno le cose sul parquet della Il T Quotidiano Arena, noi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo perché la palla a due di Trento Napoli sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

IN EUROCUP

Stiamo finalmente per vivere la diretta di Trento Napoli, ma prima abbiamo un po’ di margine per dire che la Dolomiti Energia arriva dalla straripante vittoria contro Gran Canaria: un successo che in Eurocup non era mai arrivato su questo parquet. Trento si è regalata una serata straripante: ha vinto in trasferta contro i campioni in carica, una squadra che avrebbe dovuto giocare l’Eurolega ma che vi ha rinunciato, come spiegavamo qualche tempo fa, per evitare di andare con i conti in rosso e per non rischiare guai in campionato, come del resto era già accaduto nell’ultima partecipazione di Gran Canaria all’Eurolega.

Quel che conta per Trento è che arrivata una vittoria del tutto inaspettata, che adesso rilancia totalmente le ambizioni di play in: ricordiamo che a questo turno di Eurocup partecipano le squadre dalla terza alla sesta di ciascun girone, la Dolomiti Energia si è portata ad un record di cinque vittorie e sette sconfitte e dunque appunto in piena corsa. Al termine della regular season mancano ancora sette gare: continuando di questo passo Paolo Galbiati e i suoi ragazzi potrebbero finalmente superare il raggruppamento previsto dalla nuova formula di Eurocup, a quel punto ovviamente bisognerebbe anche dosare le energie ma intanto il traguardo sarebbe tutt’altro che indifferente, per cui staremo a vedere quello che succederà nelle prossime settimane. (agg. di Claudio Franceschini)

PER LA FINAL EIGHT!

Trento Napoli, che sarà diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Christian Borgo e Andrea Valleriani, si gioca alle ore 19:00 di sabato 23 dicembre: siamo alla Il T Quotidiano Arena per la 13^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. È una partita nella quale entrambe le squadre vanno a caccia di riscatto: Trento ha perso l’occasione di tenersi a contatto con la capolista Brescia perdendo sul parquet di Treviso, una sconfitta amara ma che poi è stata mitigata dalla grande impresa in Eurocup, con la vittoria netta sul campo di Gran Canaria campione in carica.

Napoli, dopo un grande e sorprendente avvio di stagione, sta affrontando le prime difficoltà: battuta anche da Scafati, la GeVi sembra davvero in calo anche se mantiene una posizione utile a qualificarla alla Final Eight di Coppa Italia, obiettivo che sarà inseguito in queste ultime giornate del girone andata. Adesso, aspettando che la diretta di Trento Napoli prenda il via, possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata alla Il T Quotidiano Arena, perché tra poche ore sarà già tempo di giocare e scoprire quello che succederà nella partita.

DIRETTA TRENTO NAPOLI: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Trento Napoli rappresenta in questo momento una sfida diretta per andare in Coppa Italia: chiaramente le due squadre possono qualificarsi a braccetto ma, in particolare per la GeVi, una sconfitta questa sera potrebbe significare rischiare di non andare a giocare la FInal Eight. Come detto Napoli resta comunque in saldo positivo, nessuno si aspettava che potesse avere un inizio di questo tenore ma adesso le cose vanno meno bene, sono arrivate sconfitte in serie con l’ultima nel derby di Scafati che ha lasciato o potrebbe lasciare qualche scoria nella parte conclusiva dell’anno solare.

Trento si è portata in una posizione utile per agganciare il primo posto o comunque giocarselo, ma la sconfitta di Treviso ha fatto andare in fuga Brescia; la Dolomiti Energia non ha così approfittato della sconfitta della Virtus Bologna, ma per la Coppa Italia potrebbe aver già fatto il passo decisivo a patto che non crolli nelle ultime tre partite di andata. Intanto la grande vittoria in Eurocup ha ridato fiato per la qualificazione al play in, tutto sommato allora possiamo parlare di un ingresso positivo nella partita casalinga contro Napoli e poi sarà il parquet a dirci come andranno le cose.